PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tergicristallo automatico
-
- Peugeottista curioso
Re: Tergicristallo automatico
Mah, il funzionamento non è molto preciso con pioggerellina leggera e/o pulviscolo sollevato dai veicoli che precedono,in tali casi la velocità di funzionamento tende ad essere eccessiva e conviene passare "in manuale" alla funzione "intermittente". Nel caso di pioggia continua funziona abbastanza correttamente, magari ci mette un po' a passare alla massima velocità.
Peugeot 5008 2.0 HDi Tecno con pacchetto plus, 5 posti, blu philae
In caso di neve funziona bene, con la pioggia va "ad minchiam".... 

5008 1.6 16V Hdi 110 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Hurrycane - Ruote in lega 16" - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila
E' strana 'sta cosa. Sulla mia 207 va benissimo (anche se non lo uso spesso), non dovrebbe essere lo stesso identico sensore e circuito per tutte i modelli di vetture?
Si il sensore dovrebbe essere lo stesso (credo che anche le Citroen montino lo stesso). Il problema é che a volte capita (sopratutto con pioggia non molto intensa) che delle goccioline restino "bloccate" sopra il sensore (soprattutto quando il parabrezza non é pulitissmo) e questo provoca un'accelerazione del funzionamento del tergicristallo.
Con pioggia molto intensa e acqua che scorre sopra il sensore, per la legge dei grandi numeri, dovrebbe accorgersi bene dell'intensità della pioggi a e regolarsi di conseguenza.
Detto questo, io ho avuto gli stessi problemi sia sulla 5008 che sulla vecchia Citroen C3 il tergi, soprattutto con poca pioggia, si metteva ad andare a "palla". In questi casi pero' ho notato che passando in manuale e ripassando subito in automatico il "problema" si risolve.
I sensori automatici non sono male, ma non sempre ci supportano davvero nello guida
Con pioggia molto intensa e acqua che scorre sopra il sensore, per la legge dei grandi numeri, dovrebbe accorgersi bene dell'intensità della pioggi a e regolarsi di conseguenza.
Detto questo, io ho avuto gli stessi problemi sia sulla 5008 che sulla vecchia Citroen C3 il tergi, soprattutto con poca pioggia, si metteva ad andare a "palla". In questi casi pero' ho notato che passando in manuale e ripassando subito in automatico il "problema" si risolve.
I sensori automatici non sono male, ma non sempre ci supportano davvero nello guida

5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - blu philae | cerchi da 17" | sensori parcheggio anteriori e posteriori | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici
-
- Peugeottista D.O.C.
Stra-quoto in pienommornati ha scritto:Il problema é che a volte capita (sopratutto con pioggia non molto intensa) che delle goccioline restino "bloccate" sopra il sensore (soprattutto quando il parabrezza non é pulitissmo) e questo provoca un'accelerazione del funzionamento del tergicristallo.

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
... anch'io evito il problema allo stesso modo di Marco (mmornati).mmornati ha scritto:... In questi casi pero' ho notato che passando in manuale e ripassando subito in automatico il "problema" si risolve...
... la procedura che ha descritto funziona quasi sempre

5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.
redsun70 ha scritto:... anch'io evito il problema allo stesso modo di Marco (mmornati).mmornati ha scritto:... In questi casi pero' ho notato che passando in manuale e ripassando subito in automatico il "problema" si risolve...
... la procedura che ha descritto funziona quasi sempre.

Come sistema "automatico" non mi dispiace, ma tutto sommato credo che se ne possa fare anche a meno se ci crea problemi.

Ciao
Marco
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - blu philae | cerchi da 17" | sensori parcheggio anteriori e posteriori | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici