PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
livello olio 1.6 hdi
livello olio 1.6 hdi
salve!
sono appena tornato dal conce per il controllo di cortesia dei 6 mesi ( ho fatto 6k km..circa) e tra le altre cose hanno rabboccato l'olio...ora mi chiedo , essendo un perfetto ignorante in materia, qaunto olio dovrebbe consumare il motore hdi 1,6 fap??
è normale che ne abbiano aggiunto circa un litro?
grazie
sono appena tornato dal conce per il controllo di cortesia dei 6 mesi ( ho fatto 6k km..circa) e tra le altre cose hanno rabboccato l'olio...ora mi chiedo , essendo un perfetto ignorante in materia, qaunto olio dovrebbe consumare il motore hdi 1,6 fap??
è normale che ne abbiano aggiunto circa un litro?
grazie
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Anche se la mia, con più di 8000km, è ancora a posto, direi che è normale.
I TD moderni tendono a consumare olio, soprattutto all'inizio. Tieni comunque d'occhio il livello per vedere come evolve il consumo col passar del tempo.
Una guida "allegra" o gravosa o con molti cicli brevi possono comunque aumentare leggermente il consumo d'olio.
I TD moderni tendono a consumare olio, soprattutto all'inizio. Tieni comunque d'occhio il livello per vedere come evolve il consumo col passar del tempo.
Una guida "allegra" o gravosa o con molti cicli brevi possono comunque aumentare leggermente il consumo d'olio.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004
-
- Peugeottista fast&furious
A me quando ho fatto il tagliando dei 10000 mi hanno cambiato tutti e 5 i litri di olio.
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
Scusami ma il tagliando non è a 20000 per le HDI o mi sbaglio?Camomillina1981 ha scritto:A me quando ho fatto il tagliando dei 10000 mi hanno cambiato tutti e 5 i litri di olio.
Cmq* da quello che so il motore può magiare un po' d'olio ma controlla che i rabbocchi non siano troppo frequenti e che non siano superiori al litro, in caso contrario rivolgiti subito al tuo meccanico di fiducia o al conce
Mi è capitato da poco con la punto anche se benzina di fare un rabbocco di 2 Litri o 2 Kg di olio chiamateli come volete, e ora la controllo un giorno si e uno no per vedere se ne mangia ancora.
*Scusatemi per chi non è abituato la parola è ( comunque ).

[url=CALLTO://willyilcoyote]
[/url]
307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili
ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale

307 XS 1.6 HDI 16v 90cv grigio ferro
Tetto, Specchietti, Ruote 4, Fanali, Vernice, Volante, Motore, Sedili

ARRIVATA IL 24 GIUGNO 2005 - RITIRATA IL 5 LUGLIO 2005
Anterima WillyCar - La Leona nel suo splendore
Raduni: 7° Rimini - 10° Veneto - 11° Trentino 1° Pizzata/Birrata Ferrarese - 1 Incontro/Compleanno Padovano - 1 Pranzo di Natale
-
Il primo tagliando per i disel è a 20000, ma c'è il così detto tagliando di cortesia che si fa o a 10000 o 6 mesi dopo l'immatricolazioneWilly83 ha scritto: Scusami ma il tagliando non è a 20000 per le HDI o mi sbaglio?

ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
1° mini raduno nord-est
1° mini raduno nord-est
rettifico..
ragazzi, rettifico.
mezzo litro d'olio hanno rabboccato..
azz..6 euro ho dovuto spendere e x 1/2 litro mi sembrano un poco assai..dico male?

azz..6 euro ho dovuto spendere e x 1/2 litro mi sembrano un poco assai..dico male?

Re: rettifico..
6 euro per 1/2 litro d'olio? ti avranno messo quello riciclato delle friggitorie cinesi...demyh ha scritto:ragazzi, rettifico.
Da che ne so io l'olio sintetico al 100% costa almeno il doppio e forse anche un pelo di più...
Prova a chieder loro che tipo di olio ti han messo...

a me alla visita di cortesia dei 10.000km hanno rabboccato l'olio...ero a sole 2 tacchette rimaste ...tutto gratuitamente!
ps: sul libretto dei tagliandi vedo che c'e' un'altra visita di controllo a 30.000 km (intermedia tra il tagliando dei 20.000 e quello dei 40.000). mi chiedo se sara' gratuita anche quella...

ps: sul libretto dei tagliandi vedo che c'e' un'altra visita di controllo a 30.000 km (intermedia tra il tagliando dei 20.000 e quello dei 40.000). mi chiedo se sara' gratuita anche quella...

307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
I tagliandi intermedi vanno pagati a parte il primo che è gratuito, comunque non sono obbligatori quindi ti consiglio di non farlo altrimenti che senso ha prendere un'auto che fa i tagliandi ogni 20000 e poi doverci andare ogni 10000 ?
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
- StefanoA
- Peugeottista veterano
Attenzione a dire certe cose: abbiamo già detto ripetutamente che Peugeot, giusto o no, considera 'sta benedetta visita di cortesia obbligatoria per attivare la garanzia. Sta scritto chiaramente sul libretto di manutenzione!dadorso ha scritto:quindi ti consiglio di non farlo
E' solo il primo, non ogni 10.000!dadorso ha scritto:altrimenti che senso ha prendere un'auto che fa i tagliandi ogni 20000 e poi doverci andare ogni 10000 ?
Ultima modifica di StefanoA il 25/05/2005, 12:14, modificato 1 volta in totale.
bhe penso che una visitina ogni 10.000 km non faccia mai male...preferisco farne una in piu piuttosto che una in meno e trovarmi poi i problemi...anche perche, come si sa', i motori diesel sono piu "delicati" e hanno bisogno di una maggiore manutenzione.
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
Max ha scritto:bhe penso che una visitina ogni 10.000 km non faccia mai male...preferisco farne una in piu piuttosto che una in meno e trovarmi poi i problemi...anche perche, come si sa', i motori diesel sono piu "delicati" e hanno bisogno di una maggiore manutenzione.
...e pensare che una volta erano noti proprio per la loro affidabilità, durata e robustezza...

- StefanoA
- Peugeottista veterano
erano più affidabili, anzi quasi indistruttibili ma da un 1600 ti potevi aspettare al massimo 50 cv, rumorosità e ruvidità di funzionamento esagerate, un bel basamento in ghisa massiccia e una fumata nera allo scarico ad ogni accelerazione.. tutto sommato preferisco quelli di adesso, a patto che funzionino come devono!Alex307 ha scritto:...e pensare che una volta erano noti proprio per la loro affidabilità, durata e robustezza...
- fragolozzo
- Peugeottista appassionato
- UncleFester
Il punto e`che oggi non usiamo piu`un motore diesel nel suo naturale ambito d`utilizzo cioe`le lunghe percorrenze, i brevi tragitti cittadini costantemente a motore tiepido data l`elevata efficienza del ciclo diesel non possono che ridurne la longevita`...i materiali attuali certamente sono studiati per ridurre questo problema ma dubito che 100k km di autostrada equivalgano a 100k km di citta`Alex307 ha scritto:Max ha scritto:bhe penso che una visitina ogni 10.000 km non faccia mai male...preferisco farne una in piu piuttosto che una in meno e trovarmi poi i problemi...anche perche, come si sa', i motori diesel sono piu "delicati" e hanno bisogno di una maggiore manutenzione.
...e pensare che una volta erano noti proprio per la loro affidabilità, durata e robustezza...

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa