darkstalker ha scritto:vero, la consapevolezza dei propri limiti dovrebbe essere la prima cosa ma purtroppo, guardandosi in giro, non e' cosi'
Sì ma io parlo di limiti superiori.
Lo volete capire che uno che va a 120 in città
è e rimane un criminale anche se dice che è sicuro perchè è bravo lui, ha le gomme fighe, la macchina figa o si chiama Schumacher!?!?
Uno può benissimo pensare di conoscere i limiti propri e del proprio mezzo, e magari è anche vero ma questo non autorizza, in generale, a fregarsene dei limiti messi e imposti per permettere a tutti di circolare in sicurezza.
assolutamente no, ma ci sono giorni che arrivo a casa e ringrazio il signore di essere riuscito a schivare numerosi deficienti che non guardano dove vanno.
non so se hai notato la quantita' di persone che gira con gli specchietti retrovisori ripiegati in citta
vanno piano, ma ne ho visti a decine prendere moto e motirini nei cambi corsia o incastrarsi sotto gli autobus . . . andavano a 50Km/h o meno ma se prendi una belinata a quella velocita' in moto, rischi comuqnue di rimanerci
Giustissimo. Anch'io mi sono preso una macchinata (in moto) da una simpatica signora che ha svoltato improvvisamente senza guardare nè segnalare e sono convinto che a molta gente dovrebbero ritirare la patente non per guida pericolosa o eccesso di velocità ma semplicemente perchè non sono in grado di guidare.
assolutamente no, ma non credere nemmeno come dicono che l'alta velocita' sia la prima causa di morte.
la percentuale piu' alta degli incidenti stradali, vai a vedere le statistiche, avviene in citta' e a velocita' che non superano i 60Km/h
Guarda che "alta velocità" non significa solo 200km/h: è riferita alle condizioni del traffico e al tipo di strada. Anche 60 km/h sono più che sufficienti a fare dei morti e il limite di velocità tipico in città è, guardacaso, più basso.
In quanto alle cause sono chiaramente tante e purtroppo spesso si possono ricondurre alla cattiva gestione di strade e autostrade.
se vuoi imputare tutto all'alta velcita' sei libero di farlo
io mediamente rispetto i limiti, se sono tratti dove non c'e' nessuno e ci sono tre corsie puo' darsi che faccia una tirata a 210Km/h non ci vedo niente di male
Può darsi che lo faccia anch'io ma non veniamo a raccontarci che non è pericoloso.