PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

messaggi privati

Tutto ciò che volete chiedere o segnalare circa il Club, il sito ed il forum
dario81
Peugeottista D.O.C.

messaggi privati

Messaggio da dario81 »

ciao ragazzi, non ho ancora capito come funzionano i messaggi privati
a volte partono, a volte no...
ne ho inviato uno ad "aciddeath" una settimana fa e ancora oggi me lo ritrovo nella cartella "messaggi in partenza" e non lo spedisce mai :shock: !

grazie in anticipo per i chiarimenti... :wink:

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Camomillina1981 »

I messaggi partono solo quando il destinatario è connesso, quindi fino quando aciddeath non mi ricollega al sito (facendo il login) non gli arriva e rimane nella tua cartella.

PS: io ne ho una decina di vecchi mp fermi :wink:
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Camomillina1981 ha scritto:I messaggi partono solo quando il destinatario è connesso, quindi fino quando aciddeath non mi ricollega al sito (facendo il login) non gli arriva e rimane nella tua cartella.

PS: io ne ho una decina di vecchi mp fermi :wink:
è questo che non capisco!
aciddeath si è collegato ieri per inserire un messaggio (quindi il login l'ha fatto sicuramente) ma a me il MP è rimasto nella cartella "messaggi in partenza"...bho ?!?
comunque grazie per la conferma che mi hai dato :wink:

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Non è legato al fatto che l'utente si colleghi o meno al forum ma al fatto che entri nella sua pagina dei messaggi privati... solo allora il messaggio passa dalla casella In partenza alla casella Spediti

Ciao! :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Camomillina1981

Sei sicuro GaTTo?? Quindi se ha fatto un ingresso nel forum gli è stato recapitato, ma è lui che non lo ha letto. Giusto?
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Confermo quanto detto da Gatto ... il messaggio viene recapitato quando l'utente entra nella sua finestra di gestione dei messaggi.
Se uno e' solo collegato al forum non lo riceve ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Camomillina1981

Prowler ha scritto: Se uno e' solo collegato al forum non lo riceve ...
Sì ma ti lampeggia la letterina rossa che ti è arrivato un mess :roll:
1° mini raduno nord-est

Geppo

Messaggio da Geppo »

Camomillina1981 ha scritto:
Dove ? :shock: :shock:
A me si apre solo una finestra che mi dice che ci sono msg nuovi.

Camomillina1981

Oltre alla finestrella che ti avvisa c'è in alto c'è una riga con scritto "non hai nuovi messaggi" e il foglio è bianco, quando arrivano invece c'è scritto "1 nuovo messaggio" e il foglio è rosso :D

Adesso ti mando un mp così vedi :wink:
...mandato!
1° mini raduno nord-est

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

io non sono mai entrato nella sezione messaggi se non tramite la finestra pop-up o quando lampaggiava la lettera rossa...

quindi confermo che non è necessario entrare nella zona messaggi e basta aver fatto il log-in... l'accendo!! :wink:
Immagine

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

belgy ha scritto:
io non sono mai entrato nella sezione messaggi se non tramite la finestra pop-up o quando lampaggiava la lettera rossa...

quindi confermo che non è necessario entrare nella zona messaggi e basta aver fatto il log-in... l'accendo!! :wink:
Allora ragazzi dovete considerare la cosa da due punti di vista: il mittente e il destinatario; chi spedisce un mp, nel momento in cui lo invia se lo ritrova nella sua casella "In partenza"; contestualmente a ciò, quando il destinatario si logga al forum, appare la famosa finestra di popup e la letterina rossa sulla home che dice che c'è un messaggio privato.
Ma se il destinatario non accede alla sua pagina personale degli mp, il messaggio non viene "consegnato" e quindi per voi che l'avete mandato rimane "In partenza".
Spero di essermi capito :lol:

Ciauz! :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

nene982

Messaggio da nene982 »

Io ho avuto parecchi problemi un paio di 7mane fà...........ho mandato un paio di MP..............sono andati nella cartella spediti..ma non ho mai ricevuto risposta!

Per fare un'esempio: avevo mandato un MP a Prow per l'autorizzazione alla pubblicazione di un volantino pubblicitario di un raduno tuning....ero rimasto un pò spiazzato dalla non risposta di Max (vista l'estrema cortesia e la totale risposta a tutti i miei msg spediti prima di quel momento.....)
Immagine

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Confermo nuovamente quanto detto da Gatto.
Preciso inoltre che il numero di messaggio che la casella puo' contenere e' limitato e che i piu' vecchi si cancellano automaticamente per far posto ai nuovi.
A tal proposito ho l'impressione che sia andata proprio cosi' per il messaggio che Nene dice di avermi inviato ... forse e' sparito prima che lo potessi leggere :oops:
Ovviamente all'utente "medio" una cosa del genere e' difficile che capiti, ma io in alcuni giorni ricevo una quantita' di MP impressionante essendo amministratore :?
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Torna a “Comunicazioni e suggerimenti allo Staff”