PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pompa gasolio KO!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Pompa gasolio KO!

Messaggio da pesgiò!!! »

Ieri, nel bel mezzo di una superstrada, sotto la pioggia, a 250km da casa ... la macchina ha deciso di lasciarmi a piedi!!!
Allegria!
Tra il recupero della macchina e il rientro a casa in treno sono già partiti 230 euro!
Li sul posto (del disastro) ci sono degli amici meccanici che mi hanno dato un'occhiata alla macchina e mi hanno diagnosticato la rottura della pompa del gasolio!
Allegria 2!!!

Lo so, non potete farci niente ... volevo solo un po' di conforto! :pale: :drunken:

Non è che vi avanza una pompa del gasolio? :razz:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Pompa gasolio KO!

Messaggio da bassplayer »

No, non mi avanza, ma quando accadde sulla 407 di mio padre il conto fu piuttosto salato.. quasi mille euro!

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

mi dispiace davvero per te...bruttissima cosa ti è capitata e pure costosa!!! Ti posso dare solo il mio appoggio sperando che possa consolarti un po'
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

miki405
Peugeottista veterano

Messaggio da miki405 »

Concordo con juspo; pazienza, cose che capitano :frown: :frown:
405 MI16; 1991 km 115000, frizione in rame, scarico collettore terminale in acciaio, assetto, pinze freni maggiorate,kit aspirazione completo Bosch, eprom centralina(5) di cui una da pista, barra duomi,barre da 24, molle assetto girate a freddo,impianto audio da ascolto,ecc......... Tessera Passione Peugeot n° 385.............
ECCOLA

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

dalla firma non si capisce quanto vecchia o nuova sia la macchina, ma al giorno d'oggi la meccanica ha raggiunto livelli di precisione che anche dieci anni fa non erano pensabili...capitano ma non dovrebbero...
Immagine

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

E' del 2004 ed ha raggiunto i 200.000 km! -_-
E' la seconda volta che mi lascia a piedi: la prima fu per un banale manicotto della turbina.
A parte il solito problema alla frizone, non mi ha mai dato particolari noie.
Se la scorda una pompa originale Peugeot! Tanto tra poco lascerà il posto ad una BMW serie 5. ;-)
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

:shock: caspita allora si può dire si "cose che capitano". però che rottura dover spendere una barca di soldi su un auto con tanti km che poi si vuole cambiare!
Immagine

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Infatti, è proprio questo che mi fa girare tanto i ma**ni! :frown:

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Se hai un meccanico di fiducia prova a chiedere se riesce a recuperarne una da un autodemolitore a quattro soldi
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

pesgiò!!! ha scritto:Ieri, nel bel mezzo di una superstrada, sotto la pioggia, a 250km da casa ... la macchina ha deciso di lasciarmi a piedi!!!
Allegria!
Tra il recupero della macchina e il rientro a casa in treno sono già partiti 230 euro!
Li sul posto (del disastro) ci sono degli amici meccanici che mi hanno dato un'occhiata alla macchina e mi hanno diagnosticato la rottura della pompa del gasolio!
Allegria 2!!!

Lo so, non potete farci niente ... volevo solo un po' di conforto! :pale: :drunken:

Non è che vi avanza una pompa del gasolio? :razz:
visto che prevenire è meglio che curare, l'anno scorso ho optato per avere, con l'assicurazione base, anche quella di primo soccorso. comprende traino fino una officina Peugeot, ricambi e spese per il ritorno a casa. circa 20€ l'anno.

ma preveniamo meglio... una pompa che si sta guastando, dà avvertimenti/sintomi ?

#-o
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

dipende
se è la pompa immersa a serbatoio, elettrica, da TANTI segnali: rumorosità/ronzio all'accensione del quadro, scarsa portata ad alti regimi con singhiozzamento motore, sporadiche irregoalrità a tutti i regimi, continue irregolarità al minimo, qualche difficoltà di accensione o mancata accensione. di solito questi sintomi sono quasi tutti contemporaneamente presenti e si accentuano con il tempo. è probabi le che sia semplicemnte il filtro completamente tappato e/o le valvoine di ritenuta pressione bloccate ;-)
un ricambio di concorrenza costa 200 euro talvolta anche meno, e sono facilemte adattabili tanti modelli...

se è la pompa rail, dà altri avvisi, soprattutto difficoltà avviamento a freddo, scarsa grinta del motore agli alti regimi, accelerazioni talvolta incerte o con dei mancamenti, anche a regime costante...raramente diventa rumorosa o perde gasolio. la revisione costa intorno a 600euro, il nuovo oscilla tra 1000e 2500euro (se non erro Peugeot/Citroen costano intorno a 1300euro+lavoro).

Fabio/che con un po' di attenzione (=orecchio) certe cose si possono evitare...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.......200.000 km per una pompa elettrica nel serbatoio sono moltissimi.
Se consideri che la stessa Bosch tempo fa aveva diramato alle officine un comunicato nel quale dichiarava affidabili le sue pompe per 100.000 km oltre i quali ogni cedimento era giustificato.
Direi che ti è andata ancora bene.
Peccato perché con i soldi che hai speso sino ad ora (230 €) saresti riuscito a sostituirla per tempo senza disagio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Gian ha scritto:.......200.000 km per una pompa elettrica nel serbatoio sono moltissimi.
Se consideri che la stessa Bosch tempo fa aveva diramato alle officine un comunicato nel quale dichiarava affidabili le sue pompe per 100.000 km oltre i quali ogni cedimento era giustificato.
Direi che ti è andata ancora bene.
Peccato perché con i soldi che hai speso sino ad ora (230 €) saresti riuscito a sostituirla per tempo senza disagio.
;-)
Obiettivamente però non mi sembra una lunghissima percorrenza per un dispositivo del terzo millennio..... :scratch: :scratch:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

cioé io che ne ho oltre 80.000 km devo cominciare a preoccuparmi? ma non esiste :D

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Mi sambra assurdo dovermi ritenere fortunato per aver fatto 200.000 km con la stessa pompa!!! :scratch:
Dove sono finite quelle automobili diesel che facevano 400.000 km senza troppi problemi!?
Certo, oggi un diesel ha prestazioni decisamente superiori rispetto a qualche anno fa, ma parliamo di una pompa del gasolio, non di usura dei componenti in movimento!
I regimi di rotazione, tra l'altro, sono quasi gli stessi dei vecchi turbodiesel!
Mi dispiace, ma in questo modo viene meno il concetto di motore diesel!!! 200.000 km non sono niente per una persona che fa tanta strada ogni anno.
Mi fa specie che la Bosch metta le mani avanti per giustificare un prodotto scarso!!! (perchè di questo si tratta, altrimenti mettigli un prezzo da componente soggetto ad usura,ca**o!) :thumbdown:

Va be' ... lasciamo perdere!

Vi aggiorno sulla situazione.
Diciamo che non sappiamo ancora (nel momento in cui scrivo) se sia proprio andata la pompa o se sia un iniettore che ha mandato in "protezione" tutto il sistema!
Comunque sia ... diciamo che non dovrebbero esserci grossi problemi in quanto abbiamo già trovato una pompa sostitutiva (non originale) e gli iniettori sono del tipo rigenerabile.
Che sia o meno un problema di iniettori, una rigenerata gliela faccio dare ... beh ... sapete con 200.000 km sono fortunato che non mi si sia biodegradata lamacchina sotto al sedere!!! :chessygrin: :chessygrin:

Riesco a farci pure dell'ironia! :wooow:

:hurted:

P.S.
Hanno trovato qualche gocciolina d'acqua nel filtro della nafta. :scratch:
Non ci si può fidare più di nessuno!!! :frown:

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”