Psyco67 ha scritto:Ciao a tutti...
Vorrei sentire le vostre opinioni sulle lampadine anabbaglianti con cui sostituire quelle di serie:
Per riassumere quanto detto in altre discussioni,ci sono due scuole di pensiero per chi vuole acquistare il meglio in termini di visibilità...le Osram Night Breaker,prezzo circa 25 euro la coppia,e le Philips Extreme Power,circa 35 euro la coppia.
Oggi però mi sono imbattuto in una nuova opzione...allego la foto in modo che sia più semplice per tutti il riconoscimento...che ne pensate?
Le ho trovate in un centro commerciale,19 euro la coppia.
Uploaded with
ImageShack.us
Trovo interessante che per questa lampadina Philips proponga 2 varianti specifiche,quelle appunto in foto,una adatta a fari a parabola,una adatta a faro a lente.
La descrizione promette +50%di luminosità,fascio più lungo di 10-20mt e temperatura colore differenziate in base alla angolazione del fascio,bianco soffuso a sinistra per non abbagliare,bianchissimo nello spicchio centrale,bianco/blue sulla destra per aumentare la visibilità dei cartelli stradali.
Allora amico mio..vuoi un grande consiglio?..credimi ho speso così tanti soldi in lampadine che tu nemmeno immagini,ho la fissa per le luci e per dare un'effetto non brutto quando guardi la macchina e non scambiarla per quei gaggi che girano con le luci azzurre,che oltre ad essere fastidiose,sono orrende e gagge da vedere.
queste lampadine che vuoi comprare tu,e che costano 25-35 euro,fanno la stessa luce e hanno la stessa durata di una sottomarca che trovi in un'autoricambi a 10 euro la coppia..credimi!!!
se vuoi proprio avere una luce superiore allora passa allo xeno,oggi puoi avere un kit xeno a 5000° kelvin che prima non si poteva trovare con quella gradazione se non dalla casa costruttrice dell'auto,puoi trovarlo su ebay addiritura a 50euro.
i 5000° kelvin sono a luce bianchissima,io lì ho sulla mia 308 di fabbrica,e tu montandoli su un faro a parabola li fai regolare bene e non darai fastidio a nessuno,avendo una luce come non mai

...
Ricordo inoltre che cmq mettere luci xenon senza avere il correttore del fascio automatico e i lavafari si va' incotro a 389 euro di multa e ritiro del libretto sino a nuova revisione...
cmq è anche vero che non ho mai sentito nessuno che è stato fermato e multato,poi regolando il fascio molto bene per non disturbare le altre auto il problema è risolto..poi con un kit 5000,che ripeto è bianchissimo le fdo non vanno lì a controllare il pelo nell' uovo

..quindi psyco pensaci...quelle lampade che vuoi comprare non servono a nulla..

...