etere ha scritto:Grazie bobkent, sei stato preziosissimo nei consigli!
Dato che l'hai posseduta, pensi che questo motore si possa portare tranquillamente oltre i 200mila km? Se non sbaglio leggevo che un utente (forse eri proprio tu!) a 150mila su questo modello (90cv) aveva rifatto volano e frizione: tappa obbligata? Non sono uno scattone, ma se ti dico cosa ho come alternativa a questa ti metti a ridere. te lo dico????
Audi A4 Avant del 2000 con "appena 320000 km...prezzo ridicolo (2500,00€!) e mai e ripeto mai mai mai nessun problema serio (era di miei parenti)....
Per questo chiedo per il "futuro" ovvero, compro oggi e rivendo almeno tra 5 anni (se rivendo...).
Okper il gusto, ma l'elettronica aggiornata non è da preferire (restyling) rispetto all'altro modello old-style e ciel????
Allora, non sono arrivato a 150.000 km, per cui non posso aver cambiato volano e frizione. Posso dirti che chi ha comprato la mia macchina è arrivato a 130.000 km e l'unica cosa che ha dovuto cambiare è stato ...... il parabrezza perchè ha preso un sasso durante un viaggio in Polonia. Per il resto è come l'avevo lasciata io dal concessionario. Il 90 cv credo sia un motore che arriva tranquillamente, fatta la normale manutenzione, anche a 200.000 km senza problemi.
etere ha scritto:grazie ad entrambi per le risposte....continuo a fare tesoro di tutto quello che mi si riferisce!
Quindi, ricapitolando, a parità di annomesegiorno di immatricolazione, non c'è alcun motivo per preferire un modello restyling o no a meno di motivi puramente estetici. Invece per quel che riguarda gli aggiornamenti elettronici, i due modelli da me citati sono entrambi aggiornati o quello leggermente più vecchio del restyling non ha questo aggiornamento??? Lo chiedo perché il più vecchio sembrerebbe avere più cose del restyling (ESP in primis).....
I modelli con tetto Ciél generalmente erano meglio accessoriati rispetto a quelli con tetto in lamiera, per cui potrebbe benissimo essere che sono presenti più accessori. Per quanto riguarda l'elettronica, sicuramente sarebbe da preferire quella più recente, il controllo lo puoi fare da solo controllando, come ti dicevo più sopra, che tipo di autoradio monta la macchina.
In ogni caso il tetto Ciél è un qualcosa della quale non potrai più fare a meno una volta che l'avrai provato, fidati....
Casamatta88 ha scritto:mi ha sempre attirato il 2000HDi euro 4 però da 136 cv.. ma non so se ha difetti in merito a questo motore..
Prova a fare un giro sul forum e troverai parecchie risposte a questa tua domanda.....