PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadine H7 per la 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Lampadine H7 per la 308

Messaggio da Psyco67 »

Ciao a tutti...
Vorrei sentire le vostre opinioni sulle lampadine anabbaglianti con cui sostituire quelle di serie:

Per riassumere quanto detto in altre discussioni,ci sono due scuole di pensiero per chi vuole acquistare il meglio in termini di visibilità...le Osram Night Breaker,prezzo circa 25 euro la coppia,e le Philips Extreme Power,circa 35 euro la coppia.

Oggi però mi sono imbattuto in una nuova opzione...allego la foto in modo che sia più semplice per tutti il riconoscimento...che ne pensate?
Le ho trovate in un centro commerciale,19 euro la coppia.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Trovo interessante che per questa lampadina Philips proponga 2 varianti specifiche,quelle appunto in foto,una adatta a fari a parabola,una adatta a faro a lente.
La descrizione promette +50%di luminosità,fascio più lungo di 10-20mt e temperatura colore differenziate in base alla angolazione del fascio,bianco soffuso a sinistra per non abbagliare,bianchissimo nello spicchio centrale,bianco/blue sulla destra per aumentare la visibilità dei cartelli stradali.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Lampadine H7 per la 308

Messaggio da dumpweed »

beh provale, così ci dai anche la tua impressione...io avevo comprato le osram ma mi si è fulminata una dopo non molto. non mi andava di spendere altri 22 euro e da allora ho rimesso le alogene normali che x me vanno benissimo
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io le ho provate tempo fa. Fanno una luce giallina e non sono molto meglio di quelle di serie. :neutral:
Se vuoi un bel fascio di luce, molto migliore di quello originale, ti consiglio le Philips X-streme Vision, ma fanno una luce giallina pure quelle. Altrimenti, se vuoi un fascio di luce bello bianco consigliatissime le Eurolite. Ho appena comprato una coppia di Philips Diamond Vision, che dovrebbero fare un bel fascio di luce ampio e luce bianchissima. Nel fine settimana le monto, poi, se interessa, vi faccio sapere. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Al limite se vuoi rimanere sulle Philips puoi prendere le Blue Vision..certo non saranno bianchissime come fanno vedere sulla confezione ma nemmno gialle come quelle di serie...Io ho "upgradato" con un kit Xenon :-w) :-w) :-w)
Se può interessare è quello che ho trovato sul nostro forum nella sezione 207... :-w) :-w)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

bobkent ha scritto:Io le ho provate tempo fa. Fanno una luce giallina e non sono molto meglio di quelle di serie. :neutral:
Se vuoi un bel fascio di luce, molto migliore di quello originale, ti consiglio le Philips X-streme Vision, ma fanno una luce giallina pure quelle. Altrimenti, se vuoi un fascio di luce bello bianco consigliatissime le Eurolite. Ho appena comprato una coppia di Philips Diamond Vision, che dovrebbero fare un bel fascio di luce ampio e luce bianchissima. Nel fine settimana le monto, poi, se interessa, vi faccio sapere. :)
Mi interessa eccome! :D

A me piace la luce bianca,molto bianca...senza viraggi al blue o al giallo...
In questo senso credo di aver capito che le Osram Night Breaker siano superiori alle Philips Extreme Vision,che però a loro volta sarebbero più longeve e più intense,ma anche più care.

Oggi ho dato per la prima volta uno sguardo dall'interno agli attacchi degli anabbaglianti e delle diurne...francamente non sono andato oltre,ho timore di far danni se ci metto le mani...temo mi toccherà rivolgermi a un elettrauto per la sostituzione :(
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Per luci bianchissime, almeno per il momento, vai tranquillo sulle Eurolite, allora. :thumbright:
Prossimamente saprò dire qualcosa in più sulle Philips Diamond Vision. :)
Per quanto riguarda la sostituzione delle lampadine non è difficile farlo da soli. Le luci diurne (io monto, come da firma, le PIAA Mirror White, che fanno una luce bianca) sono molto semplice, basta girare il piedino della lampadina e sfilare il tutto. Per quanto riguarda gli anabbaglianti basta un pò più manualità, soprattutto per l'anabbagliante sinistro (guardando dal lato guida), ma in cinque minuti si cambiano senza problemi. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Grazie per le dritte,Bobkent...

Le Eurolite le trovo in negozio o solo su internet?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Nei negozi di autoricambi ben forniti le trovi, ma io per il momento le ho trovate solo su internet. Ti mando via MP il link del venditore dal quale le prendo di solito, se vuoi. :)

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

bobkent ha scritto:Nei negozi di autoricambi ben forniti le trovi, ma io per il momento le ho trovate solo su internet. Ti mando via MP il link del venditore dal quale le prendo di solito, se vuoi. :)
Ma certo!!
Ti ringrazio! :applause:

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

le osram fanno una luce molto bianca...purtroppo a me non è durata nemmeno due mesi
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

dumpweed ha scritto:le osram fanno una luce molto bianca...purtroppo a me non è durata nemmeno due mesi
Due mesi è davvero una durata miserevole...non accettabile neppure tenendo accesi gli anabbaglianti in ogni momento,a meno che non si percorrano 10.000km al mese.

Io credo ci fosse un problema,o all'impianto elettrico o alle lampadine stesse...

Ad ogni modo,sulla 308 le diurne permettono agli anabbaglianti di dormire molto più a lungo,come era normale quando ancora non li si doveva accendere fuori città.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

infatti dico due mesi ma poi in effetti sono state accese pochissimo...per la cronaca ne è saltata una, ma poi per non ricomprare la coppia ho rimesso le normali...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quoto Bobkent per le Eurolite 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

addiofeline
Peugeottista appassionato

Messaggio da addiofeline »

Psyco67 ha scritto:Ciao a tutti...
Vorrei sentire le vostre opinioni sulle lampadine anabbaglianti con cui sostituire quelle di serie:

Per riassumere quanto detto in altre discussioni,ci sono due scuole di pensiero per chi vuole acquistare il meglio in termini di visibilità...le Osram Night Breaker,prezzo circa 25 euro la coppia,e le Philips Extreme Power,circa 35 euro la coppia.

Oggi però mi sono imbattuto in una nuova opzione...allego la foto in modo che sia più semplice per tutti il riconoscimento...che ne pensate?
Le ho trovate in un centro commerciale,19 euro la coppia.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Trovo interessante che per questa lampadina Philips proponga 2 varianti specifiche,quelle appunto in foto,una adatta a fari a parabola,una adatta a faro a lente.
La descrizione promette +50%di luminosità,fascio più lungo di 10-20mt e temperatura colore differenziate in base alla angolazione del fascio,bianco soffuso a sinistra per non abbagliare,bianchissimo nello spicchio centrale,bianco/blue sulla destra per aumentare la visibilità dei cartelli stradali.
Allora amico mio..vuoi un grande consiglio?..credimi ho speso così tanti soldi in lampadine che tu nemmeno immagini,ho la fissa per le luci e per dare un'effetto non brutto quando guardi la macchina e non scambiarla per quei gaggi che girano con le luci azzurre,che oltre ad essere fastidiose,sono orrende e gagge da vedere.
queste lampadine che vuoi comprare tu,e che costano 25-35 euro,fanno la stessa luce e hanno la stessa durata di una sottomarca che trovi in un'autoricambi a 10 euro la coppia..credimi!!!
se vuoi proprio avere una luce superiore allora passa allo xeno,oggi puoi avere un kit xeno a 5000° kelvin che prima non si poteva trovare con quella gradazione se non dalla casa costruttrice dell'auto,puoi trovarlo su ebay addiritura a 50euro.
i 5000° kelvin sono a luce bianchissima,io lì ho sulla mia 308 di fabbrica,e tu montandoli su un faro a parabola li fai regolare bene e non darai fastidio a nessuno,avendo una luce come non mai \:D/ ...
Ricordo inoltre che cmq mettere luci xenon senza avere il correttore del fascio automatico e i lavafari si va' incotro a 389 euro di multa e ritiro del libretto sino a nuova revisione...
cmq è anche vero che non ho mai sentito nessuno che è stato fermato e multato,poi regolando il fascio molto bene per non disturbare le altre auto il problema è risolto..poi con un kit 5000,che ripeto è bianchissimo le fdo non vanno lì a controllare il pelo nell' uovo :lol: ..quindi psyco pensaci...quelle lampade che vuoi comprare non servono a nulla.. :mrgreen:
...

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Confermo per lo Xenon ma poi andiamo troppo off topic...In ogni caso montare gli anabbaglianti è semplice : usa uno specchio dietro il faro e guarda come sono messe le mollettine di sostegno...il resto lo fai in 5 minuti! :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”