PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sfiato pedale freno...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DonJo
Peugeottista fast&furious

Sfiato pedale freno...

Messaggio da DonJo »

E' da un po' di tempo(forse da un anno e passa) che quando freno sento il pedale sfiatare.... come quando si usa la pompa a pedale per gonfiare i palloni...nn so se avete presente...ho letto da qualche parte che potrebbe essere il servofreno...che prove dovrei fare per essere certo del reale problema?
Grazie a tutti
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Sfiato pedale freno...

Messaggio da kri-11 »

un po lo fa pure la mia, ma provata da diversi meccanici di fiducia è il servofreno e la pompa risultano ok.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Ciao! Lo faceva anche a me e lo stesso problema lo ha anche la citroen c3 pluriel di mia sorella......
L'ho risolto in occasione dell'ultimo tagliando in peugeot ma è un'operazione per la quale ti fanno pagare circa un'ora di manodopera :mad: :mad:
Praticamente si tratta di sporco accumulato nelle ganasce dei freni posteriori, infatti quando piove il rumore solitamente sparisce perchè lo sporco si inumidisce e fa meno attrito!!

Io sentivo il rumore ad ogni rilascio del freno.......comunque è un rumore che tenderà a ricomparire e penso che me lo terrò dal momento che non mi va di pagare 40 euro per un pò di sporco da rimuovere!! :?

:scratch: Se ho capito bene, il tuo problema potrebbe essere come il mio....Ciao!

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

Grazie per le risposte....mi avete rassicurato....!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

latcalos, mi sa che con lo stesso sintomo ci son risposte diverse in quanto io dietro ho i dischi :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Ah.....boh! Io ho descritto la mia esperienza che si riferisce ai freni a tamburo........ :?
Se il problema si manifesta anche coi dischi non lo so, bisognerebbe sentire il tipo di rumore...... :D

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

difatti cio che dicevo, magari i sintomi son simili ma le cause diverse. ;-)

valentino_s

Messaggio da valentino_s »

E' normale, è la pompa del servofreno.

Pikkio
Peugeottista curioso

Messaggio da Pikkio »

latcalos ha scritto:Ciao! Lo faceva anche a me e lo stesso problema lo ha anche la citroen c3 pluriel di mia sorella......
L'ho risolto in occasione dell'ultimo tagliando in peugeot ma è un'operazione per la quale ti fanno pagare circa un'ora di manodopera :mad: :mad:
Praticamente si tratta di sporco accumulato nelle ganasce dei freni posteriori, infatti quando piove il rumore solitamente sparisce perchè lo sporco si inumidisce e fa meno attrito!!

Io sentivo il rumore ad ogni rilascio del freno.......comunque è un rumore che tenderà a ricomparire e penso che me lo terrò dal momento che non mi va di pagare 40 euro per un pò di sporco da rimuovere!! :?

:scratch: Se ho capito bene, il tuo problema potrebbe essere come il mio....Ciao!

Anch'io ho questo fastidioso problema....questo rumorino fa prendere le Madonne..

C'è qualcuno che è riuscito a smontare o pulire il mozzo della ruota posteriore senza portare la macchina in assistenza ??

Grazie.

Ciao.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”