PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consigli per vendita 308 e passaggio a 508

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

poxly
Peugeottista veterano

consigli per vendita 308 e passaggio a 508

Messaggio da poxly »

ciao a tutti
volevo un vostro parere in merito a questo.
Sono possessore di una 308 2.0 Hdi feline immatricolata a fine anno 2007 (dovuto a immediata esigenza di cambio auto) con 49000km all'attivo,estensione garanzia a 4 anni ,unico proprietario,mai incidentata,nero perla (faro' eventualmente pervenire nuove foto)
L'auto è full optional e comprende:
fari bi-xeno
navigatore satellitare rd4
cerchi da 18 pollici con gomme invernali nokian wrg 2 (3500km percorsi con queste gomme)
sistema audio JBL
Insomma ho istallato tutti i pacchetti disponibili tranne l'optional che faceva vibrare il volante in caso di attraversamento linea continua.
Detto questo,siccome dalle ultime novità la famiglia sta per ampliarsi 8) ,siamo interessati a comprare una station wagon e saremmo orientati a rimanere in Peugeot.
siamo andati da concessionario a vedere una bellisima 508sw 2.0 diesel in allestimento allure con in piu' in dotazione;
navigatore e sistema jbl,fari xeno (a cui non rinuncerei piu' per come mi sono trovato bene),cerchi 18 pollici ( ma andrebbe bene anche con i 17 pollici) ed eventuale antifurto volumetrico (ancora da decidere se metterlo o no).
Dal preventivo mi è stata fatta una valutazione della mia 308 di 13000€ piu un po' di sconto sulla nuova auto.
MI chiedevo visto le condizioni perfette della mia auto (tenuta sempre miticolosamente e tagliandata sempre) se sia giusto lasciarla a un concessionario o se meglio venderla da privato a qualcuno che la cerca ed è appassionato come noi di peugeot ma che magari non puo' spendere oltre 10000€ in piu' per comprarla nuova con il medesimo allestimento (ho chiesto al concessionario il prezzo del nuovo nella versione top).
Chiedevo così,come in questi 4 anni, il vostro parere e se eventualmente qualcuno fosse interessato.
grazie
max
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: consigli per vendita 308 e passaggio a 508

Messaggio da lukebs »

secondo me la quotazione che ti han fatto della tua 308 è ottimo, considerando che ha oltre 3 anni di vita....non so quanto l'hai pagata tu all'epoca, però se calcoli che subito ci perdi il valore dell'IVA più la svalutazione di 3 anni di vita, direi che la quotazione proposta è senz altro buona.....in più ti fanno uno sconto sul nuovo ;-)

per me se la vendi ad un privato più di quello non ci ricavi :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Direi valutazione onesta . Su 4ruote riporta 12,5 a cui vanno tolti 1200 euro se si dà in permuta ad un concessionario.
Che però diventano 700 se l'auto è dotata di navigatore.... quindi alla fine dei salmi sui 13mila ci può stare visto il basso chilometraggio dell'auto.

Bisogna però quantificare lo sconto per capire bene.

Ho notato che stanno mediamente molto tirati con questa 508,salvo qualche concessionaria che applica buoni sconti.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

infatti non riesco a capire come mai ci sono pochi sconti sulla macchina in se stessa.
devo anche essere sincero:
se trovassi da venderla privatamente potrei anche arrivare a quei famosi 12 mila che mi avete appena detto e dei quali vi ringrazio non avendo idea della quotazione.
certo è che preferisco di gran lunga venderla privatamente anche accontentandomi di qualcosa meno e far felice qualcun altro piu' che una concessionaria.
e' ovvio che in questo caso punterei ad ottenere da parte del concessionario un eventuale sconto maggiore non lasciandogli l'auto.
secondo voi qualcuno qui o in giro privatamente potrebbe essere interessato a 12mila euro considerando le cartatteristiche che vi citavo nel primo messaggio?
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

l'auto ha pochi km, quindi secondo me se la vendi qualcuno ci potrà essere....ci vorrà del tempo magari, ma la venderai anche a quel modo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

enri84
Peugeottista appassionato

Messaggio da enri84 »

poxly ha scritto:infatti non riesco a capire come mai ci sono pochi sconti sulla macchina in se stessa.
devo anche essere sincero:
se trovassi da venderla privatamente potrei anche arrivare a quei famosi 12 mila che mi avete appena detto e dei quali vi ringrazio non avendo idea della quotazione.
certo è che preferisco di gran lunga venderla privatamente anche accontentandomi di qualcosa meno e far felice qualcun altro piu' che una concessionaria.
e' ovvio che in questo caso punterei ad ottenere da parte del concessionario un eventuale sconto maggiore non lasciandogli l'auto.
secondo voi qualcuno qui o in giro privatamente potrebbe essere interessato a 12mila euro considerando le cartatteristiche che vi citavo nel primo messaggio?
Dire ivalutazione più che onesta... Se non hai troppa fretta o necessità di avere la 508 allora tenta la strada del venderla privatamente, se poi ti stanchi dell'attesa ed hai bisogno valuta la permuta in concessionaria... Anch'io sono stato trattato molto meglio senza permuta ;-)
Consiglio personale: Fatti più di una sola concessionaria.... A volte conviene di più anche una concessinaria multi marche che una ufficiale peugeot e..... BUONA FORTUNA!!!!
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...

malcomix
Peugeottista veterano

Messaggio da malcomix »

la tua quotazione è piu che buona però bisogna vedere lo sconto che ti fanno per valutare bene. Cmq ieri mi sono recato alla peugeot per farmi fare un preventivo per una rcz. Mi hanno valutato la mia 308 sui 13 mila, immatricolata nel 2009 , 1.6 hdi (quindi è piu quotato della 2.0 per via dei consumi e costi di assicurazione) e con 27000 km all'attivo. quindi cmq credo che come valutazione sia ottima però da quello che ho capito per quanto mi riguarda è meglio che la vendo privatamente.

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

Se riesci a venderla a privato a quel prezzo ci fai un buon affare perché il margine di sconto sarebbe più alto ;-) ;-) ;-)

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

beh comunque pensavo,come dicevo pochi messaggi più su, che sarei anche disposto a venderela a 12 mila euro piuttosto che lasciarla in concessionaria ed eventualmente giocarmi poi qualche euro di sconto in piu' se fosse possibile senza permutar l'automobile.
Come vi dicevo preferisco di cuore vedere un peugottista felice che prende una macchina perfetta su ogni punto di vista piuttosto che sapere che il concessionario poi la rivende a 14000 dopo una lucidata generale :mad:

x malcomix: sarà anche come dici tu per motorizzazione per quanto riguarda i consumi in città, ma c'è anche da dire che la mia ha dalla sua:
fari al bixeno,navigatore 7pollici e sistema jbl,etc etc etc (vedi le dotazioni nel primo messaggio e la mia firma digitale) che probabilmente ne alzano la quotazione.la mia è versione feline,anche la tua?
beh comunque se qualcuno sa che c'è qualche amico che cerca una 308 posso seriamente pensare di vender la mia al prezzo che vi dicevo pur di vedere qualcuno possibilmente felice e saper che risparmia rispetto all'acquisto di un usato dal concessionario.
Ovviamente la mie Leonessa si presta a qualsiasi prova senza segreti per chi eventualmente ne fosse interessato

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Un consiglio.....visita più di una concessionaria.....tra l'una e l'altra, te lo dico per esperienza personale, si arriva al risparmio di diverse migliaia di euro. Ti cito un sempio concreto. Dando dentro la mia 407 SW per una 508 SW Allure queste sono state le valutazioni:

1) Prima concessionaria : valutazione 407 8750 euro + 2000 euro di sconto = 10750 euro
2) Seconda concessionaria :valutazione 407 11100 euro + 2000 euro di sconto = 13100 euro
3) Terza concessionaria : valutazione 407 11000 euro + 3300 euro di sconto = 14300 euro

E questo tra 3 concessionarie nel raggio di 100 km l'una dall'altra!!!!!!

A conti fatti 14300-10750 = 3550 quasi 7 milioni del vecchio conio di risparmio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque poxly , leggiti il regolamento del mercatino e prova a postare l'annuncio qui su forum nella sezione apposita. ;-)
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

malcomix
Peugeottista veterano

Messaggio da malcomix »

anche la mia è una feline con il navigatore della casa, però non ho ne fari bixeno ne jbl, ma credo che gli optional influiscano poco.

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

io la darei al concessionario.

di questi tempi venderla privatamente vuol dire quasi esclusivamente perdi tempo ke nn vogliono spendere tutti quei soldi per un usato, ke vogliono trattare cifre folli intanto il tempo passa e l'auto si svaluta ancora
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Sorcio ha scritto:io la darei al concessionario.

di questi tempi venderla privatamente vuol dire quasi esclusivamente perdi tempo ke nn vogliono spendere tutti quei soldi per un usato, ke vogliono trattare cifre folli intanto il tempo passa e l'auto si svaluta ancora
Mica è detto...... basta poi creare il punto di contatto nei paraggi della dimora di chi vende..... intanto si dissuadono gli eventuali perditempo...chi non è interessato magari non si sta a fare 50-100 km. Poi in caso di "buca" il venditore avrà al più perso il tempo di starsene un pochetto a casa.
LEONE407 *Massimo*

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

io l'ho venduta ad un amico :D

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

io ci sono passato per la vendita della moto. con il passaparola niente, tutti dicevano "vado ad un salone di usato, la finanzio e ho la garanzia" oppure altri rompevano al ribasso come se fosse un asta su ebay forti secondo loro del tempo ke passava.

su internet mille email di domande quasi sempre per tirare sul prezzo e alla fine niente.
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”