PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
marco savonaro
Peugeottista curioso

tagliando

Messaggio da marco savonaro »

la mia peuge0t 207 1.4 gpl ha fatto 17.000 km. ho cambiato l'olio che altro devo fare? mi conviene fare il tagliando a 20.000?

tanomusso
Peugeottista curioso

Re: tagliando

Messaggio da tanomusso »

ma come mai hai dovuto cambiare l'olio ?
207 XS 1.6 hdi 110cv Fap, 5 porte, nero ossidiana, pack Total Control, pack Urban, pack Vip, WipNav, cerchi in lega da 16"

marco savonaro
Peugeottista curioso

Messaggio da marco savonaro »

l'ho cambiato io. il benzinaio mi ha fatto vedere che era quasi terminato.dovevo solo rabboccare???

tanomusso
Peugeottista curioso

Messaggio da tanomusso »

ah ok. hai fatto benissimo... a questo punto ti conviene anche cambiare i filtri e sei tranquillo x altri 20000 km
207 XS 1.6 hdi 110cv Fap, 5 porte, nero ossidiana, pack Total Control, pack Urban, pack Vip, WipNav, cerchi in lega da 16"

Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Messaggio da Gigi-Musashi »

La mia 207 ES, a luglio, compie 2 anni.
Ho fatto il primo controllo gratuito previsto in conce dopo i primi X mesi dall'acquisto.
Mi infromavano all'officina che, per il basso kilometraggio, potevo comodamente portargliela per il primo tagliando dopo i 2 anni oppure appena raggiunti i 20.000 km (ora ne ho circa 13.000).

La sett scorsa mi reco in conce per un controllo ad una manopola del clima e mi fanno presente che è il momento di fare il tagliando :scratch:
Gli faccio la cronaca all'omino dell'officina (vedi sopra) e lui mi dece che è proprio il caso di farlo 'sto tagliando :scratch: :scratch:
Mi dice che, a spanne, andrò a spendere 230,00 - 240,00 euro :scratch:

Vi chiedo: quale dei due omini secondo voi ha ragione 8-[ ? posso cambiare io i filtri e l'olio senza fare il tagliando :-$ O:) ?
La spesa di 240,00 euro è giustificabile e onesta dal vostro punto di vista :scratch: ?

A presto leoni!
Gigi Musashi
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 - 5 Porte - Eco GPL - Colore alluminio - ritirata ad agosto 2009

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

ciao gigi il prezzo è giusto!!! io l'ho appena fatto sulla mia leona è ho speso quella cifra.
vedi fattura.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

gandyx
Peugeottista curioso

Messaggio da gandyx »

in concessionaria mi han detto che per avere la garanzia dell' auto almeno il primo tagliando lo devono fare loro. io ho spiegato che sono meccanico da + di venti anni e hanno risposto che non importava. se voglio la garanzia devo passare da loro poi non ce + problema ma quello dei 20000 è obbligatorio.

Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Grazie jango e gandyx, mi avete dato le delucidazioni dovute \:D/
Ora sono più tranqui 8)
Nonappena avrò novità per la situazione del mio tagliando, le condividerò in questo forum :)

Grazie ancora leoni!
Gigi Musashi
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 - 5 Porte - Eco GPL - Colore alluminio - ritirata ad agosto 2009

tanomusso
Peugeottista curioso

Messaggio da tanomusso »

non è assolutamente vero che sei obbligato a fare il primo tagliando in concessonaria, si può fare in qualsiasi officina... risparmiando cosìanche un bel po' di soldi...
leggete qui...
http://www.autotecnicabrescia.it/direttiva_monti.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Oggi sono stato alla conce.
mi hanno rilasciato questa fattura per il primo tagliando #-o

ditemi cosa ne pensate e se i prezzi sono così anche per voi :scratch:
Faccio notare che io ho l'auto da circa un anno e mezzo ma il chilometraggio indicato è 12.250 km ma in realtà è 12.100 km al momento del controllo (poco cambia ... ma l'hanno pompato un po' :mad: [-X )

non riesco ad allegare l'immagine ... cmq vi scivo i dati:
- filtro olio
- olio 5w40
- guarnizione
- lotto filtri
- cartuccia filtri
- igienizzante :scratch:
- mano d'opera
- filtro gas
- filtro polline
- inversione ruote e bil.
- smaltimento ecologico
- liquido lavavetri :lol:
- operazioni sistematiche

per un totale di 250,00 euro :neutral:

Gigi Musashi
Ultima modifica di Gigi-Musashi il 16/02/2011, 21:54, modificato 1 volta in totale.

tanomusso
Peugeottista curioso

Messaggio da tanomusso »

si gigi... sei in piena media con i prezzi di listino.
mi sembra un poco eccessivo che ti facciamo pagare anche cavolate come il liquido lavavetro ahahah :mad:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

in questo preventivo c'è in sostituzione il filtro dell'aria?e se si sotto che voce?grazie ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Ti ringrazio tanomusso ;-)

207 feline. Ti indico le voci da preventivo per "filtro" (scusa ma non riesco ad allegare il file :( )
Non è espressamente scritto "cambio filtro aria" da nessuna parte :scratch:, comunque

"PARTI DI RICAMBIO":
LOTTO FILTRI (18.72 euro);
CARTUCCIA FILTRO (18.90 euro)

mentre sotto la voce "MANO D'OPERA":
SOSTITUZIONE FILTRO PER POLLINE (4.30 euro)

A presto Leoni e Leonesse!
Gigi Musashi

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”