PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

The Bass Family

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: The Bass Family

Messaggio da 207 feline »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

buuuuu :( :( :( devo smettere di lodare la mia auto :( :(

Prima sono uscito per andare da un cliente, in macchina faceva una caldo porco e decido di accendere il clima... niente.. morto :cry: :cry: :cry: :cry: dopo 10 minuti ancora niente aria fresca, in macchina sudato come una scimmia! quindi ho aperto i finestrini e ho sentito che premendo su AUTO non parte il compressore, no fa clic. quindi sono passato dal mecca di fiducia. Ha detto che si sará scaricato l'impianto e che la sett prossima gli da un'occhiata. Speriamo che sia solo da ricaricare e che non ci siano perdite di gas da qualche tubo :? :?

207 feline
Peugeottista D.O.C.

bassplayer ha scritto:buuuuu :( :( :( devo smettere di lodare la mia auto :( :(

Prima sono uscito per andare da un cliente, in macchina faceva una caldo porco e decido di accendere il clima... niente.. morto :cry: :cry: :cry: :cry: dopo 10 minuti ancora niente aria fresca, in macchina sudato come una scimmia! quindi ho aperto i finestrini e ho sentito che premendo su AUTO non parte il compressore, no fa clic. quindi sono passato dal mecca di fiducia. Ha detto che si sará scaricato l'impianto e che la sett prossima gli da un'occhiata. Speriamo che sia solo da ricaricare e che non ci siano perdite di gas da qualche tubo :? :?
Nooooooooooooo che pizza guarda :( Speriamo nulla di grave. :(
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Speriamo sia solo quello.... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

adesso non scalda d'inverno e non raffreddo d'estate... :mad: :mad: :mad:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

bassplayer ha scritto:adesso non scalda d'inverno e non raffreddo d'estate... :mad: :mad: :mad:
Più che altro non fredda d'estate :) d'inverno sti cavoli. :D
Tessera N°347

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Devo far controllare i freni... quelli dietro a velocitá extraurbane (70-80) km/h, quando sono caldi cigolano parecchio, pare di avere una voleiera di pappagalli nel bagagliaio.

Faró mettere tutto a a posto in occasione del prossimo controllo dei 90.000 (anticipato a 85.000 causa anticipo del primo a 25.000) durante il quale verrá:

Ricaricato impianti climatizzazione (non parte il compressore per rinfrescare)
Controllato sensore temperatura interna (non funziona il riscaldamento se non in funzione HI)
Cambio olio/filtri e quanto previsto
Controllo freni e dischi post.

con un 500-600 Euro potrei cavarmela :cry: :cry: :cry:

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

bassplayer ha scritto:buuuuu :( :( :( devo smettere di lodare la mia auto :( :(

se ti consola io l'ho comprata da un mese circa e anchio ho avuto la stessa sorpresa: accendo il clima x raffreddare la macchina ke segnava 31 gradi esterni e tadaaaan :frown: niente aria fredda.... fortunatamente ho la garanzia estesa fino a maggio dell'anno prossimo e quindi mi sono recato in peugeot e il capomeccanico come prima analisi "brillante" ha sentenziato :"mancherà gas" alchè io gli dico che la macchina io l'ho appena comprata e che quindi potrebbe anche essere che il climatizzatore non funzioni... verifica se il gas esce dal tubetto e nota ke non c'è nemmeno una quantità minima di gas residuo e che la cosa non è "normale"... risolve il tutto facendomi una pre-carica di gas unita ad un liquido di contrasto e mi ha dato appuntamento tra qualche mese per verificare eventuali perdite che adesso sono facilmente individuabili grazie a degli occhiali appositi che rilevano tracce del liquido di contrasto uscito... pardon per il lungo post ;) ti auguro che sia solo da ricaricare
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Grazie mille jopstyle per la esperienza. Mi hanno confermaro che verrá verificata la tenuta stagna dell'impianto e fatta la ricarica. vedremo... ho preso appuntamento per mercoledi prossimo. Vedremo.. ha detto che sono cose che possono succedere.. é come il frigo, ti puó durare un anno come 30.. per il resto boh é un'auto dal comportamento altalenante. mi da grandissime soddisfazione in termini di piacere di guida, ma si sta deteriorando precocemente.. ha solo 83.000 km, ma é piena si scricchiolii, cigolii, inoltre la rumorositá esterna á aumentata parecchio, in autostrada non é piú molto confortevole. Ma quando la si puó un pó maltrattare mi lascia sempre allibito ér tenuta/stabilitá ecc ecc soprattutto grazie alle gommone 235/45/18

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

qualche acciacco prematuro ce l'hanno anche loro povere :) l'importante è saperle rimettere in forma... :D
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Forse perché la sto veramente sfruttando tanto, quasi ogni fine settimana ci carico 200 kg di strumentazione per i concerti, con la quale percorro strade di ogni tipo, a volta anche mulattiere, ci ho fatto nel modesto off road, freni a mano nei parcheggi, incidenti contro gli alberi, insabbiato su una spiaggia in provenza, cambiato il parabrezza causa sasso, ho grattato il sottofondo parcheggiando nel bosco, ho piegato entrambe le protezioni sotto la carroezzeria scendendo carico dal marciapiede, mi si é incastrato un blocco di cemento sotto il braccio della sospensione incastrandosi dietro la ruota (per fortuna é ancora tutto ok li sotto)...ma sono cose che posso succedere..

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:Ma quando la si puó un pó maltrattare mi lascia sempre allibito ér tenuta/stabilitá ecc ecc soprattutto grazie alle gommone 235/45/18
Sapessi Sem......ops...Marco volevo dire...quanto cambia la tenuta tra i 17" ed i 18" !!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Comunque ierisera ho avuto una conferma "tecnica" importante..... chiacchieravo del più e del meno con un capofficina Peugeot.... egli (non si usa quasi mai questo pronome ma qui mi ci stava bene! ) sosteneva, dopo aver lungamente provato la 508, che a parità di gommatura, in condizioni di guida diciamo "sportiva" o nei curvoni autostradali la differenza tra i quadrilateri anteriori ed il multilink si sente!!!!!!
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

bassplayer ha scritto:Forse perché la sto veramente sfruttando tanto, quasi ogni fine settimana ci carico 200 kg di strumentazione per i concerti, con la quale percorro strade di ogni tipo, a volta anche mulattiere, ci ho fatto nel modesto off road, freni a mano nei parcheggi, incidenti contro gli alberi, insabbiato su una spiaggia in provenza, cambiato il parabrezza causa sasso, ho grattato il sottofondo parcheggiando nel bosco, ho piegato entrambe le protezioni sotto la carroezzeria scendendo carico dal marciapiede, mi si é incastrato un blocco di cemento sotto il braccio della sospensione incastrandosi dietro la ruota (per fortuna é ancora tutto ok li sotto)...ma sono cose che posso succedere..

:lol: :lol: :lol:
si si, come no...succedono tutti i giorni in effetti :lol: :lol: :lol: :oops: :razz: :razz:

ad ogni modo marco, secondo me te la cavi anche con meno di 5-600€, tutto sta anche che hanno i freni dietro, ma se hai bisogno di ricambi ricordati del nostro sponsor ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

leone407 ha scritto: Sapessi Sem......ops...Marco volevo dire...quanto cambia la tenuta tra i 17" ed i 18" !!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Comunque ierisera ho avuto una conferma "tecnica" importante..... chiacchieravo del più e del meno con un capofficina Peugeot.... egli (non si usa quasi mai questo pronome ma qui mi ci stava bene! ) sosteneva, dopo aver lungamente provato la 508, che a parità di gommatura, in condizioni di guida diciamo "sportiva" o nei curvoni autostradali la differenza tra i quadrilateri anteriori ed il multilink si sente!!!!!!
già ti sento mentre discqchuisivi con il capo-officina che parevi un inviato della rivista "Io amo la mia Leona più di ogni altra cosa..." sul quadrilatero anteriore o il multilink... una volta eri diverso, si parlava di ben altro, ma cosa posso pretendere dal guidatore anzianotto della pulmona...
scorry per l'ot ma mi sto spisciando dalle risate a immaginare Massimo con il meccanico... :lol:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bassplayer
Moderatore
Moderatore

ThePriest ha scritto:
leone407 ha scritto: Sapessi Sem......ops...Marco volevo dire...quanto cambia la tenuta tra i 17" ed i 18" !!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

già ti sento mentre discqchuisivi con il capo-officina che parevi un inviato della rivista "Io amo la mia Leona più di ogni altra cosa..." sul quadrilatero anteriore o il multilink... una volta eri diverso, si parlava di ben altro, ma cosa posso pretendere dal guidatore anzianotto della pulmona...
scorry per l'ot ma mi sto spisciando dalle risate a immaginare Massimo con il meccanico... :lol:
ahahahah che matti voi due, mi avate fatto sbellicare :lol: :lol: :lol: :lol:

Torna a “Le nostre Leonesse”