PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tasto S su cambio robotizzato.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
gargor
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/04/2010, 5:17

tasto S su cambio robotizzato.

Messaggio da gargor »

Ciao ragazzi devo capire a cosa serve il tasto S sul cambio robotizzato . Io sento le stesse reazioni schiacciando di più l acceleratore . Ma altro ?
Io Ho preso la 3008 tecno hdi 1.6 110 cv cambio robotizzato tetto panoramico , metallizzato ,vetri oscurati ,wip bluetooth, sensori d parcheggio posteriore, allarme volumetrico antisollevamento.

Avatar utente
Ste207
Peugeottista veterano
Messaggi: 489
Iscritto il: 05/10/2007, 19:42
Località: Vercelli

Re: tasto S su cambio robotizzato.

Messaggio da Ste207 »

Se premi il tasto S la cambiata avviene oltre i 4000 giri, almeno così ho riscontrato io, ma non penso interagisca con volante e sospensioni tipo altre vetture...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

luanda07
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 11/02/2010, 15:20
Località: Casavatore (NA)

Re: tasto S su cambio robotizzato.

Messaggio da luanda07 »

Confermo quanto detto da Ste207. Secondo me è improponibile per i consumi che si avrebbero.
Felice possessore di : Peugeot 3008 Grigio Shark 1.6 Hdi 112 cv Outdoor cambio robotizzato con pack vision, pack video, wipcom 3d, pack JBL, vetri stratificati e oscurati, tetto ciel, sensori parcheggio anteriori

Avatar utente
Cris_Felino
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 557
Iscritto il: 01/02/2011, 23:26
Località: Luino

Re: tasto S su cambio robotizzato.

Messaggio da Cris_Felino »

confermo quanto detto, ho provato un paio di volte, ritarda la cambiata...tira di piu' le marce :neutral:

saluti
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: tasto S su cambio robotizzato.

Messaggio da Daniele73 »

Santo cielo...ora che mi ci fate pensare in 11000 chilometri non l'ho mai usato. :oops:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
mimmo520
Peugeottista veterano
Messaggi: 406
Iscritto il: 26/02/2010, 8:39
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: tasto S su cambio robotizzato.

Messaggio da mimmo520 »

Daniele73 ha scritto:Santo cielo...ora che mi ci fate pensare in 11000 chilometri non l'ho mai usato. :oops:
Tranquillo!!! non ti sei perso proprio nulla!!! :chessygrin:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi 110 cv Fap- Bianco Madreperla.+Cambio robotizzato+ Wip Nav+ Grip Control+ Vetri oscurati+ Pack Visibilità.

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: tasto S su cambio robotizzato.

Messaggio da Daniele73 »

Comunque stamattina l'ho azionato ed è apparsa una "S" accanto allo shift gear, subito dopo mi ha tirato una scalatona dalla 4a alla 3a...
In effetti cambia ad un regime di rotazione più alto.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: tasto S su cambio robotizzato.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti non voglio fare il sacente ma ha mio parere il tasto s agisce sulla centralina di gestione cambio e li si ferma,difatti il tiraggio delle marce risulta piu lungo,e la gestione motore rimane come defolt cioe normale, io personalmente lo uso poco ma se uno preferisce avere una partenza allegra e niente piu basta pigiarlo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
NevidS
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 20/06/2010, 11:21

Re: tasto S su cambio robotizzato.

Messaggio da NevidS »

Io lo uso in montagna: mi é sembrato ideale sia in salita che in discesa allungandomi un po' le marce.
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato
|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot
....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto \:D/

Avatar utente
HIearme
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1037
Iscritto il: 11/10/2009, 21:31
Località: Venezia

Re: tasto S su cambio robotizzato.

Messaggio da HIearme »

NevidS ha scritto:Io lo uso in montagna: mi é sembrato ideale sia in salita che in discesa allungandomi un po' le marce.

Se me ne ricorderò ci proverò anch'io.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Avatar utente
Roby75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 180
Iscritto il: 14/11/2009, 0:25
Località: Forlì

Re: tasto S su cambio robotizzato.

Messaggio da Roby75 »

Queste le mie impressioni sul tasto S.
-Come già scritto da altri, la marcia successiva viene innestata a regimi molto più alti (secondo me eccessivi se parliamo come nel mio caso di abbinamento a motore diesel)
-Provato alcune volte in montagna, non è male ma talvolta cmq eccessivo (in montagna meglio selezionare il cambio manuale)
-Secondo me cambiano i parametri della centralina rendendo il motore più vivace (o meglio, con la S inserita il motore può dare liberamente sfogo a tutta la potenza, mentre in versione automatico classico, pare avvenga un leggero taglio di potenza e in generale risposte meno pronte).

BYE
3008 1.6 16V HDi 110 CV FAP TECNO, cambio robotizzato, vapor grey
Sensori posteriori, inserti off-road acciaio ant. e post., protezioni cromate base fiancate, Eurolite H7 effetto xenon

MESSAGGIO AUTOPROMOZIONALE:
http://www.aranciameccanica.biz" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”