PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando 30.000 KM

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mturillo
Peugeottista curioso

Tagliando 30.000 KM

Messaggio da mturillo »

Salve a tutti,

ho un piccolo quesito da farvi circa il tagliando che mi accingerò a fare alla mia Peugeot 206.
Ho richiesto un appuntamento per martedi prossimo per il tagliando della mia piccola 206 e mi hanno sparato un prezzo di 270 euro comprensivi di IVA. :shock:

Mi hanno anche detto che il prezzo potrebbe salire a 300 euro per un eventuale spostamento delle ruote posteriori in quelle anteriori. :cry:

E' un prezzo corretto e soprattutto onesto?!

grazie

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Tagliando 30.000 KM

Messaggio da leone407 »

Innanzitutto benvenuto nel forum!!!! :applause:

Per quanto riguarda il tagliando credo dovresti fornire informazioni in più...già a partire dal modello di 206 che possiedi...

30 euro per invertire le gomme già mi appaiono tantine, per dirne una.... bisogna vedere se provvedono pure a riequilibrarle....ma mi pare tantino lo stesso....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato qui ;-)

per quello che chiedi dobbiamo sapere la cilindrata della tua 206 :scratch:

però 270€ già son tantini, almeno l'inversione delle gomme potevano lasciartela compresa in quel prezzo :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mturillo
Peugeottista curioso

Messaggio da mturillo »

Salve a tutti e grazie del benvenuto. :)

Ops dimenticavo la cilindrata:

- Peugeot 206 1.2 Benzina
- Immatricolata 05/2009
- KM effettivi 24.000
Ultima modifica di mturillo il 06/04/2011, 13:20, modificato 1 volta in totale.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mturillo ha scritto:Salve a tutti e grazie del benvenuto. :)

Ops dimenticavo la cilindrata:

- Peugeot 206 1.2 Benzina
per il piccolo 1.2 benzina la spesa è senz altro alta.....senti almeno un altro paio di conce o officine autorizzate che ti dicono ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mturillo
Peugeottista curioso

Messaggio da mturillo »

Dimenticavo di dirvi che il primo tagliando è stato fatto a 15.000 KM (14.326 km) a sole 150.00 euro!
Compreso nel primo tagliando, fattura alla mano. Eccola allegata!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di mturillo il 06/04/2011, 13:37, modificato 1 volta in totale.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

a maggior ragione.....ora qualcosa in più può esserci, ma non il doppio :(

mturillo
Peugeottista curioso

Messaggio da mturillo »

il primo tagliando non doveva essere gratuito?

mturillo
Peugeottista curioso

Messaggio da mturillo »

Ho cercato un pò in giro ed ho notato che nella mia zona c'è l'unica autofficina autorizzata è anche concessionaria della Peugeot, che guarda che coincidenza, è quella delle 300 euro su descritte.

Secondo voi posso andare in una autofficina differente ? Perderei la garanzia sull'auto?!

Sono queste le modifiche che effettueranno?

- Cambio olio
- Filtro olio
- Filtro aria
- Filtro antipolline
- Controllo dischi e pattini freno
- Liquido lavavetro
- Pressione pneumatici
- Controllo spazzole tergicristallo

dimentico qualcosa?

Grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mturillo ha scritto:Ho cercato un pò in giro ed ho notato che nella mia zona c'è l'unica autofficina autorizzata è anche concessionaria della Peugeot, che guarda che coincidenza, è quella delle 300 euro su descritte.

Secondo voi posso andare in una autofficina differente ? Perderei la garanzia sull'auto?!

Sono queste le modifiche che effettueranno?

- Cambio olio
- Filtro olio
- Filtro aria
- Filtro antipolline
- Controllo dischi e pattini freno
- Liquido lavavetro
- Pressione pneumatici
- Controllo spazzole tergicristallo

dimentico qualcosa?

Grazie
Quella cifra ci starebbe qualora dovessi sostituire anche le pastiglie dei freni una lampadina.
Magari ti hanno detto che te la lavano ?
Quando chiedi un preventivo a quell'officina chiedi che ti venga stampato su carta intestata, con riportate tutte le operazioni prescritte da Peugeot non quelle accessorie tipo cambiare le pastiglie, rifare una frizione, sostituire una lampadina ecc. ecc.
Inclusa la voce mano d'opera in centesimi di ora e relativo prezzo unitario.
Il tuo preventivo lo mandi per conoscenza alla Peugeot Italia chiedendo se corretto o meno.
Hanno cifre fisse che variano solo nel caso in cui si rendessero necessarie operazioni extra tipo sostituzione pastiglie freni ecc.

Mi permetto di suggerirti questo perché quei soldi, non li ho pagati nemmeno io per fare il solo tagliando alla mia che leggi in firma.
Non vorrei che essendo l'unica officina concessionaria della zona, se ne approfittino un po'.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mturillo
Peugeottista curioso

Messaggio da mturillo »

Ciao Gianluigi,

grazie dei tuoi consigli. Credo che se ne approfittino più di un pò!
Ho telefonato al numero verde della Peugeot che non mi conferma il discorso delle tariffe fisse. Non ce ne sono. Mi hanno confermato che ogni autofficina autorizzata può scegliere quanto fare pagare un cliente senza alcun controllo. Pensa che ho parlato per circa 20 minuti con una tipa che si trova in PORTOGALLO! :shock:

Comunque ho capito solamente una cosa: bisogna farsi le cose da se e mai fidarsi! I tipi della Peugeot mi hanno pure detto che dovevo stare alla larga per circa 8/9 ore lasciandogli l'auto in officina. Devono pur giustificare la cifra richiesta in qualche modo ... no!?

Infine ho chiamato anche un meccanico che un pò preoccupato mi diceva che forse sarebbe meglio andare direttamente alla Peugeot e che mi sconsigliava di andare da un altro meccanico fino a che la garanzia non fosse scaduta. Altro "Giro", altra Casta!

grazie

F@bio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da F@bio »

ciao ..io ho fatto proprio oggi il tagliando dei 30000 km sulla mia plus , ed e costato 205.00 euro in peugeot , pero e vero che il prezzo cambia anche da dove si porta la macchina . la mia plus l'ho presa usata alla opel e ho chiesto a loro il prezzo del tagliando e mi hanno sparato 300.00 euro ......una fucilata . almeno in peugeot si resta in casa e se c'e qualche problema le mani le hanno messe loro ...e poi sulle nostre leoncine meglio che ci mettano le mani i tecnici peugeot :) :) :) :) mi fido di piu .
PS ci hanno messo un'ora e mezza a fare tutto .
206 plus nero perla 3p, 1.100 60 Cv x-line , fari anabaglianti xenon 6000k , posizioni led, spoiler peugeot , luce di cortesia 3led, luce targa led , terminale supersprint 120x80 e centrale ragazzon , targhetta rc ,Pomello rc, pedaliera rc ,maniglie portiere rc , cerchi rhor montecarlo gp da 14, gomme firestone 14-175-65...... a breve assetto a ghiera e sedili rc ecc...

mturillo
Peugeottista curioso

Messaggio da mturillo »

Ciao Fabio,

cosa ti hanno fatto all'auto!?

F@bio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da F@bio »

hanno cambiato tutti i filtri della macchina e dell'abitacolo , poi hanno fatto la regolazione dei fari e il controllo della centraline e vari componenti ,poi alre cose , ma ho il foglio in macchina entro st sera ti farò un elenco preciso con tanto di prezzi .
206 plus nero perla 3p, 1.100 60 Cv x-line , fari anabaglianti xenon 6000k , posizioni led, spoiler peugeot , luce di cortesia 3led, luce targa led , terminale supersprint 120x80 e centrale ragazzon , targhetta rc ,Pomello rc, pedaliera rc ,maniglie portiere rc , cerchi rhor montecarlo gp da 14, gomme firestone 14-175-65...... a breve assetto a ghiera e sedili rc ecc...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

8/9 ore son un tempo esagerato....impensabile :?

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”