Ps: scusate ma non ho ancora avuto il tempo di fare delle foto mie

Fatte salve le disposizioni di legge le termiche secondo me devono essere sostituite con le estive quando inizia il bel tempo - e se il 1° di aprile nevica (o è prevista neve)? Per la mia CC aspetterò almeno un paio di settimane prima di tornare alle estive.bobkent ha scritto:La direttiva della regione Piemonte dice che le gomme termiche sono obbligatorie fino al 31 marzo.....![]()
C'è da dire, però, che nelle norme di applicazione della direttiva si diceva che bisogna essere elastici. Nel senso che se c'è una giornata di sole e 15/16 gradi chi non monta gomme termiche non dev'essere sanzionato, mentre se si trova uno che sotto una nevicata blocca il traffico perchè non ha nè gomme termiche nè catene si deve sanzionarlo.
Di solito io il cambio lo facevo ai primi di marzo, tanto in quel periodo, almeno da queste parti, il pericolo di nevicate dovrebbe essere minimo. Pure io non vedo l'ora di togliere i "gommoni" e tornare ai miei bei cerchi da 17"....
Ma questa è la mia di leonessa!!!!leoncuneo ha scritto:Ho voglia di rivedere la mia Leonessa con i cerchi belli !! Secondo voi quando bisogna togliere le scarpe invernali alla nostra leonessa per non trovarsi in panne sotto la neve......abito in zona pre-alpina in Valle Po - Provincia di Cuneo e rivedere la mia bellissima in tiro.....
Ps: scusate ma non ho ancora avuto il tempo di fare delle foto mie