PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scalata marce forzata

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
vincenzo107eletrikal
Peugeottista curioso

scalata marce forzata

Messaggio da vincenzo107eletrikal »

ragazzi vorrei chiedervi se anche voi molto spesso nelle salite vi siete sentiti obbligati a scalare dalla 3°marcia alla 2° o addirittura come me dalla 2° alla 1°.vorrei sapere se ce qualcuno che ha risolto in qualche maniera ,modificando rapporti e quant'altro.
Io quasi ogni giorno affronto strade in salita e sono costretto a scalare marcia appunto perchè la macchina non ce la fa e io mi incavolo come un pazzo :mad: anche perchè con l'auto che avevo prima (GPL da sottolineare) saliva anche di 3 °---aiutatemi please
:cry:
PEUGEOT 107 1.0 5p plaisir blu elettrik. fonte audio pioneer USB AUX --2x 1o'' hertz 2x 16,5 sony xplod---H4 4.500 k posiz t10led peugeot enfant terrible

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: scalata marce forzata

Messaggio da lukebs »

scalare dalla 3^ alla 2^ in salita ci può stare, ma dalla 2^ alla 1^ è anomalo sicuramente....son non ci sono tornanti stretti o salite ripidissime non è plausibile :? :(

bisogna far verificare se non c'è un'anomalia nell'alimentazione :? :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mbwashere
Peugeottista veterano

Messaggio da mbwashere »

il motore non ce la fa più di tanto, appena prende spunto per la cambiata in seconda perde i giri e non va più, succede anche a me...e io non ero proprio abituato alla piccolezza di sto motore visto che prima avevo una tigra 1.4 90CV....
io non vedo l'ora di cambiarlo sto bidone così mi prendo il 1.7 turbo diesel di mia madre che la stessa salita dove la 107 non ce la faceva se non in prima, con quella di mia madre l'ho fatta in quarta.

HO DETTO TUTTO.
Punto EVO 150esimo anno, 3P, 1.2 benzina 69CV del 14/09/2011
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;

EX Peugeot 107 Desir (BASE), 5P, 1.0 benzina 68CV del 5/5/2010
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;

vincenzo107eletrikal
Peugeottista curioso

Messaggio da vincenzo107eletrikal »

io dopo nemmeno 10 mesi gia sono stanco la cambierei con una 207 ...solo che ancora devo finire di pagarla :shock: scherzo ci sono trp affezzionato pero' mi scoccia
PEUGEOT 107 1.0 5p plaisir blu elettrik. fonte audio pioneer USB AUX --2x 1o'' hertz 2x 16,5 sony xplod---H4 4.500 k posiz t10led peugeot enfant terrible

mbwashere
Peugeottista veterano

Messaggio da mbwashere »

io purtroppo da neopatentato due anni fa, prima ho avuto una potente sportiva coupè (dio solo lo sa come mi potevo fa il figo con quella macchina)...poi sono regredito ad una macchina per andare a fare la spesa E BASTA.

se avessi iniziato col bidone non avrei mai visto tutti i difetti che ha sta macchina, purtroppo prima ho provato una VERA MACCCHINA poi sono sceso ad un triciclo tricilindrico ed ho visto solo mancanze e troppa economia.
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;

Jackari
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jackari »

i rapporti del cambio sono molto lunghi e anche l'intervallo tra prima e seconda marcia è ampio.
il motore poi si esprime molto in alto (coppia max a 3600) e sotto i 2000 fa molta fatica (anche in piano ma lì dopo qualche attimo di esitazione recupera). in salita va tenuta in alto e se la salita è ripida non è infrequente dover scalare in prima a pieno carico

Axel 107
Peugeottista novello

Messaggio da Axel 107 »

quoto Jackari, il motore spinge bene dai 3000 in su e bisogna avere un minimo di accortezza a gestire le cambiate in base al percorso che si effettua.....e poi senza voler andare contro nessuno ma direi che confrontare un 1.0 tre cilindri capace di avere consumi di oltre 20 km\l con un obsoleto e tutt altro che parsimonioso 1.4 montato per di più su di un opel corsa con le plastiche cambiate mi sembra che lascia il tempo che trova.
107 Plaisir 5 porte grigio Gallium con: kit bixenon 8000k - luci di posizione a 5 led - devil eyes - finale cromato - impianto audio 8.1 - sintolettore ALPINE - connettività iPod - illuminazione sottoporta - kit luci interno - pulsanti alzacristalli con led - sportello portaoggetti - plafoniera interna con pannello a 20 led. Per vederla clicca qui

mbwashere
Peugeottista veterano

Messaggio da mbwashere »

tu quindi reputi migliore un bidone con ruote da panda anni 80 che non tiene in curva, alta e stretta con una coupè sportiva reattiva, con ruote più larghe e assetto più basso (tutto di serie) ?
svegliati ragazzo, la 107 è la base della base ! una macchina scadentissima, le plastiche fanno davvero ridere, le portiere sono di burro, gli scricchiolii non si contano...scusa tanto se preferivo la mia ex macchina PIU MACCHINA!

li quando aprivo lo sportello del passeggero si accendeva la luce lo sai?

Miami Vice
Peugeottista novello

Messaggio da Miami Vice »

mbwashere ha scritto:tu quindi reputi migliore un bidone con ruote da panda anni 80 che non tiene in curva, alta e stretta con una coupè sportiva reattiva, con ruote più larghe e assetto più basso (tutto di serie) ?
svegliati ragazzo, la 107 è la base della base ! una macchina scadentissima, le plastiche fanno davvero ridere, le portiere sono di burro, gli scricchiolii non si contano...scusa tanto se preferivo la mia ex macchina PIU MACCHINA!

li quando aprivo lo sportello del passeggero si accendeva la luce lo sai?

Hai ragione, ma non sono due modelli confrontabili ne per categoria di vettura ne per prezzo - quanto pagheresti oggi la tua coupè sportiva reattiva con ruote più larghe e assetto più basso (tutto di serie)?
Direi circa 20.000 euro cioè più del doppio della 107...
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite

mbwashere
Peugeottista veterano

Messaggio da mbwashere »

esatto, senza dubbio! ma la cosa che mi fa rabbia che tutti quelli che hanno preso la 107 si ritrovano a pagare per la stessa auto che anche su versioni più costose è ridicola poichè le plastiche sono sempre quelle anche se prendo la sweet years, gli scricchiolii ci sono sempre, i sedili piatti e duri ci sono a tutte le versioni! e mi incazza ancora di più il fatto che con 1.000€ di più oggi ci prendevo una BELLISSIMA punto evo /mylife che come dotazione è superiore anche la base, figuriamoci con qualche optional in più!!

chiedetevi come mai nel 2011, anche le 107 appena comprate ancora tutte hanno il tergicristallo normale e non quello flat (come è giusto che sia) ? non è un pò strano??
vogliamo parlare del paraurti posteriore che se poco poco lo toccate sembra fatto di carta, per non parlare della qualità costruttiva ridicola! l'ultima mia sfuriata è stata a causa del filo dell'antenna interno al tetto che sbatteva a ogni scasso sembrava stesse cadendo a pezzi! vogliamo parlare dell'acqua che entra nel bagagliaio? o della moquette posteriore che sembra formaggio? delle maniglie che non ci sono? del contagiri non di serie? della troppa economia nel fare un bagagliaio più largo e un portellone posteriore migliore??
oppure delle 4 casse per la radio che non puoi avere nemmeno pagando? o degli specchietti elettrici che non puoi avere nemmeno pagando? o delle bocchette centrali della plancia che non esistono o che comunque non possono essere chiuse??

mi fa rabbia che con 10.000€ ci prendo una punto con mille cose di serie, più grossa più pesante più spaziosa più tecnologica e io invece ho sto bidone. e rimpiango ancora di più la mia ex macchina che mi ha regalato tanto divertimento soprattutto in curva.

aspetto con ansia l'anno prossimo quando mia madre cambia macchina e mio prendo la sua corsa C 1.7 turbodiesel !

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

@mbwashere:
stai paragonando una 107 con una opel tigra e con una punto evo ..auto di categoria diversa.
se è vero che con 10mila euro ti prendevi la punto la domanda è "xkè non l'hai presa?"

poi tra l'altro quando l'hai presa mi sembravi soddisfatto. sul tuo topic elogi di qua e di là ...portaoggetti molto più spazioso della tigra ..il muso felino mi fa impazzire ..auto sempre composta anche sul ghiaccio...
suppongo anche che tu ci abbia speso soldi per mettere lo schermino con l'orario, riverniciare le coroncine della strumentazione, piazzare lucine qua e là, gli xeno, i battitacco ...personalizzazioni che per quanto mi riguarda ci stanno bene ..almeno vedendo le foto.

sicuramente avrà i suoi limiti quest'auto ..ma tutto sta nel prenderla per ciò che è ..una tranquilla macchinetta da città.
io prima avevo una citroen AX 1.0 del '98 ..13 anni di onorata carriera in famiglia ..e personalmente non mi son mai sognato di pretendere più di quello che poteva darmi. come te anche io capisco cosa sia uno sprint decente oppure una curva fatta in sicurezza o ancora degli interni confortevoli ...però quello poteva darmi e quello mi tenevo, facendo le curve a 50 dove gli altri le facevano a 80.
sparare così a zero su un'onesta macchinetta mi pare eccessivo ..e lo dico senza alcun fine dato che non la possiedo neanche. ce l'aveva una mia ex ..ci si girava in città ..spostamenti vari in pianura di 30-40km ...si faceva la spesa al centro commerciale. una macchinetta tranquilla e nulla più ..con tutti i limiti da te descritti ....che però sicuramente diventano delle pecche enormi se si pretende di fare confronti con auto di altri livelli.
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

mbwashere
Peugeottista veterano

Messaggio da mbwashere »

certo un periodo ero soddisfatto, era la felicità del momento, cercavo di apprezzarla, cercavo di farmela bastare ma andando avanti sempre problemi, sempre scricchiolii...
purtroppo non c'ho fatto caso subito a queste cose ma mano a mano, ogni giorno una sorpresa e ora ne ho proprio le palle piene.

purtroppo il mio è stato un errore tutto qui ma rimedio il prossimo anno, mia madre deve cambiare macchina, dovrebbe ridare indietro la sua opel corsa c e gliela rivalutano poco, allora do indietro la mia e io mi prendo quella di mia madre, una macchina più macchina, più completa, più grande pesante e potente.

un errore pesante di cui non mi ero accorto infatti i primi mesi stavo tranquillo, i problemi sono sorti dopo quando continuavo a vedere sempre più difetti che anche le macchine più ridicole non avevano, come i sensori per l'accensione della luce con lo sportello, oppure il meccanismo che fa accendere la luce quando apri l'auto a distanza, tutte piccolezze (che non costava nulla mettere) che la fanno essere davvero scadente per non parlare poi di tutti i difetti e l'economia varia....

sono totalmente deluso, anche se la mia firma e il mio topic dicono il contrario.

Axel 107
Peugeottista novello

Messaggio da Axel 107 »

svegliati tu ragazzo.......e smettila di paragonare la peugeot 107 alle tue "macchine più macchine".......cerca invece di essere coerente invece di fare l'insofferente e quindi fai un confronto sensato tra la 107 e auto della stessa categoria come ad esempio:
chevrolet spark, daihatsu cuore, dr uno, fiat panda, ford ka, hyundai i10, kia picanto, nissan pixo, opel agila, renault twingo, smart fortwo, suzuki alto, volkswagen fox.........ora vedi di documentarti di più e di parlare con cognizione di causa prima di sparare a zero su una qualsiasi auto peugeot e non.....altrimenti potremmo stare per ore a denigrare la 107 mettendola a confronto col serie 5 del papi.
Qui nessuno ha mai detto che la 107 è una macchina priva di difetti ne tanto meno che ha un prezzo imbattibile, però ti faccio presente che i difetti che hai riscontrato tu non è dato per certo che li abbiano avuto tutti gli altri possessori.
107 Plaisir 5 porte grigio Gallium con: kit bixenon 8000k - luci di posizione a 5 led - devil eyes - finale cromato - impianto audio 8.1 - sintolettore ALPINE - connettività iPod - illuminazione sottoporta - kit luci interno - pulsanti alzacristalli con led - sportello portaoggetti - plafoniera interna con pannello a 20 led. Per vederla clicca qui

sabry107
Peugeottista curioso

Messaggio da sabry107 »

lukebs ha scritto:scalare dalla 3^ alla 2^ in salita ci può stare, ma dalla 2^ alla 1^ è anomalo sicuramente....son non ci sono tornanti stretti o salite ripidissime non è plausibile :? :(

bisogna far verificare se non c'è un'anomalia nell'alimentazione :? :scratch: :scratch:
quoto pienamente con te!! ;-)

comunque io e da un anno quasi che ho la leoncina e non mi da nessun tipo di problema, anzi....sono molto soddisfatta dell'acquisto che ho fatto. poi dipende anche per l'uso che ne fai......certo non puoi paragonarla a una macchina che ha una cilindrata maggiore al 107.....capaci tutti cosi :D

ovvio che se compri un 107 non puoi avere le prestazioni di un Ferrari, se hai comprato questa macchina con questa idea, hai proprio sbagliato :hurted:

mbwashere
Peugeottista veterano

Messaggio da mbwashere »

Axel 107 ha scritto:svegliati tu ragazzo.......e smettila di paragonare la peugeot 107 alle tue "macchine più macchine".......cerca invece di essere coerente invece di fare l'insofferente e quindi fai un confronto sensato tra la 107 e auto della stessa categoria come ad esempio:
chevrolet spark, daihatsu cuore, dr uno, fiat panda, ford ka, hyundai i10, kia picanto, nissan pixo, opel agila, renault twingo, smart fortwo, suzuki alto, volkswagen fox.........ora vedi di documentarti di più e di parlare con cognizione di causa prima di sparare a zero su una qualsiasi auto peugeot e non.....altrimenti potremmo stare per ore a denigrare la 107 mettendola a confronto col serie 5 del papi.
Qui nessuno ha mai detto che la 107 è una macchina priva di difetti ne tanto meno che ha un prezzo imbattibile, però ti faccio presente che i difetti che hai riscontrato tu non è dato per certo che li abbiano avuto tutti gli altri possessori.
purtroppo io sono davvero stufo di tutti le problematiche che mi da, non sono di certo l'unico ad avere avuto gli scricchiolii e dell'acqua nel portabagagli...semplicemente non tutti si lamentano o perchè non ci fanno proprio caso o perchè non vogliono farci caso poichè è costata ciò che è costata...
io DEVO farci caso perchè la sto pagando di tasca mia ogni mese e non mi pare giusto che subito dopo qualche mese già avevo degli scricchiolii ed avevo il bagagliaio che a mia insaputa si stava riempiendo di acqua..
190€ al mese non sono pochini purtroppo e io devo continuare a sborsarli ogni mese continuando a tenere una macchina che non è per niente adatta alle mie esigenze o comunque di una qualità talmente infima che è davvero ridicola.

mi fa rabbia che con un prezzo così ci avrei preso molto di meglio, una EVO sarebbe perfetta per me! zero scricchiolii, materiali di qualità superiore, forse il motore di base un pò pacco ma tutto il resto colma la mancanza.
certo bisogna confrontarla con il suo segmento che quello A, però non mi viene giù proprio che quello B della FIAT (che in questi anni ha fatto passi da gigante) costi in alcuni casi anche di meno! mi vien voglia di mordermi i gomiti.
alla radio ho sentito una pubblicità che mi ha fatto rabbrividire, peugeot 107 a 6800€!!! roba da matti! una pazzia, siamo al prezzo della dacia... io la sconsiglio a tutti!! purtroppo la mia delusione è tanta, ho speso molti altri soldi per farla essere accettabile, ma le lacune sono troppe..
ve lo ribadisco, il mio problema è aver avuto un'auto bellissima prima di questa, se la mia auto fosse stata questa all'inizio non avrei fatto caso a molte cose, ma siccome prima ho avuto una macchina decisamente migliore, ora su questa mi sembra tutto un giocattolo!!
FINE

Torna a “107 - Generale”