PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo impianto audio su 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
asiago
Peugeottista curioso

Nuovo impianto audio su 207

Messaggio da asiago »

Ciao ragazzi oggi o meglio stasera sono andato a farmi fare un preventivo di spesa per un impianto audio su 207:

Cablaggi aliment. + fusibiliera + rca + plastiche + altoparlanti + crossver 100 euro

Coassiale posteriore tec xp6x 60 euro

Woofer ant. tec xp6 45 euro

Tweeter anteriore tec xp 25 m 65 euro

subwoofer hertz 250 mm 200 euro

mono coral xta 130 260 euro

4 ch coral xta 408 200 euro

lavoro 150 euro

Totale 1080 euro

Vi chiedo pertanto come impianto audio se è buono o meno ed inoltre non ho capito. MA MI MONTA DUE AMPLIFICATORI??

:shock:

HA SCRITTO COSI:

mono coral xta 130 260 euro

4 ch coral xta 408 200 euro

Cosa vorrebbe dire questo? si è sbagliato? :shock:

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuovo impianto audio su 207

Messaggio da dumpweed »

si monta due amplificatori, il mono è dedicato al solo subwoofer, l'altro ler alimentare le casse.

come impianto entry level mi sembra buono ;-)
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

asiago
Peugeottista curioso

Messaggio da asiago »

come prezzo va bene? Le casse mi sembrano una marca sconosciuta. Che ne pensate di queste casse? Stavo pensando inoltre di montare il sub al posto della ruota di scorta. Cosa ne pensate?

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

tec è un marchio noto nel car audio, fa prodotti eccellenti, certo le casse che hai scelto sono il prodotto di base del marchio ma per quel prezzo possono andar bene. ovvio spendendo di più prenderesti casse di livello superiore però diventa poi una questione prima di tutto di budget.
il sub al posto della riìuota di scorta è la soluzione migliore per non occupare spazio, certo poi devi togliere la ruota però puoi sostituirla con un gonfia e ripara. poi le possibilità di bucare sono davvero poche, la mia macchina ha bucato solo una volta in 3 anni, la 206 una o forse due in 12 anni....insomma non è che il ruotino venga poi utilizzato tanto spesso...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

come impianto è sicuramente buono, e anche i prezzi mi sembrano validi considerando pure la manodopera a buon prezzo (di solito è dove salassano di più :? )

personalmente farei solo un paio di cambi....dietro un coassiale meno bello e costoso, e metterei i 2 woofer davanti un pò più belli, in modo che pareggi la spesa, ma prediligendo l'ascolto sul fronte anteriore che al posteriore.

ad esempio dietro puoi mettere un coassiale Phonocar o marca simile che spendi meno di Tec che sicuramente è validissimo ma si fa pagare.

e poi sul Sub, visto che monti tutto Tec, metterei anche il Sub della Tec, che qualitativamente è certo meglio dell'Hertz

per il resto se son tutti componenti nuovi e in garanzia ripeto il prezzo è decisamente buono, e avrai un impianti ben fatto e con tutto quello che serve a poco più di 1.000€ ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

visto i prezzo penso che si tratti del sub hx 250, v-cone, che non è affatto male...se invece si tratta del modello precedente forse il prezzo è esagerato.
il sub della tec è ottimo, ma richiede molti litri per suonare, l'avevo adocchiato anche io.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Io dietro non amplificherei,tieni un due canali e le casse posteriori le tieni collegate semplicemente alla radio... :)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

asiago
Peugeottista curioso

Messaggio da asiago »

lukebs ha scritto:come impianto è sicuramente buono, e anche i prezzi mi sembrano validi considerando pure la manodopera a buon prezzo (di solito è dove salassano di più :? )

personalmente farei solo un paio di cambi....dietro un coassiale meno bello e costoso, e metterei i 2 woofer davanti un pò più belli, in modo che pareggi la spesa, ma prediligendo l'ascolto sul fronte anteriore che al posteriore.

ad esempio dietro puoi mettere un coassiale Phonocar o marca simile che spendi meno di Tec che sicuramente è validissimo ma si fa pagare.

e poi sul Sub, visto che monti tutto Tec, metterei anche il Sub della Tec, che qualitativamente è certo meglio dell'Hertz

per il resto se son tutti componenti nuovi e in garanzia ripeto il prezzo è decisamente buono, e avrai un impianti ben fatto e con tutto quello che serve a poco più di 1.000€ ;-)
Grazie a tutti per ke risposte ragazzi! :D

E quale devo prendere sempre della tec i coassiali anteriori un pò migliori di quelli del preventivo?

ecco il sito web ufficiale per i prodotti

http://www.ebacoustic.it/products.asp?prod=altoparlanti" onclick="window.open(this.href);return false;

asiago
Peugeottista curioso

Messaggio da asiago »

diciamo ragazzi che mi fanno un buon prezzo in quanto le cose le hanno tutte in casa oppure se cambio e le ordine mi costano un pò di più chiaramente. però mi è venuto il dubbio per i coassiali anteriori.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

coassiali anteriori? :scratch:

chiedi se hanno un ampli simile a due canali e qualcosa sicuro risparmi..
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

ma all'anteriore non monta dei coassiali, almeno dalla lista che hai fatti all'anteriore monta un woofer e tweeter separati e il crossover...

asiago
Peugeottista curioso

Messaggio da asiago »

esatto ragazzi scusatemi per l'errore volevo dire Woofer. voi mi avete consigliato per la parte anteriore qualcosa di meglio? cioè cosa? sempre della marca tec

asiago
Peugeottista curioso

Messaggio da asiago »

matteo89 ha scritto:coassiali anteriori? :scratch:

chiedi se hanno un ampli simile a due canali e qualcosa sicuro risparmi..
domani chiedo :)

asiago
Peugeottista curioso

Messaggio da asiago »

dumpweed ha scritto:tec è un marchio noto nel car audio, fa prodotti eccellenti, certo le casse che hai scelto sono il prodotto di base del marchio ma per quel prezzo possono andar bene. ovvio spendendo di più prenderesti casse di livello superiore però diventa poi una questione prima di tutto di budget.
il sub al posto della riìuota di scorta è la soluzione migliore per non occupare spazio, certo poi devi togliere la ruota però puoi sostituirla con un gonfia e ripara. poi le possibilità di bucare sono davvero poche, la mia macchina ha bucato solo una volta in 3 anni, la 206 una o forse due in 12 anni....insomma non è che il ruotino venga poi utilizzato tanto spesso...
ma ragazzi mettendo il sub sotto dove tutt'ora è posizionata la ruota di scorta, con la moquette che lo copre il suono diminuisce? :(

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

oggi ero di fretta e ti ho solo consigliato qualcosa, stasera ho tempo e ho guardato meglio....

partiamo dal fatto che se l'installatore ti ha fatto un prezzaccio sui componenti che ha in negozio e ordinandoli invece ti fa pagare di più, ovviamente l'economicità dell'impianto si abbassa un pò, però io preferirei spender qualche € in più ma avere un impianto che suona bene e che sia come dico io ;-)

questo per alcuni semplici motivi:
parto dall'ampli 4 canali Coral....è un 4x85 Watt RMS a 4 Ohm, mentre gli AP proposti son molto meno potenti (quindi uno spreco di potenza dell'ampli e un costo maggiore d'acquisto).
mentre l'Ampli modo per il Sub è da 300 Watt RMS, mentre il Sub (se effetticamente l'Hertz hx250) è da 450 Watt RMS....
capirai che lo squilibrio tra potenza degli ampli e degli AP è notevole.

e sempre parlando di squilibrio, avrai un Fronte Anteriore mediocre mentre un Sub nel baule che "pompa" parecchio e che quindi andrà a coprirti tutta la "voce" :?

riassumendo ti han proposto un kit di casse del Tec della linea economica, mentre per il Sub non han badato a spese :?

anche se costerà di più, tenendo buoni gli ampli che ti han proposto che hanno un buon rapporto qualità/prezzo chiedi per un kit 2 vie anteriore Tec più perfomante (ad esempio il SPL 6/k), un coassiale posteriore più economico (anche se non Tec va bene uguale) e un Sub Tec sempre da 10" (250mm) da 300/400 Watt RMS (ad esempio il mod. TSW 1000) o da 12" - 300mm (mod. PSW12). questo per restare sempre in casa Tec.

vedi che prezzo ti fa di questi componenti ;-)

P.S. per ultimo che non ho visto nel preventivo....la cassa per il sub, è compresa o a parte??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Audio e video”