oggi ero di fretta e ti ho solo consigliato qualcosa, stasera ho tempo e ho guardato meglio....
partiamo dal fatto che se l'installatore ti ha fatto un prezzaccio sui componenti che ha in negozio e ordinandoli invece ti fa pagare di più, ovviamente l'economicità dell'impianto si abbassa un pò, però io preferirei spender qualche € in più ma avere un impianto che suona bene e che sia come dico io
questo per alcuni semplici motivi:
parto dall'ampli 4 canali Coral....è un 4x85 Watt RMS a 4 Ohm, mentre gli AP proposti son molto meno potenti (quindi uno spreco di potenza dell'ampli e un costo maggiore d'acquisto).
mentre l'Ampli modo per il Sub è da 300 Watt RMS, mentre il Sub (se effetticamente l'Hertz hx250) è da 450 Watt RMS....
capirai che lo squilibrio tra potenza degli ampli e degli AP è notevole.
e sempre parlando di squilibrio, avrai un Fronte Anteriore mediocre mentre un Sub nel baule che "pompa" parecchio e che quindi andrà a coprirti tutta la "voce"
riassumendo ti han proposto un kit di casse del Tec della linea economica, mentre per il Sub non han badato a spese
anche se costerà di più, tenendo buoni gli ampli che ti han proposto che hanno un buon rapporto qualità/prezzo chiedi per un kit 2 vie anteriore Tec più perfomante (ad esempio il SPL 6/k), un coassiale posteriore più economico (anche se non Tec va bene uguale) e un Sub Tec sempre da 10" (250mm) da 300/400 Watt RMS (ad esempio il mod. TSW 1000) o da 12" - 300mm (mod. PSW12). questo per restare sempre in casa Tec.
vedi che prezzo ti fa di questi componenti
P.S. per ultimo che non ho visto nel preventivo....la cassa per il sub, è compresa o a parte??