PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quando fare il cambio con quelle estive

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
leoncuneo
Peugeottista veterano

Quando fare il cambio con quelle estive

Messaggio da leoncuneo »

Ho voglia di rivedere la mia Leonessa con i cerchi belli !! Secondo voi quando bisogna togliere le scarpe invernali alla nostra leonessa per non trovarsi in panne sotto la neve......abito in zona pre-alpina in Valle Po - Provincia di Cuneo e rivedere la mia bellissima in tiro.....Immagine

Ps: scusate ma non ho ancora avuto il tempo di fare delle foto mie :-w)
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Quando fare il cambio con quelle estive

Messaggio da bobkent »

La direttiva della regione Piemonte dice che le gomme termiche sono obbligatorie fino al 31 marzo..... :(
C'è da dire, però, che nelle norme di applicazione della direttiva si diceva che bisogna essere elastici. Nel senso che se c'è una giornata di sole e 15/16 gradi chi non monta gomme termiche non dev'essere sanzionato, mentre se si trova uno che sotto una nevicata blocca il traffico perchè non ha nè gomme termiche nè catene si deve sanzionarlo.
Di solito io il cambio lo facevo ai primi di marzo, tanto in quel periodo, almeno da queste parti, il pericolo di nevicate dovrebbe essere minimo. Pure io non vedo l'ora di togliere i "gommoni" e tornare ai miei bei cerchi da 17".... :roll:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Cris_Felino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Cris_Felino »

idem...le cambio nel mese di marzo

...ah no...adesso no ho su le quattro stagioni (gripcontroll)...fino a che non sono consumate le tengo su ;-)
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

Miami Vice
Peugeottista novello

Messaggio da Miami Vice »

bobkent ha scritto:La direttiva della regione Piemonte dice che le gomme termiche sono obbligatorie fino al 31 marzo..... :(
C'è da dire, però, che nelle norme di applicazione della direttiva si diceva che bisogna essere elastici. Nel senso che se c'è una giornata di sole e 15/16 gradi chi non monta gomme termiche non dev'essere sanzionato, mentre se si trova uno che sotto una nevicata blocca il traffico perchè non ha nè gomme termiche nè catene si deve sanzionarlo.
Di solito io il cambio lo facevo ai primi di marzo, tanto in quel periodo, almeno da queste parti, il pericolo di nevicate dovrebbe essere minimo. Pure io non vedo l'ora di togliere i "gommoni" e tornare ai miei bei cerchi da 17".... :roll:
Fatte salve le disposizioni di legge le termiche secondo me devono essere sostituite con le estive quando inizia il bel tempo - e se il 1° di aprile nevica (o è prevista neve)? Per la mia CC aspetterò almeno un paio di settimane prima di tornare alle estive.
Se poi è un po' meno bella pazienza - pensa quanto sarebbe più brutta con un bozzo perchè sono andato a sbattere (e qui è di rito la toccatina ai gioielli di famiglia)
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

leoncuneo ha scritto:Ho voglia di rivedere la mia Leonessa con i cerchi belli !! Secondo voi quando bisogna togliere le scarpe invernali alla nostra leonessa per non trovarsi in panne sotto la neve......abito in zona pre-alpina in Valle Po - Provincia di Cuneo e rivedere la mia bellissima in tiro.....Immagine

Ps: scusate ma non ho ancora avuto il tempo di fare delle foto mie :-w)
Ma questa è la mia di leonessa!!!! :wooow: :love: :lol: :lol: :lol:
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io verso metà Marzo circa faccio il cambio....però dipende molto da zona a zona, ci son località a più alto rischio di freddo e nevicate :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”