PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lettore MP3

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Giari79
Peugeottista curioso

Lettore MP3

Messaggio da Giari79 »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e a questo bellissimo sito...volevo sottoporvi questo quesito: è possibile inserire una fonte esterna al RD3? Vorrei installare il mio lettore portatile di MP3 e nn so come, pensavo di poter sfruttare le connesioni del caricatore (che non ho installato), ma c'è bisogno di qualke accorgimento particolare?
Grazie mille e a presto... 8)
Mariucc

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Re: Lettore MP3

Messaggio da Deimos »

Giari79 ha scritto:ma c'è bisogno di qualke accorgimento particolare?
si, una sola, semplicissima: cambiare la RD3. :twisted:

a parte gli scherzi: non si può, mi spiace. :D
Ultima modifica di Deimos il 30/04/2004, 13:35, modificato 1 volta in totale.
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eastside
Peugeottista fast&furious

Re: Lettore MP3

Messaggio da eastside »

Giari79 ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum e a questo bellissimo sito...volevo sottoporvi questo quesito: è possibile inserire una fonte esterna al RD3? Vorrei installare il mio lettore portatile di MP3 e nn so come, pensavo di poter sfruttare le connesioni del caricatore (che non ho installato), ma c'è bisogno di qualke accorgimento particolare?
a quanto ne sò l'RD3 non si presta a nessun tipo di connessione con lettori esterni....forse c'è qualche adattatore....prova a vedere sul sito di Bortesi reclamizzato sotto magari trovi qualcosa....

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Che io sappia l'unica possibilita' per sentire mp3 con la RD3 e' quella di comprare un caricatore Sony (non ricordo il modello) e interfacciarlo al connettore di cui hai parlato. Purtoppo non penso si possa utilizzare il tuo lettore mp3 (escludendo il l'aggeggio che attiva un ingresso tramite FM che a detta di tutti e' terribile).
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Prowler ha scritto:Che io sappia l'unica possibilita' per sentire mp3 con la RD3 e' quella di comprare un caricatore Sony (non ricordo il modello) e interfacciarlo al connettore di cui hai parlato. Purtoppo non penso si possa utilizzare il tuo lettore mp3 (escludendo il l'aggeggio che attiva un ingresso tramite FM che a detta di tutti e' terribile).
Ecco cosa mi ha risposto Bortesi

il multi cd Sony compatibile tramite interfaccia alla sua autoradio è il CDX.T70, è un classico bauletto porta cd e non può essere installato nel vano sotto all'autoradio.
legge i file mp3 ma preciso che non sarà possibile visualizzare le informazioni CD TEXT e ID3-Tag ( titoli), e che non sarà possibile la gestione delle cartelle, quindi tutti i brani andranno inseriti in un'unica directory.
Non è necessaria nessuna modifica, tutte le connessioni sono plug & play.
sul display verrà visualizzato numero disco e numero traccia, il numero massimo delle tracce visualizzato sarà 99.
dato che il display ha solo 2 caratteri per comporre il numero traccia.

Non so , per 365€ di spesa, cassettino che "ti viaggia" nel baule, non so se vale la pena...io penso che continuerò a farmi i cd audio sui riscrivibili visto che li legge bene.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

eastside

Messaggio da eastside »

Ginex ha scritto: Non so , per 365€ di spesa, cassettino che "ti viaggia" nel baule, non so se vale la pena...io penso che continuerò a farmi i cd audio sui riscrivibili visto che li legge bene.
saggia decisione....... :wink:
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

ciossepa
Peugeottista curioso

MP3 (WMA)

Messaggio da ciossepa »

MP3 (WMA)
Desidererei dotare la vettura di un lettore MP3 (circa 200 brani a CD!!!!!) con interventi il meno invasivi possibile (per evitare conflitti con l’elettronica originale); l’deale sarebbe un kit ad hoc; spero nel restyling di fine anno della 307 (SIG!!! vedi quattroruote di Aprile 2004); sono sicuro, data la caratterizzazione sportiva / giovane del frontale e le offerte di MP3 della concorrenza (Stilo, Nuova Astra, …), che verrà dotata di dispositivi audio MP3 e che, se alla Peugeot hanno lavorato bene (speriamo), vi siano buone probabilità di montaggio sulla prima serie.
Vi è inoltre da tenere conto che si sta diffondendo il nuovo formato di compressione "wma" che occupa un po' più di spazio a brano, ma con qualità ulteriormente superiore rispetto a MP3.
Chi ha motizie di novità al riguardo?
Che la musica sia sempre con noi!
Salutoni a tutti noi / voi del 307club.it

eastside

Re: MP3 (WMA)

Messaggio da eastside »

ciossepa ha scritto:Che la musica sia sempre con noi!

perfetto...allora non parliamo più di MP3......... :twisted:

ciao

ciossepa
Peugeottista curioso

MP3

Messaggio da ciossepa »

Per qual motivo sarebbe meglio tralasciare di parlare di MP3?
E ' probabile che si perda qualcosa rispetto all'originale, ma la possibilità di avere su un unico supporto decine e decine di canzoni la ritengo impagabile; quindi se qualcuno ha notizie per quanto riguarda MP3/WMA/307 ben venga, almeno dal mio punto di vista e forse anche per tanti altri.

eastside

Re: MP3

Messaggio da eastside »

ciossepa ha scritto:Per qual motivo sarebbe meglio tralasciare di parlare di MP3?

perchè la drastica perdita di informazioni causata dalla compressione fà perdere parte del messaggio musicale inciso sul disco "madre".............con un impianto "base" non si nota ....ma se si ama la musica e si pretende di ASCOLTARLA veramente non ci sono santi gli MP3 sono OUT.......
ciossepa ha scritto:E ' probabile che si perda qualcosa rispetto all'originale,.
NO.....è sicuro...non probabile........e non è un qualcosina....se potessi dare un'occhiata allo spettro audio lasciato dalla stessa traccia in originale ed in mp3 capisresti cosa significa...........
ciossepa ha scritto:ma la possibilità di avere su un unico supporto decine e decine di canzoni la ritengo impagabile
quantità....non qualità.........DE GUSTIBUS..........

evito di tediarti ancora e ti auguro buona ricerca.............
ciao

Ginex
Peugeottista veterano

Re: MP3

Messaggio da Ginex »

eastside ha scritto:
ciossepa ha scritto:E ' probabile che si perda qualcosa rispetto all'originale,.
NO.....è sicuro...non probabile........e non è un qualcosina....se potessi dare un'occhiata allo spettro audio lasciato dalla stessa traccia in originale ed in mp3 capisresti cosa significa...........
Pur essendo d'accordo in linea teorica, vorrei però ricordarti che l'abitacolo di un'automobile, pur opportunamente equipaggiata, non sarà mai un ideale luogo d'ascolto; quindi l'uso di Mp3 in auto non mi sembra un assassinio della musica. Semmai una comodità non indifferente.
Certo, con impianti super esoterici le differenze si sentono (anche se , su 100 persone vorrei vedere quante le notano); ricordo che negli anni '80, Steve Lillywhite , produttore di Cure, U2, etc., diceva che il missaggio dei dischi che produceva, lo faceva ascoltando il risultato su un GhettoBlaster , le grosse radio portatili, perché poi il 90% degli ascoltatori li avrebbe ascoltati lì , non su impianti megagalattici.

Ciauz
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Nella radio di una macchina sfido chiunque a riconoscere la differenza fra:

cd audio
mp3 320 kbps

:)
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

cozval ha scritto:Nella radio di una macchina sfido chiunque a riconoscere la differenza fra:

cd audio
mp3 320 kbps

...a 320 non so...forse no...ma a 128 li riconosco eccome!

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eastside

Messaggio da eastside »

cozval ha scritto:Nella radio di una macchina sfido chiunque a riconoscere la differenza fra:

cd audio
mp3 320 kbps

sfida accettata..........ma con un impianto serio...non di certo con una "radio"...........sfortunatamente io parlo di hi-fi mentre voi state parlando di comodità d'uso e simili non di vera musica.........se non avete mai ascoltato ad un certo livello non potete capire........ma adesso vi faccio un esempio lampante.......prendete una traccia "cattiva" esempio Faint dei Linkin Pank ed ascoltatela con un buon impianto a volume sostenuto prima nel formato originale e poi in mp3........l'ascolto normale vi lascerà scossi (piacevolmente...) ma con le orecchie sane.......con gli mp3 sentirete fastidio (dolore...) alle orecchie stesse.......questo perchè la gamma alta dello spettro è sballata rispetto all'originale...non parliamo poi di profondità e differenza di altezze nel palcoscenico sonoro......quando si ascolta un disco originale....si può notare la differenza di posizionamento degli strumenti all'interno di un palcoscenico sonoro virtuale come se avessimo la band davanti a noi...quindi avremmo gli strumenti a distanze....posizioni ed altezze differenti..........con gli mp3 si appiattisce il palcoscenico e tutti gli strumenti finiscono sulla stessa linea............sò che vi sembrerà fantascienza quello che vi scrivo e sicuramente non lo apprezzerete mai nelle vostre 307 ma dati di laboratorio e recensioni di stimati "professionisti" dell'ascolto dicono che i fatti stanno così................MP3 musica senza emozioni!!!!!!!!!

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto:sfida accettata...
'azz...

...complimenti!

cmq se avete intenzione di dare luogo a questo "contest" al raduno, partecipo DOVEROSAMENTE anche io. :wink: 8)

(premetto però che personalmente non credo di riuscire nell'impresa).

Ah, East, già che siamo qua: ho risolto la questione delle interferenze!!! Ieri ho provato e sembra non essercene più ombra
:D :D :D :D :D :D

Torna a “Audio e video”