PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Una primissima recensione della 308 CC Restyling..

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

JackZ
Peugeottista curioso

Re: Una primissima recensione della 308 CC Restyling..

Messaggio da JackZ »

ahahahha già viste tutte sono svariati mesi che vaglio le concessionarie, alla fine ho fatto la mia scelta :lol:

il 1.6 spinge bene? non vorrei fosse un po fiacco nei sorpassi, o nei viaggetti, tutto qui :scratch:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Io ho il 2.0Hdi 140cv....spinge davvero bene...il nuovo 163cv dovrebbe garantire qualcosina in più in accelerazione e velocità massima,mentre in ripresa è identico avendo la stessa coppia del 140cv.

Io,onestamente,non sceglierei la CC col 1.6HDi...per due motivi:
Potenza e soprattutto coppia,che è ciò che più conta,sono nettamente inferiori...a fronte di un peso "importante".
Il nuovo 8v manifesta rumorosità in accelerazione e al minimo,le segnalazioni sono numerose e al momento pare non esserci soluzioni.

Per contro,forse,il 1.6 consuma meno...ma cosa posso pretendere di più dal mio 2.0,che da CDB si è attestato sui 19,5Km/l sul misto?

Unico punto certamente a favore del 1.6,le minori spese per quanto concerne bollo e assicurazione.

In sintesi...se cerchi prestazioni appaganti,vai sul 2000 senza manco pensarci...se privilegi l'economia di gestione e,perchè no,il prezzo più basso dell'auto stessa,vai sul 1.6

Ma,comunque vada...sarà un successo!! :D
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

JackZ
Peugeottista curioso

Messaggio da JackZ »

19,5?? non ci credo neanche se lo vedo coi miei occhi :shock:

Io quando va bene con la mia alfetta faccio qui 9-10 km litro ma con cruise control a 120 km/h in autostrada :mrgreen: :mrgreen:

Se la mettiam sui consumi e riesco ad aver conferma che son veramente così buoni, ad occhi chiusi la 2.0 :drunken:

Il bollo annuale sarà sui 350 euro bene o male, dovrei vedere l'assicurazione ma non credo ci saranno problemi... Vi tengo aggiornati ( sto aspettando che arrivi per provarla e decidere :applause: )

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

JackZ ha scritto:19,5?? non ci credo neanche se lo vedo coi miei occhi :shock:

Io quando va bene con la mia alfetta faccio qui 9-10 km litro ma con cruise control a 120 km/h in autostrada :mrgreen: :mrgreen:

Se la mettiam sui consumi e riesco ad aver conferma che son veramente così buoni, ad occhi chiusi la 2.0 :drunken:

Il bollo annuale sarà sui 350 euro bene o male, dovrei vedere l'assicurazione ma non credo ci saranno problemi... Vi tengo aggiornati ( sto aspettando che arrivi per provarla e decidere :applause: )
Guarda qui:
http://img696.imageshack.us/i/img0895hq.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Non c'è trucco,non c'è inganno...per metà città...per metà strade statali ;-)
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Secondo me con gli attuali restyling il paragone sarà difficile da fare (soprattutto con la versione pre-restyling che ha Psyco): innanzitutto la 1.6 diesel è dotata di Start & Stop..quindi i consumi dovrebbero scendere ulteriormente. E poi, su tutte le versioni (anche 2.0, quindi), hanno, a quanto pare, ridotto il peso di 25 kg e montato un particolare tipo di pneumatici che riducono l'attrito (quindi un ulteriore vantaggio in più in termini di risparmio carburante).
Ergo: dipende tutto da cosa si intende privilegiare: se chi, come me, ha bisogno di risparmiare (faccio non meno di 450 km a settimana) fregandosene delle prestazioni, DEVE prendere un 1.6. Chi ama, al contrario, anche delle prestazioni più "dinamiche" (a dispetto di qualche euro in più da spendere in carburante) "deve" propendere per il più potente 2.0...oltre, ovviamente, come giustamente detto da Psyco, i risparmi in termini di costo dell'auto e bollo....

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

JackZ
Peugeottista curioso

Messaggio da JackZ »

si, concordo con te, sono ancora dubbioso su quale scegliere, non vorrei che fosse troppo pigra la 1.6, per questo vorrei provarla...

Comunque tu Psyco hai la versione da 140 CV, sicuramente la nuova versione da 160 e rotti consumerà un pelino in piu... ma non c'è lo start e stop su la 2.0??

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

JackZ ha scritto:si, concordo con te, sono ancora dubbioso su quale scegliere, non vorrei che fosse troppo pigra la 1.6, per questo vorrei provarla...
Comunque tu Psyco hai la versione da 140 CV, sicuramente la nuova versione da 160 e rotti consumerà un pelino in piu... ma non c'è lo start e stop su la 2.0??
Beh..se (e sottolineo "se") riesci a trovare un concessionario che ce l'abbia disponibile come "demo" (ovverossia che la mette a disposizione del pubblico) allora ti conviene provarla eccome. Purtroppo, essendo un'auto di "nicchia", molte concessionarie non ce l'hanno in visione (posso confermartelo anch'io...in tutto il Salento non esiste un solo concessionario che l'abbia esposta in salone)... :mad:
E si, lo S&S è disponibile esclusivamente sulla versione 1.6 hdi.
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

JackZ
Peugeottista curioso

Messaggio da JackZ »

eheh posso capire... purtroppo dovrò attendere il 2012 per procedere con l'acquisto, magari mi va di [-X e trovo una bella leonessa come piace a me a KM0 =P~

ho provato a far la configurazione on line, 34.000 euro, sti gran ciuffoli :?

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Essì...il mio modello costa quasi 35.000 euro...comunque ho visto che su AutoScout24 se ne trovano usate del 2010...anche a 23.000 euro full optionals...

JackZ
Peugeottista curioso

Messaggio da JackZ »

si si avevo gia visto, pero' dopo esserci salito sopra al salone di ginevra mi sono innamorato di questo restyling che effettivamente non cambia moltissimo, ma quel mascherone anteriore merita veramente il modello nuovo con quei fari a Led merita troppo, non mi resta che attendere :D

Credo che per la prossima primavera ( appena firmero' il nuovo contratto lavorativo ) mi muoverò al meglio per l'acquisto

subzero
Peugeottista novello

Messaggio da subzero »

da come mi disse il mio conce, ci sta che il wekk end dopo quello del 1maggio o tardi tardi quello dopo, e ci saranno porte aperte per la nuova 308
peugeot 308 coupè cabriolet 1600 diesel restyling 2011 blu tempesta

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

JackZ ha scritto:si, concordo con te, sono ancora dubbioso su quale scegliere, non vorrei che fosse troppo pigra la 1.6, per questo vorrei provarla...

Al contrario,Jack.
Il 163cv in realtà ha un consumo lievemente inferiore rispetto al 140cv
Posso dirlo in quanto questo motore da circa un anno è montato sulla Citroen C5,che monta anche il 140cv,ed è proprio il 163cv a consumare un pochino meno.
Io avevo la C5 140cv,ovvero lo stesso identico motore della mia attuale CC...solo che sula C5 consumava molto di più...non c'era verso di scendere sotto i 15,5Km/l secondo il CDB...senza contare che le prestazioni erano mortificate dal peso in accelerazione...

JackZ
Peugeottista curioso

Messaggio da JackZ »

ottima notizia 8) :applause:

subzero
Peugeottista novello

Messaggio da subzero »

scusate, ho un dubbio,nella 308 cc, il portello del bagagliaio, va sollevato manualmente o basta pigiare il tasto?
peugeot 308 coupè cabriolet 1600 diesel restyling 2011 blu tempesta

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

subzero ha scritto:scusate, ho un dubbio,nella 308 cc, il portello del bagagliaio, va sollevato manualmente o basta pigiare il tasto?
Intendi nell'aprire/chiudere la capote?
Tutto assolutamente automatico...tiri(o spingi)il tasto,e via.

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”