PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307cc 1.6 benzina 110cv
-
- Peugeottista curioso
307cc 1.6 benzina 110cv
vorrei sapere sè esistono modifiche perchè la ripresa non è un granchè senza stravolgere il motore
Re: 307cc 1.6 benzina 110cv
Fai fare una rimappatura!307cc lupissimo ha scritto:vorrei sapere sè esistono modifiche perchè la ripresa non è un granchè senza stravolgere il motore
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Vero, avevo letto da qualche parte su elaborare che il guadagno è veramente limitato se non dai mano anche all'impianto di scarico almeno, non vorrei dire cavolate però...zimy ha scritto:ma una rimappatura su un benzina non turbo conviene? dara si e no un 8/10 % di cavalli in piu'...e su una macchina pesante come la cc non so se valga la pena...

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Si ma qualsiasi altro intervento significativo (in termini di potenza guadagnata) e' parecchio impegnativo economicamente parlando!
La solo rimappatura se fatta fare da esperti e' rapida, poco invasiva e se
anche con un prezzo non certo basso, regala spesso almeno un 10% in piu',
ma soprattuto una rettivita' maggiore che puo' sensibilmente cambiare la
percezione di guida!
La solo rimappatura se fatta fare da esperti e' rapida, poco invasiva e se
anche con un prezzo non certo basso, regala spesso almeno un 10% in piu',
ma soprattuto una rettivita' maggiore che puo' sensibilmente cambiare la
percezione di guida!
-
- Peugeottista fast&furious
Io l'ho fatta (con scarico e filtro...) e devo dire che un miglioramento si sente e come!!!
La ripresa è più brillante e quando cambi le marce i giri salgono...
Non è certo da paragonare alla centralina del diesel,questo è sicuro!!!!

La ripresa è più brillante e quando cambi le marce i giri salgono...

307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
Appunto! E anche se tu non avessi cambiato lo scarico e il filtro avresti avutocarzone ha scritto:Io l'ho fatta (con scarico e filtro...) e devo dire che un miglioramento si sente e come!!!![]()
La ripresa è più brillante e quando cambi le marce i giri salgono...![]()
pressoche' lo stesso risultato (al di fuori dell'aspetto emozionale comunque
non trascurabile del suono dello scarico) e quanto avresti speso!? 400-500 euro!?
Qualsiasi altro intervento significativo come la lavorazione della testata, nuovi
alberi a camme ecc... avrebbero comportato una spesa di 1500-2000 euro,
senza considerare che comunque si sarebbe passati per la rimappatura
della centralina!!
Quindi se vuoi ottenere qualcosa o spendi 400-500 euro o passi direttamente
a 1500-2000 e ottieni qualcosa di veramente valido, ma la spesa e' quella
che e'! Sugli aspirati e' cosi!
-
- Peugeottista fast&furious
Noo...se non ricordo male la spesa si aggirava sui 300 € più o meno...plutot307 ha scritto:Appunto! E anche se tu non avessi cambiato lo scarico e il filtro avresti avutocarzone ha scritto:Io l'ho fatta (con scarico e filtro...) e devo dire che un miglioramento si sente e come!!!![]()
La ripresa è più brillante e quando cambi le marce i giri salgono...![]()
pressoche' lo stesso risultato (al di fuori dell'aspetto emozionale comunque
non trascurabile del suono dello scarico) e quanto avresti speso!? 400-500 euro!?

307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
Re: 307cc 1.6 benzina 110cv
...alla digitaltuning vogliono 400€ per 12cv in più307cc lupissimo ha scritto:vorrei sapere sè esistono modifiche perchè la ripresa non è un granchè senza stravolgere il motore
io ho una 307 cc 1.6 e la rimappatura (con kit aspirazione diretta bmc) hya dato dei buoni risultati. certo non si possono pretendere le prestazioni del 180 cv ma la macchina e' piu reattiva sia a bassi giri sia nella zona alta
del contagiri e sopratutto ce un miglioramento quando si affrontano salite.
per quanto riguarda l'utilita o meno degli scarichi sportivi e dei filtri, sono utili eccome sopratutto se si rimappa la centralina in quanto la variazioni dei valori effettuato sulla centralina tiene conto di quanta aria il motore riesce a respirare (senza tenere conto dei vantaggi intermine di temperatura dell'aria aspirata e della conseguente rarefazione) e la minore contropressine allo scarico favorisce lo sviluppo di una coppia maggiore.
quindi se e' vero che i vantaggi maggiori si hanno con la rimappatura e'
anche vero che rimappare la centralina di un motore che ha un o scarico piu aperto e una fase di aspirazione migliore permettara di ottenere una rimappatura migliore in termini di potenza ma sopratutto di coppia
del contagiri e sopratutto ce un miglioramento quando si affrontano salite.
per quanto riguarda l'utilita o meno degli scarichi sportivi e dei filtri, sono utili eccome sopratutto se si rimappa la centralina in quanto la variazioni dei valori effettuato sulla centralina tiene conto di quanta aria il motore riesce a respirare (senza tenere conto dei vantaggi intermine di temperatura dell'aria aspirata e della conseguente rarefazione) e la minore contropressine allo scarico favorisce lo sviluppo di una coppia maggiore.
quindi se e' vero che i vantaggi maggiori si hanno con la rimappatura e'
anche vero che rimappare la centralina di un motore che ha un o scarico piu aperto e una fase di aspirazione migliore permettara di ottenere una rimappatura migliore in termini di potenza ma sopratutto di coppia