PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GSI (Gear Shift Indicator)

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Re: GSI (Gear Shift Indicator)

Messaggio da darkstalker »

Nel video del GSI il display centrale e' completamente diverso dal mio :? io ho l'indicazione della marcia sulla destra e non sulla sinistra, quanti modelli di dispaly ci sono ?!

bye
darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Frankie_VI
Peugeottista curioso

Messaggio da Frankie_VI »

darkstalker ha scritto:Nel video del GSI il display centrale e' completamente diverso dal mio :? io ho l'indicazione della marcia sulla destra e non sulla sinistra, quanti modelli di dispaly ci sono ?!

bye
darkstalker
Dalla tua firma leggo che hai una Outdoor; il display della outdoor è diverso dalla versione Tecno. :)
Peugeot 3008 - 1.6 16V THP Tecno Vapor Grey + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Visibilità + Vetri posteriori oscurati + WIP NAV - Ordinata 27/02/2010 - Consegnata 26/05/2010
Potete ammirarla QUI

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

darkstalker ha scritto:Nel video del GSI il display centrale e' completamente diverso dal mio :? io ho l'indicazione della marcia sulla destra e non sulla sinistra, quanti modelli di dispaly ci sono ?!

bye
darkstalker
Fondamentalmente, da quanto ho capito, si hanno queste configurazioni:

Versione TECNO con Wip Sound/Wip Nav: display piccolo e lancette rosse;
Versione TECNO con Wip Com 3D: display grande e lancette rosse.

Versione OUTDOOR con Wip Sound/Wip Nav/Wip Com 3D: display grande e lancette bianche.

Se mi sbaglio, correggetemi 8)

barone
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Si la mia mi sembra abbia le lancette bianche . . .

bye
darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Il mio display e' cosi', l'indicazione della marica sulla mia e' in alto a destra

bye
daststalker
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Auto precedenti:

Meyem

Messaggio da Meyem »

per massimiliano torino: io sono andato dal concessionario locauto due e non sanno manco che cos'è la GSI! Tu dove sei andato a fartela abilitare? Come si chiama il tecnico?

Massimiliano-3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Massimiliano-3008 »

La concessionaria è L'automobile srl di Corso Rosselli a Torino, il tecnico non so come si chiama.
CONSIGLIO DA AMICO: non dire che cerchi il tecnico cha mi ha abilitato la funzione GSI perchè il soggetto è oberato di lavoro con i superiori che gli fiatano sul collo vai e chiedi un'informazione GENERICA sulla fattibilità di attivare il GSI ma non menzionarmi perchè, quando a suo tempo gli chiesi se potevo scrivere su questo sito il suo riferimento, mi ha detto esplicitamente di NO.
Concludo, se capisce che altre persone del forum gli chiederanno la stessa cosa ho dei dubbi che ti aiuterà. ;-)
Fammi sapere.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDi 150 CV FAP - Cambio Manuale - Grigio Shark - Tetto "Ciel" - Grip Control

Meyem

Messaggio da Meyem »

Massimiliano-3008 ha scritto:La concessionaria è L'automobile srl di Corso Rosselli a Torino, il tecnico non so come si chiama.
CONSIGLIO DA AMICO: non dire che cerchi il tecnico cha mi ha abilitato la funzione GSI perchè il soggetto è oberato di lavoro con i superiori che gli fiatano sul collo vai e chiedi un'informazione GENERICA sulla fattibilità di attivare il GSI ma non menzionarmi perchè, quando a suo tempo gli chiesi se potevo scrivere su questo sito il suo riferimento, mi ha detto esplicitamente di NO.
Concludo, se capisce che altre persone del forum gli chiederanno la stessa cosa ho dei dubbi che ti aiuterà. ;-)
Fammi sapere.
Ti ha fatto pagare qualcosa?? Dove sono andato io solo per vedere se si poteva abilitare erano 35 euro...

Massimiliano-3008
Peugeottista curioso

Messaggio da Massimiliano-3008 »

Assolutamente no.
Per la precisione però, io ero andato in concessionaria per il richiamo Peugeot dell'aggiornamento centralina elettronica BSI e con l'occasione ho riproposto l'argomento GSI (la prima volta non erano riusciti ad attivarla).

Alla LOCAUTO non riescono ad informarsi se sulla tua versione di 3008 si può abilitare senza perdere tempo con il terminale per la modifica dei parametri della centralina?
Domanda: ma se vai sul sito Peugeot e configuri la tua versione di 3008 il GSI è presente nella scheda degli accessori?
Se si, chiedi che ti venga attivato; l'ottimale sarebbe che tu avessi stampato la configurazione antecedentemente alla data della tua immatricolazione, in tal caso non potrebbero farti particolari obiezioni.
Io quando sono andato la prima volta per farmi abilitare il GSI mi sono portato dietro la stampata della configurazione della mia OUTDOOR prima dell'acquisto per dimostrare che avevo visitato il sito e l'acquisto era stato fatto prendendo in considerazione tutti gli accessori della vettura, compreso il GSI. :thumbright:
Altro non mi viene in mente.
Non demordere.
Ciao.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDi 150 CV FAP - Cambio Manuale - Grigio Shark - Tetto "Ciel" - Grip Control

Meyem

Messaggio da Meyem »

Massimiliano-3008 ha scritto:Assolutamente no.
Per la precisione però, io ero andato in concessionaria per il richiamo Peugeot dell'aggiornamento centralina elettronica BSI e con l'occasione ho riproposto l'argomento GSI (la prima volta non erano riusciti ad attivarla).

Alla LOCAUTO non riescono ad informarsi se sulla tua versione di 3008 si può abilitare senza perdere tempo con il terminale per la modifica dei parametri della centralina?
Domanda: ma se vai sul sito Peugeot e configuri la tua versione di 3008 il GSI è presente nella scheda degli accessori?
Se si, chiedi che ti venga attivato; l'ottimale sarebbe che tu avessi stampato la configurazione antecedentemente alla data della tua immatricolazione, in tal caso non potrebbero farti particolari obiezioni.
Io quando sono andato la prima volta per farmi abilitare il GSI mi sono portato dietro la stampata della configurazione della mia OUTDOOR prima dell'acquisto per dimostrare che avevo visitato il sito e l'acquisto era stato fatto prendendo in considerazione tutti gli accessori della vettura, compreso il GSI. :thumbright:
Altro non mi viene in mente.
Non demordere.
Ciao.
Quando si tratta di vendere P***A Eva non ci sono mai problemi...appena salta fuori qualcosa...mamma mia! Cmq non ho una configurazione fatta dal sito della peugeot e volendo farla ora non si può perchè la motorizzazione 110 cv. non esiste più, al suo posto ora c'è la 112cv... quindi anche andando con questa configurazione si attaccano al fatto che non è la stessa configurazione per l'appunto...Ma io sono sicuro che comunque anche sulla precendente versione come la mia da 110cv c'e il GSI! Tra un pò ci faranno pagare anche l'aria che respiriamo mentre aspettiamo in concessionaria che un addetto all'assistenza peugeot venga a nostra disposizione. Quando ieri parlavo con il "tecnico" non sapeva manco che cos'era questa funzione! Ma vi rendete conto?!?! Poi rispondeva alle mie domande in modo assolutamente vago e privo di senso...girando attorno alla mia domanda...incredibile...Poi 35 euro per vedere se si puo abilitare...

TECNICO: <<<....e ma se non è uscita dalla produzione con questa funzionalità non si può attivare..>>

Ma dico io, cosa ti costa brutto idiota a collegare 5 minuti un apparecchio e VERIFICARE invece di girovagare tra le macchine senza fare un tubo??

Senza parole...SERIETA' = ZERO.

brexel-3008
Peugeottista curioso

Messaggio da brexel-3008 »

Sul web si trovano ancora i depliant di configurazione delle vecchie versioni di 3008 e, andando a vedere il depliant di quando ancora non esisteva il modello Euro 5, sul 1.6 e 2.0 HDI non era previsto il GSI anche se le produzioni di Euro 4 più recenti già recepiscono il display del cruscotto che poi avrebbe montato anche l'Euro 5...
Mauro
Dal 09/01/2004 - Peugeot 307 2.0 Hdi XSi
Dal 28/12/2010 - Peugeot 3008 Tecno 1.6 Hdi Grigio Shark - Sens. parcheggio - Vetri post. oscurati - Pack visibilità - Battitacco anteriori...
Dal 08/01/2015 - Peugeot 3008 Féline 1.6 Hdi Blue Bourrasque - Sens. parcheggio avanti e dietro - Pack Visibilità - Fari Xeon con lavafari - Wip NAV+ - Misura posto disponibile - Head Up display - Tetto Panoramico - Cerchi 18 - Sedili pelle nera - Tendine vetri posteriori

Meyem

Messaggio da Meyem »

brexel-3008 ha scritto:Sul web si trovano ancora i depliant di configurazione delle vecchie versioni di 3008 e, andando a vedere il depliant di quando ancora non esisteva il modello Euro 5, sul 1.6 e 2.0 HDI non era previsto il GSI anche se le produzioni di Euro 4 più recenti già recepiscono il display del cruscotto che poi avrebbe montato anche l'Euro 5...
Quindi in poche parole le persone che hanno una Peugeot 3008 - Euro 4 non possono attivare la funzione GSI?

leonlupo
Peugeottista curioso

Messaggio da leonlupo »

Ragazzi,
sono riuscito a trovare dove si abilita il GSI tramite il PP2000, ma non me lo fa abilitare. :-$
@ Massimiliano-3008 la tua quando è stata immatricolata?
:cheers:
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv - Vapor Grey - vip Com 3d, grip control, tetto ciel, barre sul tetto (non montate). Eccola qui

Meyem

Messaggio da Meyem »

in peugeot la mia euro 4 hanno detto che me l'hanno abilitata ma sul display non appare niente...ILLUMINATEMI :scratch:

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

leonlupo ha scritto:Ragazzi,
sono riuscito a trovare dove si abilita il GSI tramite il PP2000, ma non me lo fa abilitare. :-$
@ Massimiliano-3008 la tua quando è stata immatricolata?
:cheers:
Se guardo il mio display (ver. Tecno quindi display piccolo) a sx sotto il simbolo che indica di premere il pedale del freno(se vuoi togliere manualmente il freno di staz.) si intravede l'indicazione (non attiva) e che si illuminerebbe per indicare il numero di marcia e sia le freccette (su e giù) che dovrebbero suggerirti la marcia. La mia è immatricolata 31/07/2009, ed il display è già predisposto, credo pertanto, che si possa abilitare la funz GSI; il problema è che, ma come al solito gli addetti ai lavori ne sanno meno di noi. Ad ogni modo chiederò info alla mia conce e vi farò sapere.

Ciao Leonlupo, se si può dire, ma che cos'è il PP2000 ?? (Passione Peugeot 2000?) :lol: :lol:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”