PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Truffa Concessionario in fase d'acquisto

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
ogeid82
Peugeottista curioso

Truffa Concessionario in fase d'acquisto

Messaggio da ogeid82 »

Ciao a tutti,
vi scrivo in quanto ho bisogno di un vostro consiglio in merito a quanto, purtroppo, mi è capitato.
ho acquistato nel settembre 2009 207 energie sport gpl 5 porte ed oggi a distanza di un anno e mezzo scopro che in realtà il concessionario mi ha rifilato un X-line adattata(in pratica hanno montato fendinebbia e stereo previsti per la energie sport) :mad:
Come mi devo comportare? Cosa pensate possa fare per far valere i miei diritti di cliente truffato?
grazie mille
:cry: :cry: :cry:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Truffa Concessionario in fase d'acquisto

Messaggio da lukebs »

ho editato il titolo del topic, visto che se di truffa si tratta è del conce, e non di Peugeot (evitiamo di scatenare casini, denunce e azioni legali per niente :? ).

se hai in mano un contratto firmato in cui è precisamente indicata la versione venduta e da te acquistata (Energie Sport) e puoi dimostrare con assoluta certezza che invece la tua è una X-Line, direi un consulto e eventuale causa con un avvocato sia l'unica maniera per varsi sentire.

Prima proverei a rivolgermi a muso duro col conce per vedere cosa dice o come intende rimediare (soldi, tagliandi gratis, accessori omaggio, ecc ecc) ma se non la vedi bene, procedi con le vie legali!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ogeid82
Peugeottista curioso

Messaggio da ogeid82 »

grazie mille per la correzione...in effetti io mi riferivo al conce e non alla casa madre!! ma il nervosismo per l'amara scoperta mi ha portato a scrivere senza dar troppo peso alle parole usate!
grazie anche per la dritta!
in effetti io ho il contratto d'acquisto sul quale è scritto a chiare lettere energie sport mentre oggi dal server di peugeot il capo officina di un'alta conce mi ha fatto vedere con i miei occhi che l'allestimento della mia auto è X-line! :thumbdown:
proverò a farmi valere in quanto non è corretto come comportamente ed elementi di questo tipo vanno assolutamente puniti e non devono passarla liscia con un semplice tagliando gratuito o qualche pezzo di ricambio che poi in fin dei conti a loro non costa nulla! io lavoro dall'età di 17 anni e per di piu di notte nonostante questo ho sempre continuato gli studi universitari e i soldi per acquistare l'auto me li sono veramente sudati!
Voglio che la paghino dura!!! :mad:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

mi dispiace tanto per la disavventura ma credo che puoi farci proprio ben poco per non dire nulla.Il tempo è passato ed anche tanto,e poi dal momento che ritiri la vettura non puoi più lamentarti,loro non hanno più responsabilità.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

passodellupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da passodellupo »

207 feline ha scritto:dal momento che ritiri la vettura non puoi più lamentarti,loro non hanno più responsabilità.
Scusami 207, ma credo proprio che tu ti sbagli.
Di truffa si tratta, e non vuol dire niente che ha ritirato la vettura. Visto che l'allestimento non è immediatamente riconoscibile si tratta di "vizio occulto". Deve notificarlo per iscritto al venditore entro 8 giorni dalla scoperta.
Secondo la cassazione (leggi qui http://www.studiolegalepirruccio.it/pag ... pagina=580), il venditore è tenuto a rimborsare la differenza di valore che l'auto ha subito in base al diverso allestimento, detratto del valore degli optional aggiunti in officina.

Io ti consiglio una cosa Diego, cerca di quantificare il danno onestamente, tanto di più non ottieni. Ma valuta soprattutto il valore che ha adesso la energie sport, e quanto si discosta dalla x line. questo è sostanzialmente il danno ricevuto quantificato in soldoni.

Vai dai carabinieri e fai una denuncia, POI con copia della denuncia, scegli un giorno in cui il salone è pieno di gente e vai dal concessionario protestando a voce molto alta in modo che tutti ti sentano. Quando il capo è venuto fuori dall'ufficio tutto trafelato e ti ha accompagnato nel suo ufficio, gli spieghi la cosa e dici: "come la mettiamo?" Fagli intendere che sei disposto a tornare tutti i sabati e mandargli via i clienti, e se chiama i carabinieri, tu farai in modo che il tuo arresto sia riportato dal giornale locale con tanto di motivazioni! Questo è l'incoraggiamento migliore a venirti incontro. ;-)
Vedi che proposta ti fa... Se ti soddisfa, torni dai caramba e ritiri la denuncia, altrimenti con una denuncia per truffa potrebbe anche perdere la licenza da peugeot... ma tu che otterrresti?
Ho fatto così quando ho acquistato un'auto usata e quei babbei non hanno tolto dall'auto il libretto di manutenzione da cui si evincevano i veri km percorsi. 500 euro restituiti, poi, dopo 1 mese mi sono fatto rifare la guarnizione della testata (rotta imprevedibilmente), poi i freni , poi i cuscinetti, poi gli ammortizzatori. Poi basta!
Avvocato? non credo che ti serva a niente.
Auguri e tienici informati.
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

ogeid82
Peugeottista curioso

R: Truffa Concessionario in fase d'acquisto

Messaggio da ogeid82 »

Non riesco a trovare da nessuna parte le differenze tra la versione x-line e la energie sport. Ho cercato ovunque in rete ma niente...ho mandato una maila peugeot italia per avere informazioni senza esporre ancora il motivo per cui le ricerco ma ancora nn mi hanno risposto.
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

passodellupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da passodellupo »

Scusa... ma da aprile dell'anno scorso ad oggi, ancora cerchi di capire le differenze? Cosa speri di ottenere ormai?
Era una cosa da affrontare subito, non con 1 anno e mezzo di ritardo...
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

ogeid82
Peugeottista curioso

Messaggio da ogeid82 »

Scusami.....ma loro cosa ne sapranno mai se l ho scoperto ora e nn l anno scorso.......? E poi ormai la cosa che maggiormente mi preme è farla pagare al venditore... Denunciarlo per truffa lui e non la concessionaria

207 feline
Peugeottista D.O.C.

passodellupo ha scritto:Scusa... ma da aprile dell'anno scorso ad oggi, ancora cerchi di capire le differenze? Cosa speri di ottenere ormai?
Era una cosa da affrontare subito, non con 1 anno e mezzo di ritardo...
Anche prima secondo me era la stessa cosa,cmq a maggior ragione ora,quella peugeot avra anche chiuso :D Qui a Roma quella di circonvallazione appia,tiburtina,raccordo ecc hanno chiuso e il mio venditore è pure pasato in toyuota avoja a cercarlo :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

ogeid82
Peugeottista curioso

Messaggio da ogeid82 »

La concessionaria dove ho acquistato io la macchina,minieri di caserta, è ancora aperta....

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Truffa Concessionario in fase d'acquisto

ogeid82 ha scritto:La concessionaria dove ho acquistato io la macchina,minieri di caserta, è ancora aperta....

Si il mio era un modo di dire, perché qui a Roma hanno chiuso quasi tutte e' rimasta la filiale e altre due ;-)
Tessera N°347

Torna a “Generale”