PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Una primissima recensione della 308 CC Restyling..

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Una primissima recensione della 308 CC Restyling..

Messaggio da AlexDee »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

TRADUZIONE ON LINE (da francese ad italiano):

Ho provato la nuova 308 CC...

Ieri sono stato a Nizza per testare la nuova 308 CC (Sport Pack), 112 cavalli, 1.6 eHDI ... E vi posso dire che nelle Gorges du Loup, questo restyling 308 ha preso il suo pedaggio! Perché, come?

Nuovi ritocchi stilistici.

Quattro principali novità sono emerse:

1) Un guscio galleggiante che sembra essere staccato dal corpo (rubato?)
2) fari LED (guns!)
3) fari allo xeno al titanio maschera di colore (per approfondire lo sguardo)
4) New Lion

Con Nizza piena di sole, il bianco perlato della nuova Peugeot 308 CC è di gran moda! Con tettuccio abbassato, a 110 km / h, ho potuto ancora sentire il suono di un buon CD! Sia sulle strade extraurbane, sia sulle strade dell'entroterra di Nizza, la 308 mi ha procurato grande comfort, sicurezza e divertimento.
L'eleganza naturale della nuova 308 è stata semplicemente rafforzata. Grande idea del designer: il muso del cofano a forma di V! Nel rivedere la vecchia 308 (il cui stock è del tutto esaurito), ho trovato la "naked". Questa forma a V è piena di carattere ed è espressiva, senza essere aggressiva.
Un altro elemento di stile: un assetto in cromo satinato ingrandimento questa nuova "bocca" e luci posteriori a LED di colore rosso rubino, effetto luce della tenda, che ampliano la sagoma del CC.

SPAZIOSA E LUMINOSA

All'interno, ho sorprendentemente trovato un cruscotto particolarmente inclinato. Un'altra grande idea che dà un senso di spazio e offre una vista libera verso l'esterno.
Pelle, cromo, nero laccato materiali ... C'è un pazzo benessere in questa dimora riprogettato! Mi sono infilato nelle cuciture rosse sui sedili (spesso e confortevole per augurare con poggiatesta integrati) con la felicità. Al collo, un diffusore di aria calda (Airwave), si estende anche al piacere di guida di una cabriolet.

Ottimizzazione delle emissioni di CO2

Ma ciò che probabilmente mi ha più colpito è la tecnologia micro hybrid e-HDI con una nuova generazione di Stop e Start. Grazie alle fasi dei tagli motore (ai semafori, nel traffico ...) può far risparmiare fino al 15% di carburante in città! (Nel complesso, circa 3 / 4 ore, prende 1 / 4 ore di funzionamento del motore). E non appena si preme l'acceleratore, la 308 si riavvia istantaneamente senza vibrazione (la 308 CC beneficia del riavvio più veloce oggi presente sul mercato!). Un altro importante dettaglio: potete mettere il riscaldamento, tergicristalli, radio, luci .... allo stesso tempo, non inibisce il sistema di e-HDI.
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Una primissima recensione della 308 CC Restyling..

Messaggio da Psyco67 »

Interni uguali,fiancata uguale,posteriore uguale...quel che non capisco è perchè abbiano modificato il frontale trasformandolo in uno simil Fiesta/New C3,quando sarebbe stato meglio aggiungere i led e lasciare il resto invariato :neutral:
Ma comunque...la CC era e resta fantastica...ciò che davvero non comprendo è il lavoro fatto sulla berlina...invariato proprio ciò che andava,urgentemente,migliorato,ovvero fiancata e posteriore,e anche qui banalizzato il muso...senza contare l'inguardabile striscia cromata posticcia sul portellone.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Antonio Cristiano
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonio Cristiano »

ciao
ordinata 06.04.2011, bianco perla, interni pelle rosso vintage integrale, motore 2000 hdi da 164 cavalli. Sono felice di averla
presa e già emozionato al solo pensiero di quando inseriro' la prima marcia. Al riguardo di chi critica alcuni particolari...bè ragazzi ..la 308 CC o ti piace o lascia perdere e pensa ad altro ma....non criticare questa opera d'arte della meccanica
lupo grigio

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

In effetti la 308 berlina non mi piace per nulla..la Peugeot ha toppato alla grande...eppure c'è chi, per converso, osanna il nuovo frontale..è proprio vero che il mondo è bello perchè è vario... :D
Tornando al nostro gioiello, per fortuna si sono limitati nel non straformare troppo il muso...quindi rimane sempre una gran figata di auto...con i led accesi deve fare una grande figura... =P~
Per quanto riguarda la recensione...non aggiunge nulla di quanto non si sapesse già...un pò interessante mi sembrano gli elogi dello start&stop...l'assenza di vibrazione alla ripartenza e "il riavvio più veloce oggi sul mercato" non fanno che ben sperare... \:D/
Piuttosto un dato mi pare significativo..il fatto che appaia la "prova su strada" vuol dire che finalmente Peugeot si è mossa e quindi effettivamente i nuovi modelli inizieranno ad essere venduti a brevissimo..quindi incrociamo le dita e attendiamo con trepidazione... :thumbright:

Ale
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

come per la berlina devo dire che a me il nuovo frontale piace 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

A me piacciono tantissimo i led. :thumbright:

308passion
Peugeottista curioso

Messaggio da 308passion »

Ciao ragazzi!
Volevo condividere con voi la mia gioia per il mio grande acquisto!
Io ho preso uno 308 CC simile a quella di Antonio: Allure 1.6, cambio automatico, bianco madre perla, interni in pelle integrale colore bordeaux. =P~

Arrivo 60/90 giorni. :(

Ho preso il wip nav senza l'accessorio Peugeot SOS connect: ho forse rinunciato ad una cosa utile? potrebbe essere utile in caso di furto? ... sto pensando a quanto mi costerà l'assicurazione 8-[
Peugeot 308CC 2.0 HDi 16V 163 cv FAP Allure
Optional: Bianco Madreperla; Interni in Pelle Integrale Nero Mistral; Airwave + Windstop; Allarme volumetrico e perimetrale; Cerchi in Lega da 18"; Wip Nav+Peugeot connect ; Pack Hi-Fi JBL.

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

308passion ha scritto:Ciao ragazzi!
Volevo condividere con voi la mia gioia per il mio grande acquisto!
Io ho preso uno 308 CC simile a quella di Antonio: Allure 1.6, cambio automatico, bianco madre perla, interni in pelle integrale colore bordeaux. =P~
Arrivo 60/90 giorni. :(
Ho preso il wip nav senza l'accessorio Peugeot SOS connect: ho forse rinunciato ad una cosa utile? potrebbe essere utile in caso di furto? ... sto pensando a quanto mi costerà l'assicurazione 8-[
Ciao e benvenuto nel forum ! :-)
Complimenti anche a te per l'acquisto ! Ti aggiungi a noi tutti..."pazienti in attesa"...arrivo 90 giorni...esatto...credo (e spero) che tra la metà di Giugno e la fine Luglio TUTTI gli iscritti del forum possano ricevere la leonessa tanto agognata ! [-o<
Per quanto riguarda il Peugeot SOS sinceramente non ho nemmeno visto a cosa possa servire...io ho preso il WipCom 3D..quindi dovrei avercelo...boh...cmq, sai come si dice, tutto è utile, nulla è indispensabile... :lol:
Per quanto riguarda l'assicurazione...lasciamo perdere...io partirò dalla classe 14esima (e non posso sfruttare la Bersani)...e quindi mi verrà una botta mostruosa...sui 1.200 euro...assurdo...avrei potuto aggiungere la pelle integrale per quella cifra... :mad:

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

ciao, il connect sos è un sistema che in caso di incidente con scoppio di airbag manda una chiamata di emergenza, oppure in caso di una qualsiasi emergenza si possono chiamare i soccorsi premendo l'apposito tasto SOS. c'è poi un altro tasto con il leone peugeot disegnato che serve per chiamare l'assistenza in caso di problemi con l'auto.

come diceva AlexDee tutto è utile nulla indispensabile
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

subzero
Peugeottista novello

Messaggio da subzero »

certo è allucinante che ancora sul sito italiano, non ci sia nessuna traccia del restyling..

cmq siamo a metà aprile, figurarsi che nel mio contratto ce scritto consegna aprile/maggio
peugeot 308 coupè cabriolet 1600 diesel restyling 2011 blu tempesta

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

subzero ha scritto:certo è allucinante che ancora sul sito italiano, non ci sia nessuna traccia del restyling..
cmq siamo a metà aprile, figurarsi che nel mio contratto ce scritto consegna aprile/maggio
Seee subzero....e gli asini volano... :lol: :lol:
Mi sa che il tuo conce l'ha sparata un pochino grossa...fosse fine maggio potrei anche crederci... :razz:
Vabbè...al primo che la riceve faremo una festa con donnine e champagne !!! :lol: :lol:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

AlexDee ha scritto:
subzero ha scritto:certo è allucinante che ancora sul sito italiano, non ci sia nessuna traccia del restyling..
Seee subzero....e gli asini volano... :lol: :lol:
Mi sa che il tuo conce l'ha sparata un pochino grossa...fosse fine maggio potrei anche crederci... :razz:
Vabbè...al primo che la riceve faremo una festa con donnine e champagne !!! :lol: :lol:
Per le donnine rivolgersi a Nicole Minetti e Lele Mora :drunken:
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

JackZ
Peugeottista curioso

Messaggio da JackZ »

Ciao, sono un possibile nuove acquirente di questa ssplendida autovettura, volevo sapere se a vostro avviso sarebbe meglio prendere il diesel a 112 cavalli o il 2.0 sempre diesel :shock:

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

JackZ ha scritto:Ciao, sono un possibile nuove acquirente di questa ssplendida autovettura, volevo sapere se a vostro avviso sarebbe meglio prendere il diesel a 112 cavalli o il 2.0 sempre diesel :shock:
JackZ benvenuto !!! Senti...ma non stiamo diventando un pò troppi ad avere questa magnifica autovettura ? :lol: Poi non ci sbaveranno più dietro quando passiamo per le strade, causa il venir meno dell'effetto "sorpresa-novità"... :D Quindi...ti devo distogliere....vai sul sito della Wolkswagen..non ti piace la nuova EOS ? :lol: Daiii è stupenda...compra quella !!! Oppure ti consiglio la "meravigliosa" Mègane Cabrio Coupè...nemmeno questa ti piace ? Vabbè dai ho capito...la BMW Serie 1 Cabrio...almeno questa sarà di tuo gradimento.... :lol: :lol:
Daiiii JackZ è soltanto il mio personale modo per darti il benvenuto su questo sito...per la tua domanda aspettiamo le risposte di chi ha il 2.0...io ho optato per il 112 cavalli...dicono consumi molto poco con un ottimo rapporto consumi/prestazioni, considerando che il nostro gioiello è abbastanza pesante.
Per il resto...passo la palla a chi già ce l'ha... :D

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”