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307cc 1.6 benzina 110cv

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307cc lupissimo
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307cc 1.6 benzina 110cv

Messaggio da 307cc lupissimo »

vorrei sapere sè esistono modifiche perchè la ripresa non è un granchè senza stravolgere il motore

plutot307
Peugeottista D.O.C.
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Re: 307cc 1.6 benzina 110cv

Messaggio da plutot307 »

307cc lupissimo ha scritto:vorrei sapere sè esistono modifiche perchè la ripresa non è un granchè senza stravolgere il motore
Fai fare una rimappatura!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

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zimy
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Messaggio da zimy »

ma una rimappatura su un benzina non turbo conviene? dara si e no un 8/10 % di cavalli in piu'...e su una macchina pesante come la cc non so se valga la pena...
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

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Kennet
Peugeottista D.O.C.
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Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

zimy ha scritto:ma una rimappatura su un benzina non turbo conviene? dara si e no un 8/10 % di cavalli in piu'...e su una macchina pesante come la cc non so se valga la pena...
Vero, avevo letto da qualche parte su elaborare che il guadagno è veramente limitato se non dai mano anche all'impianto di scarico almeno, non vorrei dire cavolate però... :oops:
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plutot307
Peugeottista D.O.C.
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Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Si ma qualsiasi altro intervento significativo (in termini di potenza guadagnata) e' parecchio impegnativo economicamente parlando!

La solo rimappatura se fatta fare da esperti e' rapida, poco invasiva e se
anche con un prezzo non certo basso, regala spesso almeno un 10% in piu',
ma soprattuto una rettivita' maggiore che puo' sensibilmente cambiare la
percezione di guida!
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zimy
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Messaggio da zimy »

io su benzina non ho mai notato una grande differenza di prestazioni..ma su diesel si...e' per quello che dico che non vale molto la pena...
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

carzone
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Località: bergamo (provincia)

Messaggio da carzone »

Io l'ho fatta (con scarico e filtro...) e devo dire che un miglioramento si sente e come!!! :wink:
La ripresa è più brillante e quando cambi le marce i giri salgono... 8)

Non è certo da paragonare alla centralina del diesel,questo è sicuro!!!! :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

plutot307
Peugeottista D.O.C.
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Messaggio da plutot307 »

carzone ha scritto:Io l'ho fatta (con scarico e filtro...) e devo dire che un miglioramento si sente e come!!! :wink:
La ripresa è più brillante e quando cambi le marce i giri salgono... 8)

Non è certo da paragonare alla centralina del diesel,questo è sicuro!!!! :wink:
Appunto! E anche se tu non avessi cambiato lo scarico e il filtro avresti avuto
pressoche' lo stesso risultato (al di fuori dell'aspetto emozionale comunque
non trascurabile del suono dello scarico) e quanto avresti speso!? 400-500 euro!?

Qualsiasi altro intervento significativo come la lavorazione della testata, nuovi
alberi a camme ecc... avrebbero comportato una spesa di 1500-2000 euro,
senza considerare che comunque si sarebbe passati per la rimappatura
della centralina!!

Quindi se vuoi ottenere qualcosa o spendi 400-500 euro o passi direttamente
a 1500-2000 e ottieni qualcosa di veramente valido, ma la spesa e' quella
che e'! Sugli aspirati e' cosi!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
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carzone
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Località: bergamo (provincia)

Messaggio da carzone »

plutot307 ha scritto:
carzone ha scritto:Io l'ho fatta (con scarico e filtro...) e devo dire che un miglioramento si sente e come!!! :wink:
La ripresa è più brillante e quando cambi le marce i giri salgono... 8)

Non è certo da paragonare alla centralina del diesel,questo è sicuro!!!! :wink:
Appunto! E anche se tu non avessi cambiato lo scarico e il filtro avresti avuto
pressoche' lo stesso risultato (al di fuori dell'aspetto emozionale comunque
non trascurabile del suono dello scarico) e quanto avresti speso!? 400-500 euro!?
Noo...se non ricordo male la spesa si aggirava sui 300 € più o meno... :wink:
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belgy
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Re: 307cc 1.6 benzina 110cv

Messaggio da belgy »

307cc lupissimo ha scritto:vorrei sapere sè esistono modifiche perchè la ripresa non è un granchè senza stravolgere il motore
...alla digitaltuning vogliono 400€ per 12cv in più
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zx12r
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Iscritto il: 08/02/2005, 15:12
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Messaggio da zx12r »

io ho una 307 cc 1.6 e la rimappatura (con kit aspirazione diretta bmc) hya dato dei buoni risultati. certo non si possono pretendere le prestazioni del 180 cv ma la macchina e' piu reattiva sia a bassi giri sia nella zona alta
del contagiri e sopratutto ce un miglioramento quando si affrontano salite.
per quanto riguarda l'utilita o meno degli scarichi sportivi e dei filtri, sono utili eccome sopratutto se si rimappa la centralina in quanto la variazioni dei valori effettuato sulla centralina tiene conto di quanta aria il motore riesce a respirare (senza tenere conto dei vantaggi intermine di temperatura dell'aria aspirata e della conseguente rarefazione) e la minore contropressine allo scarico favorisce lo sviluppo di una coppia maggiore.
quindi se e' vero che i vantaggi maggiori si hanno con la rimappatura e'
anche vero che rimappare la centralina di un motore che ha un o scarico piu aperto e una fase di aspirazione migliore permettara di ottenere una rimappatura migliore in termini di potenza ma sopratutto di coppia

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