PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scalata marce forzata

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: scalata marce forzata

Messaggio da bassplayer »

mbwashere ha scritto:
Axel 107 ha scritto:svegliati tu ragazzo.......e smettila di paragonare la peugeot 107 alle tue "macchine più macchine".......cerca invece di essere coerente invece di fare l'insofferente e quindi fai un confronto sensato tra la 107 e auto della stessa categoria come ad esempio:
chevrolet spark, daihatsu cuore, dr uno, fiat panda, ford ka, hyundai i10, kia picanto, nissan pixo, opel agila, renault twingo, smart fortwo, suzuki alto, volkswagen fox.........ora vedi di documentarti di più e di parlare con cognizione di causa prima di sparare a zero su una qualsiasi auto peugeot e non.....altrimenti potremmo stare per ore a denigrare la 107 mettendola a confronto col serie 5 del papi.
Qui nessuno ha mai detto che la 107 è una macchina priva di difetti ne tanto meno che ha un prezzo imbattibile, però ti faccio presente che i difetti che hai riscontrato tu non è dato per certo che li abbiano avuto tutti gli altri possessori.
purtroppo io sono davvero stufo di tutti le problematiche che mi da, non sono di certo l'unico ad avere avuto gli scricchiolii e dell'acqua nel portabagagli...semplicemente non tutti si lamentano o perchè non ci fanno proprio caso o perchè non vogliono farci caso poichè è costata ciò che è costata...
io DEVO farci caso perchè la sto pagando di tasca mia ogni mese e non mi pare giusto che subito dopo qualche mese già avevo degli scricchiolii ed avevo il bagagliaio che a mia insaputa si stava riempiendo di acqua..
190€ al mese non sono pochini purtroppo e io devo continuare a sborsarli ogni mese continuando a tenere una macchina che non è per niente adatta alle mie esigenze o comunque di una qualità talmente infima che è davvero ridicola.

mi fa rabbia che con un prezzo così ci avrei preso molto di meglio, una EVO sarebbe perfetta per me! zero scricchiolii, materiali di qualità superiore, forse il motore di base un pò pacco ma tutto il resto colma la mancanza.
certo bisogna confrontarla con il suo segmento che quello A, però non mi viene giù proprio che quello B della FIAT (che in questi anni ha fatto passi da gigante) costi in alcuni casi anche di meno! mi vien voglia di mordermi i gomiti.
alla radio ho sentito una pubblicità che mi ha fatto rabbrividire, peugeot 107 a 6800€!!! roba da matti! una pazzia, siamo al prezzo della dacia... io la sconsiglio a tutti!! purtroppo la mia delusione è tanta, ho speso molti altri soldi per farla essere accettabile, ma le lacune sono troppe..
ve lo ribadisco, il mio problema è aver avuto un'auto bellissima prima di questa, se la mia auto fosse stata questa all'inizio non avrei fatto caso a molte cose, ma siccome prima ho avuto una macchina decisamente migliore, ora su questa mi sembra tutto un giocattolo!!
FINE
Ma cosa dici? :lol: :lol: :lol: La Punto Evo é un'auto obsoleta di qualitá infima, come la Panda.. ne hai mai guidata una? Se poi prendi la 1.2 60 cv hai voglia non va neanche in prima.

Certo che comprarsi un 1000 cc 3 cilindri e poi lamentarsi che non va é curioso... Sono auto fatte per stare in cittá o brevissimi spostamenti domenicali fuori porta. Sono prodotti studiati solo per questo scopo.

Poi se hai problemi di acqua nel bagaliaio hai tutta la mia solidarietá e devi pretendere che la concessionaria li metta a posto. ti devono fornire un'auto a posto al 100% senza difetti i infiltrazioni, che diamine!! :mad: :mad:

mbwashere
Peugeottista veterano

Messaggio da mbwashere »

innanzitutto la EVO/MyLife nel 1.2 benzina ha 69 cavalli,
il miglior motore per la EVO è il 1.3 95CV diesel senza turbolag

la qualità è tutta un'altra storia visto che gli interni sono davvero rinomati, il materiale è ottimo al tatto per non parlare di tutti gli optional di serie che vengono forniti..tra cui ESP, HBA, Hill Holder e poi ancora il TomTom, lo start e stop (anche se può e non può essere utile), il tastino per aprire il bagagliaio sia sul telecomando che sul cruscotto...e poi con l'offerta di questi giorni danno di serie anche i fendinebbia con il cornering (utile solo in montagna per chi guida, ma utilissimo sempre per chi se la trova di fronte, visto che appena sterzi anche di poco il fendinebbia si accende, indicandoti dove la macchina intende andare), cerchi in lega ecc

queste sono anche piccole dotazioni visto che ce ne sono un'altra barca..ovvio con un motore buono insomma, ma a me basterebbe anche il 1.2 68CV
io la preferisco di gran lunga al mio tricilindrico, tutto qui.

EDIT: ma comunque non stiamo a meditare sulla EVo, era solo per puntualizzare che con un prezzo relativamente irrisorio, avrei potuto prendere di più..e sono davvero pentito.
Punto EVO 150esimo anno, 3P, 1.2 benzina 69CV del 14/09/2011
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;

EX Peugeot 107 Desir (BASE), 5P, 1.0 benzina 68CV del 5/5/2010
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;

bassplayer
Moderatore
Moderatore

beh ti capisco sai :) io proverei comunque a vedere se riesci a trovare un'auto di tuo gradimento senza doverci rimettere soldi. io ho fatto cosí. ho venduto la mia ad un amico e ho preso per gli stessi soldi una 407 usata. poi se non dai in cambio un altro usato ti fanno sempre un pó di sconto.

magari riesci a trovare una 207 di un anno o una Punto... se ti piace perché no :D .. magari con una differenza irrisoria prendi quallo che ti piace, estingui il tuo debito e fai un nuovo finanziamento.

Se ti piacciono gli interni della Punto allora vedrai che su una 207 ti sentirai come su una Mercedes :D :D

mbwashere
Peugeottista veterano

Messaggio da mbwashere »

un mio amico ha la 207 connected by nokia, bellissima, bianca coi particolari rossi, luci a led posteriori e ora ci ha messo anche gli xenon...davvero bella
e adoro anche la tua 407 (che ho visto in firma) davvero bella la SW, un corsaro più che una macchina :D

purtroppo con l'offerta di questi giorni dove la 107 te la tirano addosso a 6800€ si abbassano relativamente le mie possibilità di venderla ad un prezzo buono per me...
ce ne sono molte di auto usate davvero ottime che meritano tantissimo a basso prezzo, alcune si, hanno problemi seri, km mandati indietro e altre magagne, ma ce ne sono anche alcune davvero valide come una 166 che ho visto su subito.it a 4000€ davvero ottima, sedili in pelle, cruise control ecc....ma queste non sono macchine da ragazzo :mrgreen:

la 307 ce l'ha un mio collega, stupenda solo che col motore 1.6 benzina ha poco spunto quindi quando l'ho guidata era assai più lenta della mia....ma sempre validissima come segmento C!!
io devo aspettare un anno e mezzo, mia madre (attaccatissima alla sua auto) la cambierà appena finisco a pagare le rate della mia...
daremo indietro la mia (che verrà valutata di più della sua) e io mi prenderò quella di mia madre...una validissima opel corsa 1.7 turbodiesel 105CV...il mio sogno...
questi comunque sono i progetti, poi potrebbe capitare qualunque cosa da qui a un anno e mezzo...però anche se la corsa (cui conosco il proprietario :razz: e so che l'ha sempre trattata da dio) ha i suoi onestissimi 190.000km con la frizione originale, la preferisco perchè so quanto può darmi rispetto al mio tricilindrico di 20.000km povero e lento :roll:
DOTAZIONE: Cerchi in lega da 16'', Start&Stop, colore Azzurro Italia, fendinebbia con cornering, ESP-ASR-Hill Holder, Cruise Control, Blue&Me, retrovisori riscaldati, 12v nel bagagliaio, bracciolo, Blue&Me TomTom 2 LiVE, retrovisore interno elettrocromico, volante e pomello in pelle, modanature laterali nero opaco, Ambient Light, calotte cromate
FUORI: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0#p1026308" onclick="window.open(this.href);return false;
DENTRO: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 60#p899225" onclick="window.open(this.href);return false;

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 99#p531928" onclick="window.open(this.href);return false;

bassplayer
Moderatore
Moderatore

l'importante é che si veda una luce in fondo al tunnel :)

in bocca al lupo amico!!

mbwashere
Peugeottista veterano

Messaggio da mbwashere »

crepi ;-)
ancora complimenti per la tua anzi per le tue auto :)

Torna a “107 - Generale”