PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Troppi problemi per la mia 207!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MATT207
Peugeottista novello

Troppi problemi per la mia 207!!!

Messaggio da MATT207 »

Salve ragazzi, volevo parlare dei problemi che ha la mia car. Io posseggo una 207 1.4 hdi 3p energy sport, versione restyling..
Ritirata nel novembre 2009, e ad oggi ho percorso circa 30.000 km...
Da quando ho comprato questa macchina, è un tutto un problema, nel senso che è piena di difetti ( non mi aspettavo certamente un risultato cosi' negativo di questa auto, pur essendo la mia passione " LA PEUGEOT " )... :)
Bè i problemi che sono usciti, sono abbastanza, del tipo: ( scusate per il mio linguaggio, ma non sono un asso in italiano, hihi :D ..
- sostituzione dell ammortizzatore ant. dx dovuto rumori, tipo scricchiolamento, questo a circa 5.000km ... ( ad oggi il rumore è presente, ed da quanto verificato ci sara' da sostituire i bracci))).
- anomalia esp... ( questo mi è accaduto una volta ), fatto diagnostica dell auto, non risultava niente... :shock:
- Spegnimento dell auto in movimento ( cdb segnala, anomalia olio pressione insufficiente )...
- Possibile accenno rollio frizione, ( sento una vibrazione forte sul tutto il veicolo a giri bassi)
- Scorsa settimana mi accorgo che dal vetro posteriore destro entra l acqua!!!!!! :( :( :( :( ( MA CHE E' POSSIBILE!!!))
- Mi accorgo che su i fari anteriori sono presenti aloni di grosse dimensioni...
Mi potete aiutare??? grazie...
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 hdi 3P Restyling nero ossidiana. Cerchi in lega Monaco 15", fendinebbia, Radio ... Modifiche: Plafoniera 308 fèline, tolto adesivi energie sport, battitacco effetto alluminio con scritta peugeot, luce cruscotto, vetri posteriori oscurati, profili cromati, maschera anteriore cromata ( made in house), antenna radio sostituita con pinna( in tinta con la carrozzeria), fari lenticolari(bellisimi), continued....

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Troppi problemi per la mia 207!!!

Messaggio da leone407 »

Dispiaciuto per la serie di inconvenienti.....più che un aiuto fattivo in questa situzione credo che possiamo darti un consiglio obbligato:
Essendo ancora la tua auto in garanzia devi pretendere dalla tua concessionaria che risolvano tutti i problemi da te segnalati e se ancora non l'hai fatto devi contattare Peugeot Italia in modo che il tuo caso sia preso in più seria considerazione dall'officina di riferimento.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

l'ammortizzatore probabilmente nonha colpa, potrebbe essere il cuscinetto duomo. un alvaggio e ingrassaggio preventivo non guasta, però... ;-)

anomalia ESP senza altre segnalazioni => interruttore pedale freno

spegnimento dell'auto in corsa..eh, questo è difficile, ma potrebbe esser euna fesseria (spurga il filtro gasolio)

rollio(???) frizione: a quanti giri è il minimo? a quanti giri cambi? se pretendi che il motore vada liscio a 800rpm in II o III marcia, stai proprio fresco :D

fari con aloni.. dentro? fuori? sporco? condensa?

certo se vai in officine e spieghi CON CALMA i problemi, direi che si possono facilmente risolvere...

auguri, facci sapere
Fabio

207xsi

Messaggio da 207xsi »

MATT207 ha scritto:Salve ragazzi, volevo parlare dei problemi che ha la mia car. Io posseggo una 207 1.4 hdi 3p energy sport, versione restyling..
Ritirata nel novembre 2009, e ad oggi ho percorso circa 30.000 km...
Da quando ho comprato questa macchina, è un tutto un problema, nel senso che è piena di difetti ( non mi aspettavo certamente un risultato cosi' negativo di questa auto, pur essendo la mia passione " LA PEUGEOT " )... :)
Bè i problemi che sono usciti, sono abbastanza, del tipo: ( scusate per il mio linguaggio, ma non sono un asso in italiano, hihi :D ..
- sostituzione dell ammortizzatore ant. dx dovuto rumori, tipo scricchiolamento, questo a circa 5.000km ... ( ad oggi il rumore è presente, ed da quanto verificato ci sara' da sostituire i bracci))).
- anomalia esp... ( questo mi è accaduto una volta ), fatto diagnostica dell auto, non risultava niente... :shock:
- Spegnimento dell auto in movimento ( cdb segnala, anomalia olio pressione insufficiente )...
- Possibile accenno rollio frizione, ( sento una vibrazione forte sul tutto il veicolo a giri bassi)
- Scorsa settimana mi accorgo che dal vetro posteriore destro entra l acqua!!!!!! :( :( :( :( ( MA CHE E' POSSIBILE!!!))
- Mi accorgo che su i fari anteriori sono presenti aloni di grosse dimensioni...
Mi potete aiutare??? grazie...
devo dire che mi aspettavo di più anche io dalla Peugeot e dalla loro rete di assistenza che fa veramente pena salvo eccezioni sporadiche....

loro faranno di tutto per farti scadere la garanzia...

Mettiglielo nel c.lo ed estendila a pagamento a 4 anni-60.000 km...

se non riesci ad ottenere niente vai a Livorno dove il capo-officina è il nostro forumista NINA e parla con lui... diverse persone sono dovute andare a Livorno in quanto chi gli aveva venduto l'auto si rifiutava di ripararla.... tu poi stai vicino...

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

207xsi ha scritto:
Mettiglielo nel c.lo ed estendila a pagamento a 4 anni-60.000 km...
...
Il consiglio dell'estenzione della garanzia è valido, magari se usavi altre parole era meglio, ma hai reso l'ieda.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

207xsi

Messaggio da 207xsi »

tu la macchina l'hai presa da Bacci ??? com'è l'assistenza a Siena e a Chiusi ??

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

207xsi ha scritto:tu la macchina l'hai presa da Bacci ??? com'è l'assistenza a Siena e a Chiusi ??
Sì ho preso lì sia la 206 plus che la 407. Mi sono trovato bene, sia come disponibilità che come scontistica che come professionalità. Tranne un episodio, in occasione della revisione, in cui ho avuto forti rimostranze.

Scusate per il piccolo OT. :salute:

Approfitto per dire a MATT207 che è giusto far valere i sui diritti nella concessionaria di riferimento, ma se i problemi non si risolvessero di interpellarne, chiaramente se possibile, anche un'altra.
LEONE407 *Massimo*

207xsi

Messaggio da 207xsi »

dove vai a Chiusi ?? lì hanno una sede enorme.... sarebbe utile sapere quali sono le concessionarie più brave nell'assistenza... dove sto io purtroppo Bacci è abusivo, ha aperto una sede ma glie l'hanno fatta chiudere... poi ci sono altri due ladroni da uno dei quali ho preso l'auto (non l'avessi mai fatto :silent: ) come assistenza sono scandalosi...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

thewizard ha scritto:l'ammortizzatore probabilmente nonha colpa, potrebbe essere il cuscinetto duomo. un alvaggio e ingrassaggio preventivo non guasta, però... ;-)

anomalia ESP senza altre segnalazioni => interruttore pedale freno

spegnimento dell'auto in corsa..eh, questo è difficile, ma potrebbe esser euna fesseria (spurga il filtro gasolio)

rollio(???) frizione: a quanti giri è il minimo? a quanti giri cambi? se pretendi che il motore vada liscio a 800rpm in II o III marcia, stai proprio fresco :D

fari con aloni.. dentro? fuori? sporco? condensa?

certo se vai in officine e spieghi CON CALMA i problemi, direi che si possono facilmente risolvere...

auguri, facci sapere
Fabio
mi trovo daccordo su tutto....probabilmente son tante piccole fesserie che messe insieme danno fastidio certo, ma meglio che grossi problemi.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

Ci sono problemi che si possono risolvere a mio avviso piuttosto che buttarti giù e dire che è difettata. Nella cattiva sorte è troppo facile...prendi anzi il toro per le corna! In fondo è ancora in garanzia.
Sentirti così scontento della tua auto dopo poco più di un anno mi dispiace, quindi ti consiglio come prima cosa di affidarti ad un conce (magari cambia quello passato) e per l'acqua da finestrino e gli aloni non credo avrai problemi con il riconoscimento della garanzia.
Per le altre cose meccaniche o elettroniche ahimè non sono un asso ma puoi sempre provare a contattare Peugeot Italia o richiedere un appuntamento con un ispettore direttamente dal conce... e spigare con calma e a tavolino quali problemi hai riscontrato... ricorda non mollare e vedrai che prima o poi qualcuno ti ascolterà.
P.S. non aver paura a fare una telefonata in più, per qualsiasi dritta contattami sono un asso per le questioni burocratiche, lettere e letterine!!! Forza!!!
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

MATT207
Peugeottista novello

Messaggio da MATT207 »

Raga vi ringrazio di cuore per l aiuto, mettetevi nei miei panni, una macchina cosi' nuova che ha tutti questi problemi, a me girano e parecchio!!!
In settimana nuova, prendero' la decisione, contattero' per telefono o via e-mail, peugeot italia...
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 hdi 3P Restyling nero ossidiana. Cerchi in lega Monaco 15", fendinebbia, Radio ... Modifiche: Plafoniera 308 fèline, tolto adesivi energie sport, battitacco effetto alluminio con scritta peugeot, luce cruscotto, vetri posteriori oscurati, profili cromati, maschera anteriore cromata ( made in house), antenna radio sostituita con pinna( in tinta con la carrozzeria), fari lenticolari(bellisimi), continued....

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

BRAVO! (scusate il maiuscolo)
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

scusa, secondo te quelli son problemi? ed io ed altri utenti che dovremmo dire :oops: 8)
ripeto, ovvio che fanno girare e non poco, ma in ogni caso son probleminiini, fai cmq bene contattare peugeot e cautelarti, solamente cercherei di veder di piu il bicchiere pieno. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

MATT207
Peugeottista novello

Messaggio da MATT207 »

Dal mio punto di vista questi sono problemi, e non problemini.. Mi gira le scatole e come!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”