dinozzo ha scritto:The Wizard, torniamo sempre al punto di partenza o non credi ? si tratta di truffa nascosta o no ? E' ovvio che il concessionario ti vende l'auto e stà zitto su questa cosa, e non credi che il prezzo sia così basso apposta ? Quando si stabilisce un prezzo di vendita si prendono in considerazione tutti i fattori credo.
non vedo la truffa nel dimensionamento (ritenuto insufficiente) del compressore
Nonostante gli faccio notare che per noi utilizzatori non è normale sentire variare la temperatura all'uscita delle bocchette a qualsiasi velocità Lui difende Peugeot dicendo il compressore è a velocità variabile, studiato apposta per ovviare ad un auto con pochi cavalli e per rispettare le norme antiinquinamento
...ha ragione, anche se per l'utente medio questo discorso non è affatto facile da capire...
- e mi propone di lasciare l'auto almeno una giornata da lui per misurazioni della quantità di gas (freon ? )
ecco questa è una cosa sensata: misurare il gas (volgarmente freon, commercialmente si chiama R134, è un alogenuro alchilico il cui comportamento è simile al diclorodifluorometano) eventualmente ristinarne la corretta quantità, controllare i sensori ed efefttuare una diagnosi elettronica generale sull'impianto di condizionamento
in bocca al lupo, fai sapere
Fabio