E' da un po' di tempo(forse da un anno e passa) che quando freno sento il pedale sfiatare.... come quando si usa la pompa a pedale per gonfiare i palloni...nn so se avete presente...ho letto da qualche parte che potrebbe essere il servofreno...che prove dovrei fare per essere certo del reale problema?
Grazie a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sfiato pedale freno...
Sfiato pedale freno...
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sfiato pedale freno...
un po lo fa pure la mia, ma provata da diversi meccanici di fiducia è il servofreno e la pompa risultano ok.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Ciao! Lo faceva anche a me e lo stesso problema lo ha anche la citroen c3 pluriel di mia sorella......
L'ho risolto in occasione dell'ultimo tagliando in peugeot ma è un'operazione per la quale ti fanno pagare circa un'ora di manodopera
Praticamente si tratta di sporco accumulato nelle ganasce dei freni posteriori, infatti quando piove il rumore solitamente sparisce perchè lo sporco si inumidisce e fa meno attrito!!
Io sentivo il rumore ad ogni rilascio del freno.......comunque è un rumore che tenderà a ricomparire e penso che me lo terrò dal momento che non mi va di pagare 40 euro per un pò di sporco da rimuovere!!
Se ho capito bene, il tuo problema potrebbe essere come il mio....Ciao!
L'ho risolto in occasione dell'ultimo tagliando in peugeot ma è un'operazione per la quale ti fanno pagare circa un'ora di manodopera

Praticamente si tratta di sporco accumulato nelle ganasce dei freni posteriori, infatti quando piove il rumore solitamente sparisce perchè lo sporco si inumidisce e fa meno attrito!!
Io sentivo il rumore ad ogni rilascio del freno.......comunque è un rumore che tenderà a ricomparire e penso che me lo terrò dal momento che non mi va di pagare 40 euro per un pò di sporco da rimuovere!!

Grazie per le risposte....mi avete rassicurato....!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
latcalos, mi sa che con lo stesso sintomo ci son risposte diverse in quanto io dietro ho i dischi 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Ah.....boh! Io ho descritto la mia esperienza che si riferisce ai freni a tamburo........
Se il problema si manifesta anche coi dischi non lo so, bisognerebbe sentire il tipo di rumore......

Se il problema si manifesta anche coi dischi non lo so, bisognerebbe sentire il tipo di rumore......

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
difatti cio che dicevo, magari i sintomi son simili ma le cause diverse. 

latcalos ha scritto:Ciao! Lo faceva anche a me e lo stesso problema lo ha anche la citroen c3 pluriel di mia sorella......
L'ho risolto in occasione dell'ultimo tagliando in peugeot ma è un'operazione per la quale ti fanno pagare circa un'ora di manodopera![]()
![]()
Io sentivo il rumore ad ogni rilascio del freno.......comunque è un rumore che tenderà a ricomparire e penso che me lo terrò dal momento che non mi va di pagare 40 euro per un pò di sporco da rimuovere!!![]()
Se ho capito bene, il tuo problema potrebbe essere come il mio....Ciao!
Anch'io ho questo fastidioso problema....questo rumorino fa prendere le Madonne..
C'è qualcuno che è riuscito a smontare o pulire il mozzo della ruota posteriore senza portare la macchina in assistenza ??
Grazie.
Ciao.