PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho ceduto ai LED

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Auro
Peugeottista D.O.C.

Ho ceduto ai LED

Messaggio da Auro »

Allora, ovviamente le foto sono una vera schifezza, (imparerò un giorno a fare delle foto decenti ??? :cry: ) ma il risultato reale del montaggio dei LED nelle plafoniere è venuto trooooooppo bello.....
:D :lol:
L'abitacolo risulta illuminato a giorno, imparagonabile alle tradizionali w5w a filamento, luce bianchissima (anche se in foto sembrerebbero azzurrine) considerate anche che le foto le ho fatte in garage completamente buio.
Unico imprevisto, ho dovuto mettere una resistenza ceramica da 470 Ohm 5w in parallelo alla plafoniera davanti e una dietro perchè restavano impercettibilmente accesi.
.
N.B. anche per i LED ho rotto i maroni al nostro Retz, che mi ha dato le dritte per le resistenza da aggiungere. :thumbright:

PITT-88
Peugeottista D.O.C.

Re: Ho ceduto ai LED

Messaggio da PITT-88 »

:applause: :applause: :applause:
ottimo lavoro bravo!
PEUGEOT 308THP nero perla

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Ottimo lavoro l'ho fatto anch'io e concordo bel dire che il risultato è ottimo!!! :lol: :thumbright:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

il risultato estetico è bello, lo feci anche io, ma cambiai idea dopo un giorno perchè la luce del led è troppo debole e se si ha bisogno di accenderla per qualche ragione (es. cercare qualcosa, leggere, scrivere...) col buio, fa poca luce... purtroppo è la posizione orizzontal della lampada all'interno della plafoniera che guasta, perchè il led ha l'emissione di luce soprattutto alla punta a differenza delle normali lampadine...spesi anche parecchio per i led e ora stanno in un cassetto a marcire :mad:
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

xmx

Messaggio da xmx »

Beh basta montare un pannello a 20 led come ho fatto io e quando accenti 8)
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bel risultato, davvero una luce accecante 8) 8) 8) 8)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

dumpweed ha scritto:il risultato estetico è bello, lo feci anche io, ma cambiai idea dopo un giorno perchè la luce del led è troppo debole e se si ha bisogno di accenderla per qualche ragione (es. cercare qualcosa, leggere, scrivere...) col buio, fa poca luce... purtroppo è la posizione orizzontal della lampada all'interno della plafoniera che guasta, perchè il led ha l'emissione di luce soprattutto alla punta a differenza delle normali lampadine...spesi anche parecchio per i led e ora stanno in un cassetto a marcire :mad:
La tua esperienza l'ho fatta anch'io, il singolo LED non serve ad una mazza, non fà luce, non solo, sulla mia neanche accendeva per via del software di controllo luci. Poi una mattina mi son fatto un giro in un mega negozio di cinesi da poco aperto, presi varie cianfrusaglie a poco prezzo e notai dei pannellini a LED del costo di pochissimi euro, ne presi uno da 24 LED e lo provai, restai di stucco, funzionava benissimo e non rompeva i maroni al software delle luci, la luce è mooooooolto più intensa rispetto la tradizionale w5w, l'abitacolo risulta illuminato a giorno. Ti dirò di più, visto il buon risultato ne presi anche uno da 48 LED per l'altra macchina (la plafoniera è molto più grande e ci entrava giusto giusto), ho dovuto mettergli una resistenza in serie per abbassarne l'intensità, era un faro accecante.
Unico problema il fatto che da spento tre o quattro LED del pannellino restavano impercettibilmente accesi, ho risolto con la classica resistenza anti errore.
Ti garantisco che con pochissimi euro il risultato ottenuto è fantastico.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

ah ok, se è il pannellino allora si, io col singolo led non illuminavo una mazza...ma il pannellino si incastona nella presa come la lampadina originale o hai dovuto collegare dei fili alla presa?
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Nella confezione erano compresi tre adattatori da utilizzare a seconda del tipo di attacco. Inserisci l'adattatore che ti serve ed all'adattatore colleghi il pannellino, l'importante è prendere il pannellino delle dimenzioni tali da poter essere utilizzato, per esempio, sulle plafoniere della 308 puoi montare al massimo quello con 24 LED (4 x 6 ci stà preciso preciso), più grandi non ci vanno, non riusciresti a rimettere il trasparente sopra.
Sulla seicento ne avevo messo due da 48 LED..... :shock: rimossi subito dopo averli provati e messo solo uno con resistenza in serie per renderlo meno luminoso.
Dimenticavo, anche il pannellino a LED ha la polarità, se non funziona stacca l'adattatore dalla sede e lo rimonti al contrario.

xmx

Messaggio da xmx »

Quoto Auro perfetto :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Eccola qui

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Ottimo lavoro, Auro, come sempre! :applause: :applause:
Ma hai sostituito anche le lampadine che illuminano la zona piedi?
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Si, ho messo un mini pannellino con sei LED anche per i piedi, considera che la luce piedi non è quella originale ma sono i porta siluri della luce targa della Panda, (collegati in parallelo alla plafoniera centrale anteriore, c'è un mio topic a riguardo) quindi mettere il mini pannellino da sei LED con resistenza è stato facile.

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Auro ha scritto:Si, ho messo un mini pannellino con sei LED anche per i piedi, considera che la luce piedi non è quella originale ma sono i porta siluri della luce targa della Panda[/i], (collegati in parallelo alla plafoniera centrale anteriore, c'è un mio topic a riguardo) quindi mettere il mini pannellino da sei LED con resistenza è stato facile.

Sì, sì, mi ricordo bene il topic, per quello chiedevo :). Ho l'auto da un anno ed è un anno che voglio fare anch'io quel lavoro ma non ho ancora trovato il tempo (... e il coraggio di smontare la macchina.... :oops: )
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Tinodj

Messaggio da Tinodj »

Grande davvero un ottimo lavoro :applause:

xmx

Messaggio da xmx »

CriRock ha scritto:
Auro ha scritto:Si, ho messo un mini pannellino con sei LED anche per i piedi, considera che la luce piedi non è quella originale ma sono i porta siluri della luce targa della Panda[/i], (collegati in parallelo alla plafoniera centrale anteriore, c'è un mio topic a riguardo) quindi mettere il mini pannellino da sei LED con resistenza è stato facile.

Sì, sì, mi ricordo bene il topic, per quello chiedevo :). Ho l'auto da un anno ed è un anno che voglio fare anch'io quel lavoro ma non ho ancora trovato il tempo (... e il coraggio di smontare la macchina.... :oops: )

Tranquillo l'ho fatto anch'io e ci ho messo due strisce a led si davanti che dietro alla fine è una fesseria farlo è semplicissimo e non si rovina niente :thumbright:
Eccola qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”