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307 che in coda si spegne se c'è troppo caldo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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trilly
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 05/06/2005, 11:50
Località: Prov. Pavia

307 che in coda si spegne se c'è troppo caldo

Messaggio da trilly »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum e sono felice (ultimamente un po' meno) di avere una 307 del 2002 nera, modello xs da 90 cv.

Vi spiego il mio problema... da quando è iniziato il primo caldo la mia 307 di soltio dopo che la lascio al sole tutto il giorno nel parcheggio, quando torno a casa dal lavoro se rimango in coda mi si spegne.

Premetto che lo fa solo in decelerazione ovvero quando sono a 10 km/h e schiaccio frizione/freno o sono in folle ferma o cmq con la frizione tirata fino in fondo...

Questa cosa la fa sia con il clima ecceso che spento e non lo fa sempre ma solo ogni tanto, non tutti i giorni...
(ha anche problemi ad andare avanti sempre in colonna a bassi regini tra i 1000 e 1200 giri e a volte anche se accelero sembra che la macchina non reagisca per alcuni secondi)
Ho già portato l'auto dal Conce Peugeot, me l'ha attaccata al computer ha rimappato e controllato, l'auto è andata bene qualche giorno e poi ha ricominciato tale quale a prima se non quasi peggio.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto o se avete qualche consiglio da darmi...
Grazie a tutti, un saluto!
Trilly!

307 XS HDI 90 cv 5 Porte, marzo 2002, colore nero!

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zimy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/05/2004, 13:43

Messaggio da zimy »

ben venuto nel forum.....secondo me potrebbe essere qualche iniettore sporco o cmq qualche organo meccanico riguardante l'alimentazione..in questo caso la cosa piu' urgente da fare secondo me e' andare dal meccanico.....
ciao
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

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P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Messaggio da P@lox81 »

Mmmm...ma va a benzina o gasolio?
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

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rodam
Peugeottista novello
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Iscritto il: 24/03/2004, 1:03
Località: Casoria (Na)

Messaggio da rodam »

Prova con quegli additivi che puliscono gli inettori e si aggiungono al pieno di carburante, poco tempo fa lessi su al volante che questa dovrebbe essere una prassi e che dovrebbe essere fatta ogni 10.000 km .
Prova e facci sapere, in bocca al lupo ciao.
Ex........307 xt hdi 107 cv, grigio sidobre.

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trilly
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 05/06/2005, 11:50
Località: Prov. Pavia

Messaggio da trilly »

E' un diesel, ho già provato a portarla dal mecca della concessionaria che non ha riscontrato anomalie dal computer di bordo....

Mi ha riprogrammato il computer e me l'ha ridata, purtroppo ha ricominciato a farlo di nuovo dopo qualche giorno, riportandogliela ha riprogrammato ancora il tutto e m'ha detto di riportargliela nel momento in cui ricomincia a spegnersi...

porverò anche con gli aditivi per vedere se va meglio e se scopro che era vi faccio sapere :D


Se avete altri consigli, io provo :wink:

P.s è normale che col clima acceso il minimo sia meno stabile di quando è spento????
Trilly!

307 XS HDI 90 cv 5 Porte, marzo 2002, colore nero!

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belgy
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

quoto la pulizia degli iniettori mediante liquidi appositi oppure mezzo litro d'olio versato in un pieno di carburante...

per il minimo è normale che si abbassi quando è in funzione il climatizzatore... se nel frattempo usi il servosterzo si abbassa ulteriormente :wink:
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cougar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 04/04/2004, 20:30
Località: (MI) - Settimo Milanese

Messaggio da cougar »

Prova a portarla da un altro concessionario magari riesce a risolverti il problema....

Bye da Cougar :)

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

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initialD
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Messaggio da initialD »

ps... scrivi anke nella tua firma il modello di macchina e info vari...
cya e benvenuta :wink:
Ultima modifica di initialD il 06/06/2005, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

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trilly
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Località: Prov. Pavia

Messaggio da trilly »

Ho aggiornato la firma, grazie del benvenuto!!!! :)


Ah il capo officina mi ha consigliato di provare ad usare la chiave di riserva, xè forse quella che uso di solito si sta "smagnetizzando"...
possibile che tutto sto macello sia causato da una cosa simile???? :shock:
Trilly!

307 XS HDI 90 cv 5 Porte, marzo 2002, colore nero!

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uappo
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Messaggio da uappo »

ciao trilly...benvenuta :wave:
non so se ti posso essere di aiuto ma anche a me succedeva lo stesso difetto sulla macchina precedente(focus) e alla fine hanno scoperto che era un chip della centralina che non era stagnato bene sulla scheda e quindi non faceva bene contatto...specialmente col caldo e prova a farci caso se te lo fà nelle stesse posizioni...del tipo se in salita,in curva o in discesa...
ciao.
PS: siamo quasi paesani?
307 2.0 hdi 136cv speed'up 5 porte grigio ferro [imm. 11/2004] TESSERA N° 152
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trilly
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Messaggio da trilly »

Ciao Uappo...

a pensarci non sempre ma ogni tanto è capitato che lo facesse mentre ero ferma in salita...
ma lo fa solo col motore caldo e con una temperatura esterna di solito superiore ai 20 gradi, praticamente solo di pomeriggio

l'unica cosa che ho notato con sicurezza è che va a peggiorare... se il primo giorno lo fa una volta, il secondo magari 2-3 e via via sempre peggio, capitava anche a te?

Spero proprio che sia lo stesso problema, se lo è ti devo un favore! (e devo una mazzata al meccanico che mi svena)

Siamo quasi paesani davvero, anche se non sto proprio a Pavia, ma + in provincia... sono dalle parti di Vigevano conosci?
Trilly!

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initialD
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Messaggio da initialD »

trilly ha scritto:Ho aggiornato la firma, grazie del benvenuto!!!! :)


Ah il capo officina mi ha consigliato di provare ad usare la chiave di riserva, xè forse quella che uso di solito si sta "smagnetizzando"...
possibile che tutto sto macello sia causato da una cosa simile???? :shock:
Penso proprio ke la chiave non centra niente con il tuo problema.... e poi se usassi la chiave di riserva ....come faccio ad aprire le porte da lontano visto ke la mia è solo chiave senza telecomando? :roll:
cya
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GaTToRoGNoSo
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Messaggio da GaTToRoGNoSo »

trilly ha scritto:Spero proprio che sia lo stesso problema, se lo è ti devo un favore! (e devo una mazzata al meccanico che mi svena)
La mazzata dagliela per la caxxata della chiave smagnetizzata che se la merita... è sicuramente un problema di elettronica a livello di centralina o di meccanico... hai notato un calo di prestazioni oltre al problema dello spegnimento?

P.S. - Benvenuta ! :wink:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

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trilly
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Messaggio da trilly »

In effetti la storia della chiave mi sembrava una gran ca**ata, ma non avevo il coraggio di dirlo così apertamente :oops:


La macchina finchè non gli vengono le crisi di "spegnimento" va benone, quando iniziano le crisi strappa ai bassi, regge malissimo il minimo (della serie la lancetta dei giri scende di colpo sotto il livello minino normale e risale di colpo sopra i mille giri e tutto questo senza che io tocco l'acceleratore) e ha dei vuoti quando accelero del tipo 2-3 secondi che è come se accelerassi a vuoto!
Trilly!

307 XS HDI 90 cv 5 Porte, marzo 2002, colore nero!

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P@lox81
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Messaggio da P@lox81 »

Potrebbe essere magari qualche filtro intasato...
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