Mi sambra assurdo dovermi ritenere fortunato per aver fatto 200.000 km con la stessa pompa!!!
Dove sono finite quelle automobili diesel che facevano 400.000 km senza troppi problemi!?
Certo, oggi un diesel ha prestazioni decisamente superiori rispetto a qualche anno fa, ma parliamo di una pompa del gasolio, non di usura dei componenti in movimento!
I regimi di rotazione, tra l'altro, sono quasi gli stessi dei vecchi turbodiesel!
Mi dispiace, ma in questo modo viene meno il concetto di motore diesel!!! 200.000 km non sono niente per una persona che fa tanta strada ogni anno.
Mi fa specie che la Bosch metta le mani avanti per giustificare un prodotto scarso!!! (perchè di questo si tratta, altrimenti mettigli un prezzo da componente soggetto ad usura,ca**o!)
Va be' ... lasciamo perdere!
Vi aggiorno sulla situazione.
Diciamo che non sappiamo ancora (nel momento in cui scrivo) se sia proprio andata la pompa o se sia un iniettore che ha mandato in "protezione" tutto il sistema!
Comunque sia ... diciamo che non dovrebbero esserci grossi problemi in quanto abbiamo già trovato una pompa sostitutiva (non originale) e gli iniettori sono del tipo rigenerabile.
Che sia o meno un problema di iniettori, una rigenerata gliela faccio dare ... beh ... sapete con 200.000 km sono fortunato che non mi si sia biodegradata lamacchina sotto al sedere!!!
Riesco a farci pure dell'ironia!
P.S.
Hanno trovato qualche gocciolina d'acqua nel filtro della nafta.
Non ci si può fidare più di nessuno!!!