PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

accelerazione poco fluida

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luci
Peugeottista curioso

accelerazione poco fluida

Messaggio da luci »

Ciao a tutti.Vogli​o mettervi al corrente del problema che assilla la mia 307 hdi 110cv fap ormai da tre anni:parten​do da fermo e accellerand​o senza esagerare la macchina tende a salire di giri(tra i 1000e 2200 giri) in maniera poco fluida, quasi strappa.Il titolare dell'offici​na ufficiale peugeot (su indicazione della sede peugeot di Milano) ha provato di tutto:valvo​la egr,inietto​ri,sensore portata aria,valvol​e passaggio aria intercooler​,potenziomet​ro accellerato​re,ricarica programma centralina, senza ottenere risultato.M​anca solo la sostituzion​e della centralina(​che non da nessun segnale di errore) o la revisone della pompa di iniezione.F​inisco col dire che il difetto è meno sensibile quando la macchina e fredda.Qual​che suggeriment​o a parte la demolizione​?

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Re: accelerazione poco fluida

Messaggio da lucam79 »

il debimetro avete provato a sostituirlo? la turbina l'avete controllata?
poi non mi viene piu' niente in mente
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

luci
Peugeottista curioso

Messaggio da luci »

Il meccanico dice che anche il debimetro e la turbina sono a posto.La cosa strana è che l'auto va meglio da fredda che da calda!

luci
Peugeottista curioso

Messaggio da luci »

E' possibile che scollegando lo spinotto del debimetro la macchina vada sembre alla stessa maniera?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

si, fino a circa 2500giri cambia pochissimo e se il debimetro ha problemi il motore funziona meglio SENZA

Fabio

a.librale
Peugeottista curioso

Messaggio da a.librale »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto con la mia leonessa 307 2.0 90cv, anche lei strattona in costante e leggero tiro da 1000 a 2000 rpm. non ho ancora messo mano ma questo problema e davvero fastidioso. :razz:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

EGR sporca al 90%

Fabio

meloarny
Peugeottista curioso

Messaggio da meloarny »

thewizard ha scritto:EGR sporca al 90%

Fabio
Salve,sono un possessore della 307 1.6 hdi 110 cv e anchio ho riscontrato questo problema della frizione che strappa..praticamente sale in fretta di giri,il problema e' piu' evidente quando si e' con una marcia bassa tipo la 4°a bassi regimi ,non appena si accellera per prendere velocita' noto che i giri del motore salgono in maniera repentina non in proporzione alla velocita' dell'auto.
Se sapete qualcosa inerente la risoluzione di questo problema fatemi sapere.saluti

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

calma calma
la frizione che slitta è una cosa (corretta la tua diagnosi) ma se il motore strappa in qualunque marcia la frizione non c'entra nulla

fabio

meloarny
Peugeottista curioso

Messaggio da meloarny »

thewizard ha scritto:calma calma
la frizione che slitta è una cosa (corretta la tua diagnosi) ma se il motore strappa in qualunque marcia la frizione non c'entra nulla

fabio
Alla fine non e' un problema vero e proprio,perche' cmq lo strappo avviene solo con le marcie basse quando accellero di colpo ,con il motore caldo.. Penso che sia un difetto permanente dovuto al volano modificato cambiato in garanzia..secondo me' il problema del volano non lo hanno risolto al 100%..

dado
Peugeottista novello

Messaggio da dado »

non è che possono essere i manicotti del turbo...a ma faceva più o meno queste cose........ la macchina quando acceleravo non era fluida poi si riprendeva di colpo l'altro ieri ho fatto soatituire i manicotti e x adesso tuttoliscio speriamo ciao ciao [-o< [-o<
peugeot 307 HDI 110cv FAP rosso lucifero 19\12\2002

LUXOR
Peugeottista curioso

Messaggio da LUXOR »

thewizard ha scritto:EGR sporca al 90%

Fabio
Daccordissimo con Fabio...
Stesso problema anche a me.
EGR pulita, filtro aria sostituiro con uno sportivo(ho preferito quello in alluminio),e adesso il leone è tornato a ruggire!!
PEUGEOT 307 SW 1.6 HDI 90cv Australian del 7/2007.Nero,tetto panoramico,cerchi in lega 17''

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

...Pompa di bassa pressione nel serbatoio com'è messa.....?
Quanti km avete fatto con questa ?
Se avete oltre passato i 100.000 km probabile che sia quella a fare i capricci nel senso che oltre all'usura, il filtro del gasolio è posto nel vano motore, e l'eventuale schifezza prima di arrivarci, deve passare inevitabilmente dalla pompa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”