PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 e profumatore d'ambiente
Re: 207 e profumatore d'ambiente
Quindi sulle nuove Peugeot 207 (es. Sweet Years) non esiste più questo profumatore d'ambiente?? Grazie per eventuali chiarimenti
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
benvenuto nel forum innanzitutto per maggiori informazioni lascio parola ai più afferrati in materia,ma da quello che posso dirti no,e poi cmq la sweer years la 207 non la fà ma bensì la 107 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Ciao 207 feline, grazie per il benvenuto, ma ero entrato con un altro account, sono iscritto da un pò di tempo
Comunque la Peugeot 207 Sweet Years è ufficialmente entrata in commercio ieri con il nuovo spot girato da Melissa Satta e Luca Calvani. Sarebbe un'Active con l'aggiunta però dei cerchi in lega e del bluetooth... Chiusa questa piccola parentesi, aspettiamo veramente se qualcuno sa se è ancora presente tra le dotazioni di serie o a pagamente anche se non risulta... Grazie ancora 

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
wow gran bella notizia non lo sapevoCliClo ha scritto:Ciao 207 feline, grazie per il benvenuto, ma ero entrato con un altro account, sono iscritto da un pò di tempoComunque la Peugeot 207 Sweet Years è ufficialmente entrata in commercio ieri con il nuovo spot girato da Melissa Satta e Luca Calvani. Sarebbe un'Active con l'aggiunta però dei cerchi in lega e del bluetooth... Chiusa questa piccola parentesi, aspettiamo veramente se qualcuno sa se è ancora presente tra le dotazioni di serie o a pagamente anche se non risulta... Grazie ancora

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
Non so se ci hai pensato prima tu o ioOrchino ha scritto:Anzitutto premetto che mi sento lusingato207 feline ha scritto:Come lo ricarichi?Orchino ha scritto:Avendo la XS con il profumatore, non mi faccio rapinare 8€ per volta. Quando è esaurito lo ricarico io e funzia alla grande.![]()
perché la foto che Polaretto84 ha postato all'inizio del thread è proprio quella del mio profumatore e che proviene da un altro thread praticamente uguale a questo dove c'è scritto come ho fatto io e altra gente a ricaricarlo.
Ci sono vari modi:
1) Apri il tappo superiore dell'involucro (è a scatto) ed estrai il tampone in fibra sintetica.
2) Acquisti quegli economici profumatori tondi, piatti e trasparenti con il liquido all'interno, del tipo che devi pelare la parte posteriore per attivarli (membrana semi-permeabile).
3) Lo metti sul tavolo con la parte posteriore rivolta verso l'alto e con un paio di forbicine lo apri.
4) Appoggi il tampone originale della 207 nel liquido che assorbirà fino all'ultima goccia l'essenza.
Secondo modo:
1) Togli il tampone e non lo usi più.
2) Crei tu stesso un tampone con dell'ovatta o con una striscia della stessa lunghezza del tempone di carta assorbente da cucina arrotolata stretta fino ad arrivare al diametro del tampone originale.
3) La si ferma con un giro di nastro adesivo lasciando esposti i due estremi del nuovo tampone.
4) Con una siringa si imbeve il nuovo tampone dell'essenza desiderata.
Terzo modo:
Sostituire il tampone originale con striscioline tagliate con le forbici dei profumatori in cartone tipo Arbre Magique o simili.

Ultimamente avevo inserito nella capsula il tappo di sughero delle boccette di profumo e l'odore si sente di più quando aprivo la boccettina per bagnare il tappo di sughero.
Nessuno dei metodi è più efficace delle capsule originali. Quando l'ho comprata anche se era pulita, ho smontato tutti i sedili ed ho disinfettato la moquette ed ho spruzzato uno speciale prodotto che elimina gli odori e disinfetta. Ho pulito a fondo i sedili e a distanza di mesi si sentiva l'odore di vaniglia della capsula che c'era prima.
Quindi qualche volta faccio un salto in peugeot ed acquisto quel cofanetto di cui parlano tanto!

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
io pure ho imbevuto un pezzo di ovatta del profumo acqua di giò ed è durato nemmeno un giorno

Tessera N°347
Tessera N°347
L'unica è lavare bene bene il tampone originale con acqua e sapone, lasciarlo asciugare al sole e poi inzupparlo con un'essenza per auto come quelle che ho usato io.
E' l'unico modo per farlo durare.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Si infatti questo potrebbe essere l'unico modo..Orchino ha scritto:L'unica è lavare bene bene il tampone originale con acqua e sapone, lasciarlo asciugare al sole e poi inzupparlo con un'essenza per auto come quelle che ho usato io.
Tessera N°347
Tessera N°347
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
ciao, il contenitore che tipo è?Electricblue ha scritto:Ecco come ho fatto.
![]()
![]()
![]()
![]()
Nella prima immagine dove ho messo il profumatore,il contenitore azzurro è della ambipour,attualmente dentro ho messo un deodorante rally deo smile.
Nella seconda il profumatore con del velcro biadesivo con il quale l'ho fissato sulla bocchetta aria sotto il sedile ma volendo si può fissare tranquillamente sulla tapezzeria.
Il profumatore dall'alto.
Il profumatore ambipour con all'interno la carica deo smile.
In origine il profumatore ambipour era fissato con biadesivo ma terminata la carica ho sostituito il biadesivo con velcro per poter effettuare più agevolmente il cambio.
- DIABOLIK450
- Peugeottista fast&furious
bella idea non male! cmq anche se i modelli nuovi non montano il profumatore d'ambiente si può richiedere la cornice con il profumatore della serie precedente che è uguale costo 77 euro + iva al quale va aggiunto 8+ iva per la ricarica!su un mio post precedente avevo messo pure i codici se non mi sbaglio!però sono quelli per il display tipo c
206 cc 1.6 2002 grigio islanda
Ah si!? Buona a sapersiDIABOLIK450 ha scritto:bella idea non male! cmq anche se i modelli nuovi non montano il profumatore d'ambiente si può richiedere la cornice con il profumatore della serie precedente che è uguale costo 77 euro + iva al quale va aggiunto 8+ iva per la ricarica!su un mio post precedente avevo messo pure i codici se non mi sbaglio!però sono quelli per il display tipo c

-
- Peugeottista novello
Lo avevano detto pure a me al concessionario, che siamo stati solo noi i "fortunati" con questo modello di profumatore interno
Mi hanno detto anche che i ricambi iniziano a scarseggiare, proprio perchè montato solo su una serie di modelli, e quelli che si trovano sono passati da 5 € a quasi 10 €
Cmq, proverò il metodo descritto in questo thread, e vi farò sapere se avrò più fortuna di chi ha provato senza successo

Mi hanno detto anche che i ricambi iniziano a scarseggiare, proprio perchè montato solo su una serie di modelli, e quelli che si trovano sono passati da 5 € a quasi 10 €

Cmq, proverò il metodo descritto in questo thread, e vi farò sapere se avrò più fortuna di chi ha provato senza successo

Puegeot 207 XT Grigio Fer, 1.6, 16 valvole, Turbo Diesel HDi, 5 porte