PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

partito sensore cinture di sicurezza

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sandokan^bh
Peugeottista novello

partito sensore cinture di sicurezza

Messaggio da sandokan^bh »

Ciao a tutti,
da ieri anche quando metto la cintura di sicurezza quel noiosissimo(anche se mooolto utile) cicalino non si spegne, SOLO il lato guidatore.. e il bello è che anche se dopo i canonici 2 minuti in teoria dovrebbe spegnersi... a volte riparte, così, quando vuole lui... poco da fare, devo portarla... ma che 2 maroni.. :mad:
308 tecno 2tronic 1.6 hdi 110cv grigio shark clima auto bi-zona

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Re: partito sensore cinture di sicurezza

Messaggio da Tinodj »

IO lo odio, non lo sopporto proprio. :mad: Penso che lo farò rimuovere.

xmx

Messaggio da xmx »

Io a volte c metto il gancio d un'altra auto trovato all'autodemolizione :-w) :-$
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

xmx ha scritto:Io a volte c metto il gancio d un'altra auto trovato all'autodemolizione :-w) :-$
Non serve, sotto la seduta del sedile c'è uno spinotto bianco verso i sedili posteriori: se sconnesso cessa la litania, già scritto varie volte.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Manuel79
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuel79 »

kwang ha scritto: Non serve, sotto la seduta del sedile c'è uno spinotto bianco verso i sedili posteriori: se sconnesso cessa la litania, già scritto varie volte.

Non mi è ancora arrivata ma è la prima cosa che cercherò... :thumbright:
EX Peugeot 206 XT 2.0 HDI blu china
Peugeot 308 Business 1.6 HDI 93 CV Bianco Banchisa

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Manuel79 ha scritto:
kwang ha scritto: Non serve, sotto la seduta del sedile c'è uno spinotto bianco verso i sedili posteriori: se sconnesso cessa la litania, già scritto varie volte.

Non mi è ancora arrivata ma è la prima cosa che cercherò... :thumbright:
È un piccolo spinotto bianco attaccato al molleggio della seduta, ci si arriva anche con uno piccolo sforzo seduti al posto di guida.... :drunken:
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

sandokan^bh
Peugeottista novello

Messaggio da sandokan^bh »

Ho capito che volendo ci sono spinotti da staccare ecc ecc ma non è proprio un bene che dopo neanche 40000 km vengano fuori queste noie. Anche perchè vorrei che la cosa torni normale, alla fine sono sempre più di 20 testoni ecchecchezzo... magari è una semplice puttanata, ma la rottura di uova ci sta sempre... poi paradossalmente capita a uno che le cintura le mette sempre da anni...
308 tecno 2tronic 1.6 hdi 110cv grigio shark clima auto bi-zona

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

Nonlo sapevo, quindi basta staccare questo spinotto e si risolve tutto. GRazie della dritta :thumbright:

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

io allaccio e mi siedo sopra :D
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

ciulbecca
Peugeottista curioso

Messaggio da ciulbecca »

Sorcio ha scritto:io allaccio e mi siedo sopra :D
Complimentoni a tutti quelli che usano questi ed altri metodi pur di non mettere le cinture!!!
Vantiamocene pure e troviamone sempre di nuovi!
:thumbdown:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Ragazzi,mettela la cintura,se non volte che anche un banale incidente a 30km/h vi costi danni seri...le ossa del viso si frantumano facilmente,molto facilmente.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

Troy155
Peugeottista appassionato

Messaggio da Troy155 »

peccato solo che in italia l'assistenza medica è PAGATA da tutti, se no li lascerei andare in giro senza cinture, sperando si facciano del male.... mi spiace essere così polemico, ma è la realtà...nn capisco proprio perchè non mettere la centura e diventare matti a stratagemmi per non far suonare i vari dispositivi....
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...

308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

perchè?! perchè certe volte faccio il giro delle consegne per il negozio di mia madre e in 20 minuti mi fermo 10 volte quasi sempre in doppiafila con le 4 freccie con gli altri che suonano.
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

Sorcio ha scritto:perchè?! perchè certe volte faccio il giro delle consegne per il negozio di mia madre e in 20 minuti mi fermo 10 volte quasi sempre in doppiafila con le 4 freccie con gli altri che suonano.
e quindi dovrebbero fare leggi a parte per chi fa le consegne
per chi si scoccia di metterla
per chi se ne dimentica
per chi non vuole stropicciarsi la camicia
giusto?
:lol:
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

no però io sono consapevole che se mi beccano devo prendere la multa e portare a casa.

tanto mi possono ciulare con la multa per sosta vietata quindi lameno non impazzisco 8)
Immagine

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”