Al primo stop delle forze dell'ordine sono guai seri.....diabolik88 ha scritto:"x estetica".. intendevo farsi fare dei passaruota in vetroresina magari... con ruote piu larghe e vedrai 1 altra makkina... tipo kit body allargamento posteriore
Bisogna stare attenti perchè allargare (se ho ben capito dal tuo disegno)le dimensioni dei passaruota e mettere di consequenza le ruote più all'esterno con distanziali o cerchi particolari è una modifica che non va proprio a braccetto con il codice della strada, poi ovvio uno è libero di agire come meglio crede, l'importante è farlo in piena consapevolezza!diabolik88 ha scritto:intendevo qualcosa di simile..grosso modo x farvi capire
poco cosa o meno si allarga la macchina e non si può fare....STOP!diabolik88 ha scritto:xo com è ke è illegale?? infondo nn è nnt di grave.. nn capisco dove sta il problema
Non è esatto secondo me. Se così fosse dovrebbe essere riportara anche la percentuale di allargamento consentita rispetto all'originale e questo il CDS non lo prevede. Quale è questa percentuale???? Anche io ho tunizzato in passato....b4db0y ha scritto:Veramente si dovrebbe controllare le misure riportate a libretto della larghezza della macchina e se si ha qualke centimetro di differenza si può fare senza incorrere in nessuna sanzione o altro da parte delle FDO.
Parlo da ex possessore di macchina tuning di conseguenza studiate le leggi stradali fino alla morte pur di poter circolare in santa pace ^__^
Invece ti assicuro che è una cosa fattibilissimaleone407 ha scritto:Non è esatto secondo me. Se così fosse dovrebbe essere riportara anche la percentuale di allargamento consentita rispetto all'originale e questo il CDS non lo prevede. Quale è questa percentuale???? Anche io ho tunizzato in passato....b4db0y ha scritto:Veramente si dovrebbe controllare le misure riportate a libretto della larghezza della macchina e se si ha qualke centimetro di differenza si può fare senza incorrere in nessuna sanzione o altro da parte delle FDO.
Parlo da ex possessore di macchina tuning di conseguenza studiate le leggi stradali fino alla morte pur di poter circolare in santa pace ^__^e ti dico che è illegale perchè vengono modificate le misure di ingombro.