Assolutamente corretto. Quando si è nel "range" di giri di coppia il motore rende al meglio col minimo sforzo.dariomnk ha scritto:io so che il rendimento migliore lo si ottiene quando si e' in coppia.. correggetemi se sbaglio...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 1.6 hdi fap 93 cv tecno recensione
Moderatore: Moderatori
Re: 308 1.6 hdi fap 93 cv tecno recensione
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: 308 1.6 hdi fap 93 cv tecno recensione
Concordo!paolotog ha scritto:93 cv sono piu' che sufficienti per fare tutto !!!! 8 pieno.
Motore perfetto, erogazione molto fluida e consumi bassi, dopo quasi 4000 km consumo medio 4,6 L/100Km.
Ottima recensione
Peugeot 308 1.6 HDi 93 cv Business Wip Nav
-
Gianlucat72
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 196
- Iscritto il: 19/02/2009, 13:43
- Località: Monteforte d'Alpone (VR)
Re: 308 1.6 hdi fap 93 cv tecno recensione
Confermo anch'io la generosità del motore e i consumi da utilitarialidid9 ha scritto:messo da parte il discorse dei consumi andare di 4 a 50 è uno strazio perchè strattona un po', quindi direi 3.
p.s. questo "problema" della 4 a 50 km/h lo hanno anche i possessori del 1.6 112 cv? o è solo del 93 cv.
i 1500 giri (quando il turbo non c'è) il motore diventa ruvido e rumoroso.
Peccaro perchè altrimenti meriterebbe un 10 e lode !!!
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: 308 1.6 hdi fap 93 cv tecno recensione
lidid9 ha scritto:a
p.s. questo "problema" della 4 a 50 km/h lo hanno anche i possessori del 1.6 112 cv? o è solo del 93 cv.
x me sicuro .. non è un discorso di cavalli ma di elasticità del motore..e li che conta è la cilindrata .. cilindrata maggiore elasticità maggiore ...se non dico kakkiate
anche per questo penso che il 1.6 112cv non valga i mille eurini in più...
Re: 308 1.6 hdi fap 93 cv tecno recensione
io ho guidato il 1.6 16v euro 4 e a 50 km/h con la 4 va bene. penso sia una questione delle 8v dell'euro 5.
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.
Re: 308 1.6 hdi fap 93 cv tecno recensione
la mia i 50km/h in 4a li mantiene bene...
Peugeot 308 1.6 HDI 8v 112cv 2Tronic Tecno colore vapor grey con: allarme volumetrico, Block Shaft, WIP Bluetooth e ruota di scorta. Eccola qui!
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)
Tessera nr. 378 - Raduni: 18°Raduno Nazionale 2010 - Senigallia (An)
Re: 308 1.6 hdi fap 93 cv tecno recensione
La mia i 50 km/h li tiene senza problemi anche in 6°..... 
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: 308 1.6 hdi fap 93 cv tecno recensione
...si anche la mia li tiene benissimo...ho un tratto vicino casa dove passo tutti i giorni che inizia con una lunga discesa alla fine della quale c'e' un autovelox da passare a 50 all'ora (ditemi voi se non bisognerebbe spaccarlo a mazzate) per poi continuare con una salita ci arrivo in sesta e la maggior parte delle volte metto la quinta proprio per non chiedere troppo al motore ma quando ci arrivo pelo pelo a 50 o poco più anche se lascio la sesta mi finisce la salita senza sforzi e strattoni e il cdb non segna mai sopra i 5 litri per kmbobkent ha scritto:La mia i 50 km/h li tiene senza problemi anche in 6°.....
Peugeot 308 1.6 HDI 112 CV - Sportium - 5p - Esterno: Bianca Banchisa - Interno: C & T Starting Nero/Grigio - Opt: Tetto ''Ciel'' panoramico in cristallo oscurato, Pack Confort, WIP Nav + Peugeot Connect , Pack Retrovisori
Re: 308 1.6 hdi fap 93 cv tecno recensione
devo dire che non avevo molto il piede e poi il motore mi sembra si sia lasciato andare un attimino .. la 4 ai 50 kmh li tiene anche il 93 cv ...
devo aggiungere alla mia recensione una piccola pecca: con le buche si sente qualche leggero e piccolo scricchiolio in zona maniglione portiera passeggero ... niente di che, però era meglio senza ...
devo aggiungere alla mia recensione una piccola pecca: con le buche si sente qualche leggero e piccolo scricchiolio in zona maniglione portiera passeggero ... niente di che, però era meglio senza ...
Re: 308 1.6 hdi fap 93 cv tecno recensione
nella zona dove abito io ho molte strade extraurbane, quindi sono poche le zone dove andare a 50km/h.
mi capita spesso però di andare in svizzera nella zona tedesca e li i 50 km/h sono religione, quando metto la 4 il motore è a 1200-1300 giri, quindi sotto coppia.
va, però se metto la terza le cose migliorano, i giri diventano 1800-1900, piena coppia ed è perfetto.
quindi o è solo il mio di motore che fa così o slegandosi le cose cambieranno.
cmq non è di certo un difetto, è che con la mia precedente 206 1.6 16v benzina i 50 li teneva di 4 tranquillamente, allora mi chiedevo solo il perchè ci fosse questa differenza.
per il resto solo note positive!
mi capita spesso però di andare in svizzera nella zona tedesca e li i 50 km/h sono religione, quando metto la 4 il motore è a 1200-1300 giri, quindi sotto coppia.
va, però se metto la terza le cose migliorano, i giri diventano 1800-1900, piena coppia ed è perfetto.
quindi o è solo il mio di motore che fa così o slegandosi le cose cambieranno.
cmq non è di certo un difetto, è che con la mia precedente 206 1.6 16v benzina i 50 li teneva di 4 tranquillamente, allora mi chiedevo solo il perchè ci fosse questa differenza.
per il resto solo note positive!
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.