PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domandine miste da nuovo arrivato ...

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Prowler
Peugeottista D.O.C.

Domandine miste da nuovo arrivato ...

Messaggio da Prowler »

Oggi ho pulito per bene la RCZ e sono incappato in qualche problema/dubbio:

- L'ho portato al lavaggio con le spazzole e purtoppo ho riscontrato un'infiltrazione d'acqua dal parabrezza non indifferente; praticamente al primo lavaggio mi sono trovato tutta la zona dell'aletta parasole destra inzuppata :mad:
Tralasciando l'incazzatura e il fatto di doverla far controllare, ho notato una cosa; la parte posteriore del tetto che si unisce al lunotto posteriore ha una guarnizione ben evidente mentre per la parte anteriore sembra che il parabrezza sia semplicemente incollato sul telaio e non ci sia nessuna guarnizio fra di esso e il tetto (so' che una foto sarebbe stata piu' chiara :oops: ) ... sono cosi' anche le vostre o mi hanno cambiato il parabrezza facendo un lavoraccio ?

- Qualcuno sa' dirmi la sigla del turbo che monta la 200cv ? ho provato a guardarci ma il turbo (se non sbaglio) e tutto racchiuso da una copertura in ferro e quindi non si vede praticamente nulla ...

- Con la macchina non viene fornita la gomma di scorta ... ok ... ma il crick e' comunque presente nel bagagliaio ? io non ce l'ho ...

- Vi hanno fornito le mappe del navigatore su DVD/SD oppure sono solo precaricate ?

- Ho guardato come e' montato il filtro dell'aria perche' (come su ogni altra mia vettura) a brevissimo montero' un BMC a pannello; una volta tolto il raccordo che va' dalla mascherina alla scatola filtro, come apro quest'ultima ? sempre che abbia capito bene e il filtro dell'aria sia quello nella parte anteriore tra il faro e la batteria ...

- Ultima cosa ... sulle vetture precedenti con le chiavi mi hanno sempre fornito anche una tessera con il codice per poterle duplicare; qui ho invece un adesivo con codice a barre direttamente sulla chiave ... e' quello il codice ? e' cosi' anche per voi ?

Scusate per il miscuglio di domande ma era peggio aprire un topic per ogniuna visto che sono molto precise e non c'e' molto da discuterci.

Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Re: Domandine miste da nuovo arrivato ...

Messaggio da Lolli »

perfetto, non so risponderti a nessuna delle domande se non rassicurarti che per la questione chiave fa fede un codice a barre che mi era stato allegato su un cartoncino separato legato ad una delle due chiavi.
Brutta cosa quella dell'infiltrazione

rightmeup
Peugeottista veterano

Messaggio da rightmeup »

Il crick non viene fornito,solo il compressore c'è nel vano ruota di scorta.

Il codice a barre non è quello delle chiavi,tra l'altro dovresti trovarci la frequenza a cui è settato il telecomando,ma come dice Lolli è il talloncino a parte.

Per il resto boh.

Sull'infiltrazione bella gatta...io finora zero infiltrazioni...però lavo la macchina a mano,delle spazzole non mi fido molto...più che altro non mi fido di quelli che non le cambiano quando servirebbe.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Per le infiltrazioni ho fatto una ricerca, sia sul forum francese, sia sull'inglese e pare non sia un problema conosciuto. Prova a guardare se ci sono delle anomalie nella guarnizione... magari l'hanno tenuta troppo tempo al sole e la gomma si è un po' cotta.

Per le chiavi, a me la tessera non l'hanno data. Ne ho due con il codice a barre incollato sul fianco. Tra l'altro su quella che uso l'ho anche staccato e gettato... mi dava fastidio :)

Con filtro a pannello + sound system, non pensi di avere troppo baccano in abitacolo?

Ti confermo che il turbo è coperto da una placca metallica.

Immagine
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Grazie a tutti per le info, mi rimane quindi solo da scoprire:

- Se con il Wip Com 3D danno anche un CD con le mappe (che non ho ...)
- Se c'e' una guarnizione fra il tetto e il parabrezza (come fra il tetto e il lunotto) oppure se e' solo incollato

Per quanto riguarda il rumore non e' un problema; il filtro ne aggiunge pochissimo e comunque sono uno di quelli che metterebbe lo scarico al volo (chi conosce la mia ex 307 sa' che vocina aveva :mrgreen: ).

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

allora se mi risponderai che quando sei andato all'auto lavaggio hai chiuso la macchina allora hai dei problemi con la guarnizione....ma se x caso nn l'hai chiusa,allora il tuo problema e' risolto....le spazzole girando fanno scattare il sensore posto all'interno della maniglia e fanno scendere di 1,5 cm il vetro e nello stesso momento ti entra l'acqua nell'abitacolo....
ps:ti prego nn lavarla con le spazzole che si rovina tutta(specialmente i cerchi)...
se era chiusa la macchina allora il mio ragionamento sopra e' da escludere....ciao e complimenti anche da parte mia :D :D :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

ah dimenticavo....io il filtro a pannello bmc me lo sono gia' montato... :razz: :razz:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Grazie Mirketto per le info, in effetti non ci avevo pensato.
Purtoppo pero' credo il problema non sia quello dato che gia' era entrata un po' d'acqua quando l'ha bagnata con la lancia direttamente sul parabrezza ... poi dentro il lavaggio la cosa e' peggiorata.

Concordo che il lavaggio con le spazzole non sia l'ideale, ma purtoppo non posso lavarla a mano e gli autolavaggi "fai da te" hanno spazzoloni che non mi danno molta piu' sicurezza ... certo se e' sporca poco che basta la lancia allora di sicuro evito l'autolavaggio ;-)

Dato che il filtro dovrebbe essere identico, come lo hai smontato ? non ci ho guardato molto ma dopo aver tolto il raccodo dal filtro alla griglia anteriore non ho capito come aprirlo :oops:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ai tuoi quesiti Prowler ti aggiungo ancora una pulce all' orecchio: visto che l' hai presa usata controlla che ti abbiano dato la bussola per smontare i dadi dei cerchi... ogni vettura ce l' ha diversa e se la perdi e non hai neanche il codice per riordinarla.... cambiare gomme diventa un serio problema. E comunque... certo che almeno il crick ce lo potevano dare che gli costava??? :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

La bussola c'e' grazie ;-) in effetti il crick proprio non c'e' motivo per non metterlo ...

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Ti confermo che la fessura anteriore è più profonda di quella posteriore (non è una roba sconcia :razz: ).

Quella posteriore è pochi millimetri 2 o 3, mentre quella anteriore è prossima al centimetro. Se guardi bene dovresti scorgere la guarnizione in fondo. Valuta anche lo stato di quelle laterali.

Ti pubblico le foto che ho appena fatto all'anteriore:

Immagine
Immagine
Ultima modifica di grifter il 07/04/2011, 18:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Grazie per le foto ! in effetti lo spessore e' cosi' anche sul mio, pero' sul fondo invece della guarnizione regolare sembra esserci solo una striscia di mastice (oppure e' la guarnizione che si e' deformata ma mi pare troppo).
Comincio a pensare che abbiano cambiato il parabrezza e fatto un lavoro del cavolo ...

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Prowler ha scritto:...
Comincio a pensare che abbiano cambiato il parabrezza e fatto un lavoro del cavolo ...
Per questo mi sa che ti basta guardare il codice della produzione del vetro parabrezza con gli altri... anche si di marca uguale hanno il codice identificativo della tornata di produzione... e difficilmente è lo stesso, cioè sarebbe rotto nello stesso momento che lo hanno messo nuovo sulla auto nuova appena fatta... :scratch:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Prowler ha scritto:Grazie Mirketto per le info, in effetti non ci avevo pensato.
Purtoppo pero' credo il problema non sia quello dato che gia' era entrata un po' d'acqua quando l'ha bagnata con la lancia direttamente sul parabrezza ... poi dentro il lavaggio la cosa e' peggiorata.
In effetti, dato che funziona come le CC, il problema potrebbe anche essere quello, e a volte anche solo l'acqua che scorre sopra il sensore è sufficiente...
Se così fosse, sarebbe una buona notizia! ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

ma il finestrino si abbassa quando avvicino la mano o quando comincio a tirare la maniglia ? mi sembrava il secondo :razz:

Torna a “RCZ - Generale”