PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

velocita 2.0 hdi 136 cv ( la vostra)

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

StefanoA ha scritto:. . .
Probabile, ma gli stessi effetti si verificano anche quando rimani bloccato in autostrada per 4 ore perchè un idiota che andava troppo forte o distratto dal telefonino si è schiantato ed ha ucciso se stesso ed altri.
. . .
oppure perche' a seguito di un'incidente in corsia opposta i solti co...biiip...ni di turno inchiodano pe vedere cosa e' successo . . . . ops e' successo un'incidente anche da questa parte . . . strano . . . andavano tanto piano

la verita' e' che ci vuole buon senso, purtroppo molte persone si ritrovano in situazioni in cui non dovrebbero. se uno non si sente la macchina certe cose non dovrebbe farle punto e basta a prescindere dalla velocita' che e', troppo spesso, un facile capro espiatorio
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Bèh.. io mi fermo qui, tanto i soli concetti alla base di tutto sono pochi e semplici:

1) Io e solo io sono in grado di decidere qual'è il limite di velocità giusto per me e la mia auto.

2) Gli altri sono tutti (o quasi) incapaci di guidare o stupidi o rimbambiti e farebbero bene a starsene a casa così da lasciare libere le strade per chi sa guidare.

3) Gli incidenti possono essere causati da numerose cause tranne l'alta velocità.

.. che depressione .. :cry:
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

raga.. calmiamoci.. io concordo pienamente ALEX307... però esistono delle leggi e purtroppo vanno rispettate (chi + chi meno..). basta non ledere la libertà altrui... io ogni volta che vado in autostrada difficilmente sono sotto i 150Km/h... chiaramente se c'è traffico modero la velocità... se tiro invece avviso chi mi precede.. insomma i soliti discorsi......
basta non farsi male...... un abbraccio a tutti!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

StefanoA ha scritto:Bèh.. io mi fermo qui, tanto i soli concetti alla base di tutto sono pochi e semplici:

1) Io e solo io sono in grado di decidere qual'è il limite di velocità giusto per me e la mia auto.
vero, la consapevolezza dei propri limiti dovrebbe essere la prima cosa ma purtroppo, guardandosi in giro, non e' cosi'
2) Gli altri sono tutti (o quasi) incapaci di guidare o stupidi o rimbambiti e farebbero bene a starsene a casa così da lasciare libere le strade per chi sa guidare.
assolutamente no, ma ci sono giorni che arrivo a casa e ringrazio il signore di essere riuscito a schivare numerosi deficienti che non guardano dove vanno.
non so se hai notato la quantita' di persone che gira con gli specchietti retrovisori ripiegati in citta
vanno piano, ma ne ho visti a decine prendere moto e motirini nei cambi corsia o incastrarsi sotto gli autobus . . . andavano a 50Km/h o meno ma se prendi una belinata a quella velocita' in moto, rischi comuqnue di rimanerci
3) Gli incidenti possono essere causati da numerose cause tranne l'alta velocità.
assolutamente no, ma non credere nemmeno come dicono che l'alta velocita' sia la prima causa di morte.
la percentuale piu' alta degli incidenti stradali, vai a vedere le statistiche, avviene in citta' e a velocita' che non superano i 60Km/h
se vuoi imputare tutto all'alta velcita' sei libero di farlo
io mediamente rispetto i limiti, se sono tratti dove non c'e' nessuno e ci sono tre corsie puo' darsi che faccia una tirata a 210Km/h non ci vedo niente di male
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

zimy

Messaggio da zimy »

io viaggio spesso in svizzera e il limite e' 120 km/h..hanno strade da percorrere a 150 km/h almeno, ma a 120 km/h su strade cosi grosse rischi di addormentarti, e in piu' ci si continua a sorpassare a vicenda se parti con uno da lugano a berna ci si risorpassa almeno 20 volte rendendo pericolosa la guida...se i limiti sarebbero superiori tipo 150 km/h ci sarebbe chi viaggia a 120 / chi a 130 e chi a 150 km/h piu' scorrevolezza del traffico meno incidenti ,vedi germania..
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

zimy ha scritto:io viaggio spesso in svizzera e il limite e' 120 km/h..hanno strade da percorrere a 150 km/h almeno, ma a 120 km/h su strade cosi grosse rischi di addormentarti, e in piu' ci si continua a sorpassare a vicenda se parti con uno da lugano a berna ci si risorpassa almeno 20 volte rendendo pericolosa la guida...se i limiti sarebbero superiori tipo 150 km/h ci sarebbe chi viaggia a 120 / chi a 130 e chi a 150 km/h piu' scorrevolezza del traffico meno incidenti ,vedi germania..
Ci sono anke tratti ke il limite è di 80 km/h (tipo entrata e uscita da galleria) e perciò non c'è distinzione tra macchina potente o no xchè chi li supera c'è pronto l'antivelox ke fa il suo lavoro. Considerato ke i limiti negli anni sono rimasti immutati mentre le macchine hanno guadagnato in sicurezza passiva e attiva, le strade hanno + manutenzione in generale si possano rivedere i limiti in alcuni tratti stradali e autostradali .

Es. hanno innalzato in alcuni punti il limite sulla Como-Meda portando da 70 km/h a 110 km/h :wink: :wink:

cya
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

L'altro giorno ero in pista a Nardo (LE) con due amici: uno avevo una AUDI A3 110 cv (portata a 130 cv), l'altro una 147 (portata a 160 cv).
Dopo 3 giri di pista ero stanco di doppiarli continuamente...

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

La domanda nasce spontanea:perchè allora le case automobilistiche producono auto e motori che superano di gran lunga i limiti di velocità imposti dal codice della strada?In teoria dovrebbero fare auto che vanno a max 130 km/h...

Assurdo...

Io se le condizioni della strada,del tempo e del traffico me lo consentono,vado a + di 130 km/h...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

StefanoA ha scritto:Bèh.. io mi fermo qui, tanto i soli concetti alla base di tutto sono pochi e semplici:

Buahhaaaaa.... :cry: :cry: :cry: basta....voglio la mamma!!! :crybaby: :crybaby: :crybaby:

:banghead: ...ci rinuncio... :twisted:

:shock: :? ...ho i conati... :puke:
StefanoA :violent3: Alex307

:lol:
Ultima modifica di Alex307 il 18/05/2005, 10:15, modificato 2 volte in totale.

joe lucky
Peugeottista curioso

Messaggio da joe lucky »

Gulfstream ha scritto:
Cmq.. per quanto riguarda la centralina all'HDI136CV si pùo fare ma è troppo delicato... se aggiungete 10-15 cavalli.. non soffre e non dà errori.. se fate come me con 23 cavalli in + e tutti i limitatori di coppia disabilitati dovrete procurarvi una bella strumentazione per tener sotto controllo temperature e pressioni, far raffreddare sempre il motore 1 minuto prima di spegnerlo, abituarvi a errori di centralina durante i lunghi viaggi e la rigenerazione del Fap... è proprio questo infatti che dà fastidio... è molto sensibile.. appena sente un po' di fumosità esclude la turbina mandando in protezione il motore... io ormai ci sono abituato... quando capita... spengo e riaccendo il motore una decina di volte e la spia si spegne...
cmq per una persona che ha famiglia penso che non voglia problemi quindi se proprio vuoi fare una mappa falla poco spinta.. 250€ è un eccellente prezzo ma ti consiglio di fidarti solo di preparatori con grandi nomi... spenderai qualcosa in + ma sicuramente avrai una preparazione sicura, con Garanzia e fatta da persone con molta esperienza...
non so se consigliartela o no... fate voi... ci sono tanti pro ma anche qualche contro fastidioso...

Grazie Gulf mi hai dato indicazioni importanti che mi faranno riflettere, comunque se dovessi procedere ti farò sapere. :P :P

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Fabiomaticus ha scritto:L'altro giorno ero in pista a Nardo (LE) con due amici: uno avevo una AUDI A3 110 cv (portata a 130 cv), l'altro una 147 (portata a 160 cv).
Dopo 3 giri di pista ero stanco di doppiarli continuamente...
:lol: :lol: :lol:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

darkstalker ha scritto:vero, la consapevolezza dei propri limiti dovrebbe essere la prima cosa ma purtroppo, guardandosi in giro, non e' cosi'
Sì ma io parlo di limiti superiori.
Lo volete capire che uno che va a 120 in città è e rimane un criminale anche se dice che è sicuro perchè è bravo lui, ha le gomme fighe, la macchina figa o si chiama Schumacher!?!?
Uno può benissimo pensare di conoscere i limiti propri e del proprio mezzo, e magari è anche vero ma questo non autorizza, in generale, a fregarsene dei limiti messi e imposti per permettere a tutti di circolare in sicurezza.
assolutamente no, ma ci sono giorni che arrivo a casa e ringrazio il signore di essere riuscito a schivare numerosi deficienti che non guardano dove vanno.
non so se hai notato la quantita' di persone che gira con gli specchietti retrovisori ripiegati in citta
vanno piano, ma ne ho visti a decine prendere moto e motirini nei cambi corsia o incastrarsi sotto gli autobus . . . andavano a 50Km/h o meno ma se prendi una belinata a quella velocita' in moto, rischi comuqnue di rimanerci
Giustissimo. Anch'io mi sono preso una macchinata (in moto) da una simpatica signora che ha svoltato improvvisamente senza guardare nè segnalare e sono convinto che a molta gente dovrebbero ritirare la patente non per guida pericolosa o eccesso di velocità ma semplicemente perchè non sono in grado di guidare.
assolutamente no, ma non credere nemmeno come dicono che l'alta velocita' sia la prima causa di morte.
la percentuale piu' alta degli incidenti stradali, vai a vedere le statistiche, avviene in citta' e a velocita' che non superano i 60Km/h
Guarda che "alta velocità" non significa solo 200km/h: è riferita alle condizioni del traffico e al tipo di strada. Anche 60 km/h sono più che sufficienti a fare dei morti e il limite di velocità tipico in città è, guardacaso, più basso.
In quanto alle cause sono chiaramente tante e purtroppo spesso si possono ricondurre alla cattiva gestione di strade e autostrade.
se vuoi imputare tutto all'alta velcita' sei libero di farlo
io mediamente rispetto i limiti, se sono tratti dove non c'e' nessuno e ci sono tre corsie puo' darsi che faccia una tirata a 210Km/h non ci vedo niente di male
Può darsi che lo faccia anch'io ma non veniamo a raccontarci che non è pericoloso.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

StefanoA ha scritto:. . .
Può darsi che lo faccia anch'io ma non veniamo a raccontarci che non è pericoloso.
non c'e' un mio post dove lo affermo, il mio discorso e' riferito al fatto che troppo spesso si da la colpa alla velocita', quando nelle cause d incidenti stradali non e' assolutamente al primo posto come vogliono farci credere. Semplicemente fa piu' notizia
Auto precedenti:

zimy

Messaggio da zimy »

fabiomaticus che simpatico umoristai !!in pista ti diverti..anche se doppi continuamente..prova a 120 km/h farti 160 km con 10 macchine che si superano in continuazione e alcune volte per non superare i limiti il sorpasso richiede minuti e poi dimmi alla fine del viaggio come sei messo...in piu' aggiungici alcuni tratti che si fa fatica a superare dei tir...
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Alex307
Peugeottista D.O.C.

...e invece no...

Messaggio da Alex307 »

:twisted: :twisted: :twisted: NON CI RINUNCIO!!!
Nessuno ha detto questo!!! ma i limiti generalizzati uguali per tutti, per tutte le condizioni e tutte le auto SONO UNA ENORME FREGNACCIA perché sono legati alla condizione più sfavorevole (persona lenta di riflessi, con auto sfigata e poco capace di guidare)...permetti che ci siano anche persone che a quelle condizioni si possano un poco annoiare? :twisted:
Non ho detto questo :evil: te lo sei inventato tu di sana pianta!!! Ho solo detto che ci sono persone che non sanno valutare ciò che sono in grado di fare nei loro limiti!
Altra invenzione tua!!! :evil: la velocità ha quasi come unico effetto quello di PEGGIORARE GLI EFFETTI di un incidente che sarebbe comunque capitato...pochissimi sono i casi in cui è la velocità la causa generante l'incidente...secondo me una delle peggiori cause, semmai, è la mancata osservazione della giusta distanza di sicurezza IN RELAZIONE alla velocità tenuta...
.. che depressione ..
Su questo ti dò pienamente ragione!!! :twisted:

Torna a “Generale”