PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Inercooler Maggiorato Speed'up

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Inercooler Maggiorato Speed'up

Messaggio da Gulfstream »

Ciao Ragazzi... Oltre alla mappatura della centralina vorrei maggiorare l'intercooler, anche se a mio parere non c'è spazio.... qualcuno conosce un bravo radiatorista nella zona di milano??.. in concessionaria non chiedo se no mi mandano a quel paese e mi dicono di pensare a vender auto!!! ciao!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Avatar utente
Roadrunner
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 11/07/2004, 11:43
Località: (PD) - Rubano

Messaggio da Roadrunner »

L'azienda che ti indico non ha a listino una modifica per la 307, ma visto che è specializzata in intercooler maggiorati, forse potrebbe fartelo su misura.
http://www.domorace.it
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

Re: Inercooler Maggiorato Speed'up

Messaggio da renesis »

Gulfstream ha scritto:Ciao Ragazzi... Oltre alla mappatura della centralina vorrei maggiorare l'intercooler, anche se a mio parere non c'è spazio.... qualcuno conosce un bravo radiatorista nella zona di milano??.. in concessionaria non chiedo se no mi mandano a quel paese e mi dicono di pensare a vender auto!!! ciao!!!!!
Com'è andata la ricerca di un'intercooler maggiorato?Ho guardato sui cataloghi on line ma non c'è nulla..Tu hai trovato niente?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

leoncina
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 11/04/2005, 18:15
Località: Roma

Re: Inercooler Maggiorato Speed'up

Messaggio da leoncina »

Volevo farti una domanda ma con la tua 140cv modificata che velociatà massima raggiungi?
Io ho una 110cv modificata, prima sfioravo i 190km/h al massimo dei giri di 3.800 quasi 4.000giri :evil: , ora invece raggiunge i 215km/h con i giri motore ke raggiungono ed oltrepassano i 5000! :D
L'unica cosa ke ho notato,prima quando arrivava al massimo(190km/h)sembrava si vermasse o meglio si frenasse ora invece a (215km/h)sembra ke nn volesse continuare a scendere ma la paura di un fuori giri mi ferma a tentare. :roll:
GIANKO 307 2.0 HDI Xsi FAP 5p. grigia imm.03/02 vetri oscurati,antenna cromata,centralina rimappata, fari xenon, distanziali sensori parcheggio,

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Re: Inercooler Maggiorato Speed'up

Messaggio da plutot307 »

leoncina ha scritto:Volevo farti una domanda ma con la tua 140cv modificata che velociatà massima raggiungi?
Io ho una 110cv modificata, prima sfioravo i 190km/h al massimo dei giri di 3.800 quasi 4.000giri :evil: , ora invece raggiunge i 215km/h con i giri motore ke raggiungono ed oltrepassano i 5000! :D
L'unica cosa ke ho notato,prima quando arrivava al massimo(190km/h)sembrava si vermasse o meglio si frenasse ora invece a (215km/h)sembra ke nn volesse continuare a scendere ma la paura di un fuori giri mi ferma a tentare. :roll:
Scusa ma non hai piu' il limitatore di giri...!? Comunque 5000 giri mi sembrano
gia' tanti!!? :roll:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

non so quanto ti possa durare un motore diesel Peugeot a oltre 5000 giri... mi sembra un po' troppo spinto...
cmq la mia segna 230 km/h fuori scala a 4100 giri.... effettivi 221 Km/h da GPS.
per l'intercooler maggiorato non c'è spazio.... dovrei cambiare il paraurti.. ma per ora ho altre spese....
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

carzone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 511
Iscritto il: 15/09/2004, 13:23
Località: bergamo (provincia)

Messaggio da carzone »

Gulfstream ha scritto: per l'intercooler maggiorato non c'è spazio.... dovrei cambiare il paraurti.. ma per ora ho altre spese....
Un bel paraurtino carzone...... :twisted: :twisted: :twisted:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

Ciao Carzone... non mi tentare... cmq comprerei quello...
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Avatar utente
Roadrunner
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 11/07/2004, 11:43
Località: (PD) - Rubano

Re: Inercooler Maggiorato Speed'up

Messaggio da Roadrunner »

leoncina ha scritto:Volevo farti una domanda ma con la tua 140cv modificata che velociatà massima raggiungi?
Io ho una 110cv modificata, prima sfioravo i 190km/h al massimo dei giri di 3.800 quasi 4.000giri :evil: , ora invece raggiunge i 215km/h con i giri motore ke raggiungono ed oltrepassano i 5000! :D
L'unica cosa ke ho notato,prima quando arrivava al massimo(190km/h)sembrava si vermasse o meglio si frenasse ora invece a (215km/h)sembra ke nn volesse continuare a scendere ma la paura di un fuori giri mi ferma a tentare. :roll:
Qualcosa non mi torna...

Se a 190 km/h il motore gira a 3800 g/min (in 5° marcia con rapporto totale che sviluppa 50km/h ogni 1000 g/min) la velocità di 215 km/h si raggiunge a 4300 g/min!!

Se invece calcoliamo di essere in 4° marcia (a 170 km/h si leggono ca. 4000 g/min, quindi con rapporto totale che sviluppa 42,5 km/h ogni 1000 g/min) la velocità di 215 km/h viene ottenuta a oltre 5000 g/min.

Ma in 5° marcia, ora che il motore è rimappato, che velocità riesce a raggiungere?
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

se fosse una bufala?????... non voletemene.. sono un diffidente...
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Alex307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1992
Iscritto il: 09/05/2004, 0:25
Località: (GE) - Genova

Re: Inercooler Maggiorato Speed'up

Messaggio da Alex307 »

Roadrunner ha scritto:
leoncina ha scritto:Volevo farti una domanda ma con la tua 140cv modificata che velociatà massima raggiungi?
Io ho una 110cv modificata, prima sfioravo i 190km/h al massimo dei giri di 3.800 quasi 4.000giri :evil: , ora invece raggiunge i 215km/h con i giri motore ke raggiungono ed oltrepassano i 5000! :D
L'unica cosa ke ho notato,prima quando arrivava al massimo(190km/h)sembrava si vermasse o meglio si frenasse ora invece a (215km/h)sembra ke nn volesse continuare a scendere ma la paura di un fuori giri mi ferma a tentare. :roll:
Qualcosa non mi torna...

Se a 190 km/h il motore gira a 3800 g/min (in 5° marcia con rapporto totale che sviluppa 50km/h ogni 1000 g/min) la velocità di 215 km/h si raggiunge a 4300 g/min!!

Se invece calcoliamo di essere in 4° marcia (a 170 km/h si leggono ca. 4000 g/min, quindi con rapporto totale che sviluppa 42,5 km/h ogni 1000 g/min) la velocità di 215 km/h viene ottenuta a oltre 5000 g/min.

Ma in 5° marcia, ora che il motore è rimappato, che velocità riesce a raggiungere?
Quoto! avevo lo stesso identico dubbio...se prima a 3800 giri faceva i 190 significa esattamente 50 km/h ogni 1000 giri---> ora a 5000 giri dovrebbe fare i 250, non i 215...

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Comunque tornando sul tema del post, Gulf hai novita' sull'intercooler!?

p.s. Hai un mp :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

news sull'Intercooler ho solo un prezzo ragionevole, nell'ordine dei 400€ ma dovrei cambiare il paraurti davanti.. poi ci sono altri problemi.. tipo.. se io lo mettessi frontale come sulle auto profondamente elaborate andrei a fare ombra aagli altri radiatori.. non mi sembra una buona idea... in + basterebbe qualche sassolino sparato per ammaccarlo... mi girerebbero un po' le scatole... senza pensare che andrei a rovinare l'aerodinamica e ad aumentare il turbo-lag.. l'unica cosa positiva è l'aumento dell'affidabilità... non so.. sono combattuto, ma + che altro da buon studente devo investire i soldi per il mio futuro... avrei una macchina eccezzionale con un pirla che la guida... per ora curo la sicurezza... assetto e gomme.. poi vediamo... ciao!!!!!!!!!!!!!!!!! PS. ti ho risposto in MP.. :D
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Avatar utente
Kronoturbo
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/04/2005, 16:38

Messaggio da Kronoturbo »

un intercoooler frontale anche se sta davanti agli altri radiatori nn comporta ad aclun problema.sulla mia e su tantissime auto che ho fatto ce li ho su da 1,2,3 anni e mai un problema.
idem per sassolini ecc...basta una bella retina e via....se va su qualche minimo sassolino che passa dalla retina è sicuram. innocuo e nn lo ammacchera' mai.
il turbolag si sente abbastanza su un turbo benzina,ma sui turbo diesel manco si sente....considera che il vostro motore,come altri ad es. VW o alfa,è molto moderno,e con turbine molto evolute...
se perdi 100 giri è tanto.

ovviam. per il discorso paraurti bisogna prendere prima le misure,e di conseguenza fare un intercooler su misura,in modo da nn tagliare o modificare paraurti inutilmente. :wink:
G.S.R. Tuning Store
http://www.gsracing.it

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

ne parliamo dopo lo ferie dai.... ciao!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Torna a “307 - Tuning”