PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio Fra 2 Opzioni

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
CarloC
Peugeottista veterano

Re: Consiglio Fra 2 Opzioni

Messaggio da CarloC »

lukebs ha scritto:allora la Tecno è una buona soluzione, ma fatti scontare ancora un pò la cifra ;-)
Fai ancora un pò di preventivi in giro......perchè potresti trovare in giro delle occasioni 8anche a km 0 o aziendali) molto convenienti;
per la versione della vettura, i gusti sono personali, se prediligi la funzionalità dell'auto, allora entrambe le versioni sono valide.
La mia fortuna è stata che la 3008 era appena arrivata, ma aveva il Wip NAv ed i sensori;
Bhè x il primo avrei dovuto "lottare in famiglia", :shock: perchè, non sarebbe servito a gran chè.
ma a me l'auto serviva subito (ero in pratica, a piedi) e quindi subito Tecno + Wip Nav + sens post.
salutissimi
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

mesco
Peugeottista curioso

Messaggio da mesco »

Ciao a tutti,
brutte notizie.
sono andato fisicamente alla concessionaria che mi aveva detto telefonicamente che la premium me l'avrebbe venduta a 15900, e mi ha detto che realmente di quella macchina vuole 19900.
a questo punto la differenza si fa sempre di più e non ho la possibilità di colmarla.
quindi o prendo la tecno usata oppure niente.
secondo voi è un buon affare la tecno con 38000 km?'

grazie a tutti

aprilia3008
Peugeottista veterano

Messaggio da aprilia3008 »

credevo si fossero abbassati i prezzi delle 3008..vendere una premium a 19900 euro boh..ma non sanno della incredibile concorrenza che c'è in giro? amici stanno vedendo hyundai ix35 e kia sportage..e devo dire che esteticamente..mmm..ragazzi sono molto belle..insomma full option e 5 e 7 anni garanzia si trovano a 21/22 mila euro..max 23 esagerando..boh..attenta peugeot che crolli così..

Zod Namek
Peugeottista appassionato

Messaggio da Zod Namek »

ciao mesco prima di tutto benvenuto nel forum, mi fa piacere sapere di avere un "vicino di casa" nella community.
Passando alle cose serie e quindi alle tue richieste:
motore: IL 1600 HDI Fap è un ottimo motore, io ne ho avuti 2 personalmente e un altro paio equipaggiano vetture di amici carissimi e quindi sono sempre sotto controllo e non hanno dato mai problemi anche superando i 100 000 Km.
Per quanto riguarda le gomme invece, nel caso tu scelga di acquistare l'auto, io cercherei di farle montare al concessionario, magari sono ancora buone, ma scarpe nuove per la tua bimba sono sempre meglio, alla fine sono quelle che ti tengono in strada.
Il Wip nav non sarà un accessorio che si usa tutti i giorni, ma quella volta che lo usi è una mano santa, certamente comprare le mappe dal concessionario sotto casa si spende un botto, ma ingegnandosi un po con il PC si possono trovare "ottime offerte" per questo articolo.
Un piccolo commento sulla descrizione data dal concessionario che ha la tecno
1) La 3008 NON è una station wagon
2) il colore che si vede nelle foto non è un "volgare" marrone, ma il vapor grey, che è una verniciatura mettallizzata (optional) che al sole ha una resa estetica favolosa dal mio punto di vista, tanto che la mia l'ho presa proprio così, dopo aver optato al momento della firma per il nero.
In ogni caso ti consiglio, prima di prendere qualunque decisione, di farti un giretto di concessionari paugeot, so che a Forlì avete un ottima concessionaria Peugeot, altrimenti ti sposti di poco e vieni a faenza, la mia famiglia, io e i miei amici sono 24 anni che compriamo peugeot a faenza e MAI sottolineo MAI avuto un problema, Anzi, nella mia 3008 si era leggermente sfogliato l'inserto in pelle del volante (roba quasi invisibile) e si erano spente le retroilluminazioni del WIPCOM3D, ne ho parlato in officina a faenza e il risultato:
ore 8.15 mi presento in concessionaria come stabilito, un meccanico mi porta in ufficio mentre già curano la mia bimba, 8) alle 12:30 quando esco per la pausa pranzo la mia piccola mi apetta sotto la finestra con volante e WIPCOM 3D nuovi di pacca :oops: :oops: :oops: .
Sono cose che hanno il loro valore
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio
Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti
3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D

rosario73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da rosario73 »

19.900 euro? ma sono fuori! io la mia premium a km0 l'ho presa 18.600 euro e il mio conc con 20.600/21.000 ti dà una tecno nuova, tieni presente che in linea di massima senza permuta la 3008 la scontano 4.000/4.500 proprio la settimana scorsa ho chiesto. ma anche se vai sul sito DADDARIO.IT le trovi nuove a meno di 21.000. cmq il prezzo che ti fanno della tecno è allettante, certo fra 10.000 km circa ci vorranno le gomme......
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Cris_Felino

Messaggio da Cris_Felino »

sicuramente puoi trovare delle buonissime offerte della Tecno nuova allo stesso prezzo di quella d'occasione ;-)
Cristian prov. di VA, 3008 Outdoor 1.6 HDI 6robotizzato gripcontroll+Bluetooth, colore Hickory, maniglie cromate, Tappetini Passione Peugeot, immatricolata fine gennaio 2011

mesco
Peugeottista curioso

Messaggio da mesco »

ok a questo punto ho ancora più confusione.
Se mi dite che con 21 la trovo nuova il mio usato almeno 4 mila me lo valutano e mi conviene prenderla nuova a 17.
ma ho già girato 3 concessionarie nella zona, e nessuno mi ha fatto questo tipo di prezzo.
a questo punto potrei puntare a farmi gommare quella usata e cercare di chiuedere a 13500, ma la vedo dura il venditore è un tipo tosto (vi basti sapere che mi sta tenendo sulle spine da una settimana gli ho chiesto di controllare se è possibile espandere la garanzia e lui nada)
i dubbi sono tanti e mi sto un po abbattendo, spero proprio di riuscire a prendere la mia 3008 a un prezzo ragionevole.

grazie a tutti

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Hai girato cmq più concessionari?
Hai visto anche su internet su siti molto famosi? Io per esempio ho visto or ora una outdoor 9.000 km a 21.000 euro...venditore zona milano...
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

mesco ha scritto:ok a questo punto ho ancora più confusione.
Se mi dite che con 21 la trovo nuova il mio usato almeno 4 mila
Quasi dimenticavo...puoi provare a vendere il tuo usato privatamente, certo avrai più sbattimenti, però oggi con internet ti basta qualche foto ben fatta e l'auto si vende con un non niente (a me il venditore dava 6.500 euro per il mio usato...l'ho venduto a 8.000 a un privato)...in questo modo potresti farci più soldi e avere più liquidità per valutare più allestimenti o più offerte...
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

rosario73

Messaggio da rosario73 »

ciao mesco, attento però che lo sconto si riduce dando la permuta......... una cosa mi preme sapere ma la premium la vende 19.900 quindi già immatricolata giusto? e il tuo usato lo ritira? comunque è cara una premium con metallizzato di listino siamo sui 25.150 tolti almeno 4.000 euro di sconto che tutti fanno siamo a 21, vuoi scontarla perchè risulta usata.. 20.000 sono troppi ripeto io la mia l'ho pagata 18.600 km 0 (il contachilometri segnava 2km..).
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

dob
Peugeottista appassionato

Messaggio da dob »

occhio soprattutto che sia una euro 5.
altrimenti trovati una euro 4 che sia tecno, premium e perchè no anche outdoor, potresti avere un forte sconto,molte concesionarie le hanno in carico ed hanno problemi a venderle quindi puoi chiedere un forte sconto.
poi se puoi temporeggia, evidentemente il conc. ti ha visto molto interessato all'auto.
aspetta che sia lui a richiamarti.
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

mesco
Peugeottista curioso

Messaggio da mesco »

Ciao a tutti,
alla fine ho comprato la tecno.
è bellisima magnifica, sono super contento e per ora il mio computer di bordo mi dice che sto facendo 18 km con un litro.

direi magnifico direi proprio che sono super contento di questa macchina

buon 3008 a tutti...

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”