PS: bello!!! son contento che il NoClang venga via senza problemi
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Insonorizzazione "Extreme"........
..e per fare il buco che attrezzo hai usato? 
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Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
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Per il foro ho usato il.........
mitico Dremel+disco da taglio............ paradossalmente ho messo meno tempo a fare il foro che a tirar via il no-clang.......... 
- falcmar352
- Peugeottista veterano
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- Iscritto il: 25/03/2004, 0:07
- Località: ancona
Oggi ho fatto l' ordine alla McMantom per il noclang e le piastre sound plate, perchè mi sono fatto convincere dall' entusiasmo di questa banda di smanettoniCipHak ha scritto:(domanda da inesperto)
Ma cambia cosi tanto l'acustica applicando il no clang?
Ti preciso che io non ho un orecchio particolarmente fine, tanto che l' audio della 307, che coram populo è una schifezza, per me non è tanto male
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
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- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
- Località: Calolziocorte (LC)
Re: Insonorizzazione "Extreme"........
Bene...ho sentito parlare molto bene del dynamat extreme,e ora ne sono + convinto...devo andare a fare un giretto dall'insta...Slime ha scritto:ovvero quando il no-clang non basta........
Premetto che il no-clang è un ottimo prodotto ma come tutti i prodotti liquidi ha i suoi limiti, ovvero lo spessore raggiungibile, ma ha anche dei pregi come quello di poterlo mettere in posti altrimenti difficilmente raggiungibili dai bituminosi. Purtroppo però quando le amplificazioni iniziano a superare i 70-80 W RMS per canale il no-clang da solo non basta....... Premetto che sulla lamiera esterna (quella per capirci che da verso l'esterno della macchina) ho lasciato il no-clang grigio passato l'estate scorsa (non ha fatto una piega, efficacissimo). Sulla lamiera interna ho tolto il no-clang e praticato un foro in direzione del magnete dell'AP (vds. foto). Il foro non l'ho fatto più grande perchè di quelle dimensioni mi sembrava garantire ancora robustezza alla lamiera (in quel punto vi è ancorata una via di corsa del cristallo) e dovrebbe comunque assicurare un buon deflusso dell'aria......... Per ora ho fatto una sola portiera......... Il prodotto che ho usato si chiama Dynamat Extreme ed è stupendo. E' una lamina di alluminio spalmata dietro con un collante bituminoso che non necessita di essere scaldato per la posa. Ho usato il telo parapioggia da stampo per ricavare sui fogli del Dynamat le zone forate..... Si passa un rullo in plastica o gomma per farlo aderire bene et voilà........ Oddio, voilà significa 1 giornata di lavoro per 1 sportello considerato il tempo per togliere il no-clang, sgrassare la lamiera, mettere il Dynamat, etc........... Eccovi in pasto delle foto...........
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
sulla nostra macchina SI'CipHak ha scritto:(domanda da inesperto)
Ma cambia cosi tanto l'acustica applicando il no clang?
(principalmente son proprio le nostre tasche a non essere state pensate per suonare! una "FiatPunto nuovo modello di serie" dà proprio la cacca alla nostra "leona di serie"
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
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e fissare l'AP alla lamiera tramite distanziatori senza fare buchi in modo che le vibrazioni causate dal suono non si trasferiscano direttamente alla cartella ed avendo l'AP "più fisso" ?!? (vedi idea di fabiomaticus)
...a me non sembra male, ma non ho ancora aperto quella zone e non so quanto sia fattibile, che dite?
...a me non sembra male, ma non ho ancora aperto quella zone e non so quanto sia fattibile, che dite?
Retz ha scritto:sulla nostra macchina SI'CipHak ha scritto:(domanda da inesperto)
Ma cambia cosi tanto l'acustica applicando il no clang?cambia di parecchio!!
(principalmente son proprio le nostre tasche a non essere state pensate per suonare! una "FiatPunto nuovo modello di serie" dà proprio la cacca alla nostra "leona di serie"prova ad ascoltarle e capirai la differnza...)
-
Fabiomaticus
- Peugeottista veterano
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L'idea non era mia ma di Falcmar352.belgy ha scritto:e fissare l'AP alla lamiera tramite distanziatori senza fare buchi in modo che le vibrazioni causate dal suono non si trasferiscano direttamente alla cartella ed avendo l'AP "più fisso" ?!? (vedi idea di fabiomaticus)
...a me non sembra male, ma non ho ancora aperto quella zone e non so quanto sia fattibile, che dite?
Ho visto e rivisto bene le dimensioni e la fattibilità: secondo me non c'è spazio utile per fare questo tipo di lavoro; il foro per contenere l'ap andrebbe ad incidere sul rivetto che tiene fermo la guida del vetro.
E' problematico arrivare con un supporto fino al woofer. Poi per fare le cose a regola d'arte il supporto dovrebbe essere in MDF e intero, cioè come un tubo che da un lato viene fissato alla lamiera e dall'altro si fissa il woofer. Inoltre va fatto della misura giusta per far aderire l'AP alla cartella perchè il volume dietro l'AP deve essere separato dal volume davanti. Sulla nostra porta sono presenti molte pieghe e rende difficile creare un supporto.......... Sarebbe troppo lavorato. La cosa più "semplice" è creare una tasca in mdf sulla cartella, irrigidirla con vetroresina attorno e poi creare dietro un tunnel in maniera tale che l'aria posteriore del woofer venga convogliata direttamente nello spazio tra la lamiera interna e quella esterna senza coinvolgere lo spazio tra cartella e lamiera.......... Io personalmente per ora ho messo solo un anello di mdf dietro il woofer in maniera tale da dare un pò più di rigidità.....Praticamente ho avvitato il woofer all'anello di mdf e poi quest'ultimo alla cartella, nei fori di predisposizione. Ho usato mdf da 25 mm. in maniera tale da avere abbastanza rigidezza........... Non chiedetemi foto perchè purtroppo non ne ho fatte e per ora non ho necessità di rismontare il pannello. Il foro creato dietro permette al woofer di respirare e al tempo stesso il volume dietro al woofer è separato da quello davanti. Non è l'optimum ma molto meglio della situazione originale.
- GaTToRoGNoSo
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Sulla CC è già così... i woofer non sono attaccati direttamente alla cartella ma alla lamiera della portiera tramite un cilindro in plastica piuttosto rigida e dura munito di griglia sul fondo che si affaccia su un foro nella lamiera... credo che anche sulla 206CC sia così (leggevo Deimos che ne parlava in un post...)belgy ha scritto:e fissare l'AP alla lamiera tramite distanziatori senza fare buchi in modo che le vibrazioni causate dal suono non si trasferiscano direttamente alla cartella ed avendo l'AP "più fisso" ?!? (vedi idea di fabiomaticus)
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La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.
Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve
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Magari anche le mie porte fossero così............. avrei già risolto.......... Smontate quel cilindro in plastica e rifatelo in MDF......... Per chi evolverà l'impianto avrà qualche DB in più oltre ad una maggiore precisione del suono........GaTToRoGNoSo ha scritto:Sulla CC è già così... i woofer non sono attaccati direttamente alla cartella ma alla lamiera della portiera tramite un cilindro in plastica piuttosto rigida e dura munito di griglia sul fondo che si affaccia su un foro nella lamiera... credo che anche sulla 206CC sia così (leggevo Deimos che ne parlava in un post...)belgy ha scritto:e fissare l'AP alla lamiera tramite distanziatori senza fare buchi in modo che le vibrazioni causate dal suono non si trasferiscano direttamente alla cartella ed avendo l'AP "più fisso" ?!? (vedi idea di fabiomaticus)
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Domanda x Slime:
Ma dietro hai lasciato solo il no clang?Non ci sono più le vibrazioni esterne?
Perchè a breve voglio mettere la tasca con doppio woofer da 16 e medio da 13,e non vorrei che devo blindarla ulteriormente...
Ma dietro hai lasciato solo il no clang?Non ci sono più le vibrazioni esterne?
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