PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La 508, erede della 407, sarà così?

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
alfredo77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/01/2011, 0:45
Località: Bari

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da alfredo77 »

da http://www.virgilio.it" onclick="window.open(this.href);return false;

http://auto-moto.virgilio.it/auto/prove ... verdi.html" onclick="window.open(this.href);return false;


Una mini-prova di una 508 SW GT in cui l'unico spunto interessante potrebbero essere i consumi :thumbright:
Arrivata il 13/05/2011 !!!! : 508 GT 2.2 Hdi 204 cv nero perla
Wife car : 207 1.4 Hdi Energy '08 Grigio Shark

teo1977it
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/05/2011, 10:09

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da teo1977it »

si bassplayer , almeno per quanto mi riguarda la 407 no mi è mai piaciuta la trovavo una macchina , scusa il termine, un po povera . non che la v50 fosse meglio , ma almeno di linea era un po piu giovane . la 407 la trovavo un po da vecchio .
Peugeot 508 SW 1.6 HDi FAP® Cambio robotizzato a 6 marce, Marrone Guaranja, Allestimento Business + Pack Pelle Claudia Aries+ Rilevatori ostacoli anteriore
ritirata il 4/07/2011
ufficialmente PEUGEOISTA ....

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da leone407 »

teo1977it ha scritto:si bassplayer , almeno per quanto mi riguarda la 407 no mi è mai piaciuta la trovavo una macchina , scusa il termine, un po povera . non che la v50 fosse meglio , ma almeno di linea era un po piu giovane . la 407 la trovavo un po da vecchio .
Pensa che per me è l'esatto contrario....il mondo è bello perchè è vario!!!!!! :mrgreen:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9892
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

leone407 ha scritto:
teo1977it ha scritto:si bassplayer , almeno per quanto mi riguarda la 407 no mi è mai piaciuta la trovavo una macchina , scusa il termine, un po povera . non che la v50 fosse meglio , ma almeno di linea era un po piu giovane . la 407 la trovavo un po da vecchio .
Pensa che per me è l'esatto contrario....il mondo è bello perchè è vario!!!!!! :mrgreen:
Ma infatti come si prevedeva la 508 attira un pubblico abbastanza eterogeneo.. scommeto che molti possessori di Passat, Mondeo e Laguna si faranno affascinare dalla 508.
In fondo chi ha una Passat, auto dal design molto.. boh non saprei come definirlo, non puó che apprezzare la 508
siamo solo noi che abbiamo la 407 ad essere un pó scettici, ma abbiamo i nostri motivi ;-)

Avatar utente
alfredo77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/01/2011, 0:45
Località: Bari

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da alfredo77 »

bassplayer ha scritto:
leone407 ha scritto:
teo1977it ha scritto:si bassplayer , almeno per quanto mi riguarda la 407 no mi è mai piaciuta la trovavo una macchina , scusa il termine, un po povera . non che la v50 fosse meglio , ma almeno di linea era un po piu giovane . la 407 la trovavo un po da vecchio .
Pensa che per me è l'esatto contrario....il mondo è bello perchè è vario!!!!!! :mrgreen:
Ma infatti come si prevedeva la 508 attira un pubblico abbastanza eterogeneo.. scommeto che molti possessori di Passat, Mondeo e Laguna si faraano affascinare dalla 508.
siamo solo noi che abbiamo la 407 ad essere un pó scettici, ma abbiamo i nostri motivi ;-)
io non sono scettico :-w)
Arrivata il 13/05/2011 !!!! : 508 GT 2.2 Hdi 204 cv nero perla
Wife car : 207 1.4 Hdi Energy '08 Grigio Shark

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9892
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

intendevo io e Leone407, che poi alla fine gli unici appunti sono di carattere estetico :)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9892
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

alfredo77 ha scritto:da http://www.virgilio.it" onclick="window.open(this.href);return false;

http://auto-moto.virgilio.it/auto/prove ... verdi.html" onclick="window.open(this.href);return false;


Una mini-prova di una 508 SW GT in cui l'unico spunto interessante potrebbero essere i consumi :thumbright:
il giornalista dice di aver fatto 1300 Km con 120 Euro ( a 1,50 al litro sono 80 litri) consumo tot 6,1 litri x 100 km . niente male per un automatico [-o< [-o< [-o<

consumi da utilitaria :applause:

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:intendevo io e Leone407, che poi alla fine gli unici appunti sono di carattere estetico :)
Io a dire il vero come ho avuto modo di dire in questo ed altri topic oltre al discorso estetico nutro dei dubbi anche dal punto di vista dinamico. Mi riferisco alla versione che più ho provato,ossia la 140 cv Hdi e spiego il perchè: il motore tranne che per qualche piccolo aggiormamento elettronico è sul campo da 10 anni....sarà sì diventato robusto ed affidabile...però mi sarei aspettato qualcosa di più....il telaio è quello della C5....quindi recente ma non nuovissimo....grosso passo indietro con l'abbandono delle sospensioni a triangoli disaccoppiati. OK sono migliorate le plastiche, il confort, la silenziosità e la qualità generale...ma non mi cambiano assolutamente la dinamica di viaggio....anzi con dei rapporti così lunghi e con una sesta di riposo si è costretti anche in autostrada a mettere mano sul cambio.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
alfredo77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/01/2011, 0:45
Località: Bari

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da alfredo77 »

leone407 ha scritto:
bassplayer ha scritto:intendevo io e Leone407, che poi alla fine gli unici appunti sono di carattere estetico :)
Io a dire il vero come ho avuto modo di dire in questo ed altri topic oltre al discorso estetico nutro dei dubbi anche dal punto di vista dinamico. Mi riferisco alla versione che più ho provato,ossia la 140 cv Hdi e spiego il perchè: il motore tranne che per qualche piccolo aggiormamento elettronico è sul campo da 10 anni....sarà sì diventato robusto ed affidabile...però mi sarei aspettato qualcosa di più....il telaio è quello della C5....quindi recente ma non nuovissimo....grosso passo indietro con l'abbandono delle sospensioni a triangoli disaccoppiati. OK sono migliorate le plastiche, il confort, la silenziosità e la qualità generale...ma non mi cambiano assolutamente la dinamica di viaggio....anzi con dei rapporti così lunghi e con una sesta di riposo si è costretti anche in autostrada a mettere mano sul cambio.
condivido la tua analisi sui motori
io avrei lasciato :

1.6 come entry level per quelle utenze che cercano un'auto sicura e ben costruita, ma che puntano al risparmio senza badare alle prestazioni

2.2 come fascia medio-alta , dando la scelta al cliente sul cambio manuale o automatico

3.0 V6 al top di gamma come avviene per la sorella C5


il 2.0 da 140 CV se non per la già citata (presunta) affidabilità dovuta alla presenza sul mercato da parecchi (troppi) anni, non ha senso su quest'auto

Ricordiamo che la 508 non sostituisce solo la 407 ma anche la 607....
Arrivata il 13/05/2011 !!!! : 508 GT 2.2 Hdi 204 cv nero perla
Wife car : 207 1.4 Hdi Energy '08 Grigio Shark

Avatar utente
Jeff swiss
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 12/03/2011, 20:32
Località: lugano CH

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da Jeff swiss »

Io sono un po difficile in fatto di gusti e la 407 non mi piace esteticamente.comunque la508 la scelta mia moglie
508 SW GT bianco perla con cerchi da 19 pollici piu 17 invernali e monitor aggiuntivo per telecamera retromarcia inpianto doppio DVD poggiatesta per bambini brontoloni. molle H&R meno 3,5 cm
ritirata il 18-07-2011

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9892
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

leone407 ha scritto:
bassplayer ha scritto:intendevo io e Leone407, che poi alla fine gli unici appunti sono di carattere estetico :)
Io a dire il vero come ho avuto modo di dire in questo ed altri topic oltre al discorso estetico nutro dei dubbi anche dal punto di vista dinamico. Mi riferisco alla versione che più ho provato,ossia la 140 cv Hdi e spiego il perchè: il motore tranne che per qualche piccolo aggiormamento elettronico è sul campo da 10 anni....sarà sì diventato robusto ed affidabile...però mi sarei aspettato qualcosa di più....
io ritengo 140 cv la potenza perfetta per quel genere di auto, non per niente é il motore piú diffuso anche per il gruppo VW, perché garantisce prestazioni di tutto rispetto e ha costi di gestione contenuti, cosa molto importante per famiglie e flotte aziendali.
Tanto per fare un esempio, quante 407 2.2 Hdi ci sono in giro? pochissime. tutti hanno comprato la 2.0 anche se la 2.2 costava solo poco di piú e aveva un motore molto piú godibile. Non so come funzioni da voi, ma qui i kw si pagano a peso d'oro. Per i miei 25 KW/34 cv in piú rispetto a mio padre pago ben 70 euro in piú di bollo!

Avatar utente
alfredo77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/01/2011, 0:45
Località: Bari

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da alfredo77 »

bassplayer ha scritto:
leone407 ha scritto:
bassplayer ha scritto:intendevo io e Leone407, che poi alla fine gli unici appunti sono di carattere estetico :)
Io a dire il vero come ho avuto modo di dire in questo ed altri topic oltre al discorso estetico nutro dei dubbi anche dal punto di vista dinamico. Mi riferisco alla versione che più ho provato,ossia la 140 cv Hdi e spiego il perchè: il motore tranne che per qualche piccolo aggiormamento elettronico è sul campo da 10 anni....sarà sì diventato robusto ed affidabile...però mi sarei aspettato qualcosa di più....
io ritengo 140 cv la potenza perfetta per quel genere di auto, non per niente é il motore piú diffuso anche per il gruppo VW, perché garantisce prestazioni di tutto rispetto e ha costi di gestione contenuti, cosa molto importante per famiglie e flotte aziendali.
Tanto per fare un esempio, quante 407 2.2 Hdi ci sono in giro? pochissime. tutti hanno comprato la 2.0 anche se la 2.2 costava solo poco di piú e aveva un motore molto piú godibile. Non so come funzioni da voi, ma qui i kw si pagano a peso d'oro. Per i miei 25 KW/34 cv in piú rispetto a mio padre pago ben 70 euro in piú di bollo!

Io sono tra quelli che all'epoca ha preferito "fermarsi" al 2.0 136 CV anzichè "osare" con il 2.2 da 170 cv . E in cosa potrò aver risparmiato? Giusto nel bollo.... Ma spesso ciò che si spende in più per il bollo viene ammortizzato dal risparmio che si ha sfruttando un motore già pronto ai bassi regimi e che non ti deve costringere a scalare di marcia con una frequenza eccessiva.
I costi di gestione (parlando solo di motore) solo assolutamente simili
Al massimo sarebbe stato preferibile proporre sulla 508 il solo 2.0 163 CV con cambio sia manuale che automatico.

ps : il 140 CV VW ha avuto una marea di problemi, risolti solo dopo diverso tempo e diverse cavie. Se ancora oggi lo si propina (ed è la stessa motivazione che spinge Peugeot) è perchè evidentemente i magazzini sono ancora pieni di un motore vecchio e superato
Arrivata il 13/05/2011 !!!! : 508 GT 2.2 Hdi 204 cv nero perla
Wife car : 207 1.4 Hdi Energy '08 Grigio Shark

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9892
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da bassplayer »

:scratch: :scratch: :scratch:
due cose..
- i motori vengono modificati e aggiornati ogni anno o anche piú spesso per renderli piú parsimoniosi, silenziosi, Euro 5 ecc ecc.
-esperimento fatto con mio padre (ha una 407 2.0 Hdi del 2004) in autostrada una volta che ci siamo incontrati per caso: al 130 Km/h con il cruise lui consumava il 6,3%, io il 7,4% entrambi con gomme 215/55/17.
A 150 Km/h lui era a 7,8 % io al 9,2 %

Avatar utente
alfredo77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/01/2011, 0:45
Località: Bari

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da alfredo77 »

bassplayer ha scritto::scratch: :scratch: :scratch:
due cose..
- i motori vengono modificati e aggiornati ogni anno o anche piú spesso per renderli piú parsimoniosi, silenziosi, Euro 5 ecc ecc.
-esperimento fatto con mio padre (ha una 407 2.0 Hdi del 2004) in autostrada una volta che ci siamo incontrati per caso: al 130 Km/h con il cruise lui consumava il 6,3%, io il 7,4% entrambi con gomme 215/55/17.
A 150 Km/h lui era a 7,8 % io al 9,2 %

:scratch: : anzichè aggiornare una cosa vecchia , non è preferibile crearne una ex novo? Il 1.6 per flotte e famiglie è indicatissimo. Il salto diretto quantomeno al 2.0 163 CV non avrebbe deluso nessuno. Io sono + che certo che fra il mio 136 cv del 2007 e un 140 cv odierno le differenze sarebbe sorprendentemente poche :roll:

mi fa piacere che tu abbia tutta questa fiducia nella tecnologia e nello specifico in quella del nostro trip computer :D . Io personalmente non lo ritengo uno strumento troppo affidabile per stabilire i consumi di una vettura e continuo a credere che (a meno che non si corra sempre e comunque) un motore "piccolo" nel lungo periodo ed in condizioni di utilizzo misto consuma di più che un motore un po' più grande, più elastico e che non ti costringe a tirare quasi tutte le marce
Arrivata il 13/05/2011 !!!! : 508 GT 2.2 Hdi 204 cv nero perla
Wife car : 207 1.4 Hdi Energy '08 Grigio Shark

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: La 508, erede della 407, sarà così?

Messaggio da leone407 »

La mia impressione è che siano state dedicate molte attenzioni alle finiture dell'auto "togliendo" qualcosa alla dinamica di guida.....plastica morbida come il burro, guarnizioni doppie, ottimo assemblaggio..... tutto questo ha un costo e per rimanere in una certa categoria di prezzo si son tolte le più sofisticate sospensioni a quadrilatero e si è utilizzato per la versione che deve fare i numeri un motore rodato ma non certo innovativo..... la 407 quando la guidi hai l'esatta percezione di dove metti le ruote...con la 508 è tutto più ovattato....più soft.... per chi cerca confort e silenziosità è il mezzo ideale... per chi vuole gustarsi un minimo il piacere di guidare secondo me le sensazioni che si provano al volante della 407 sono più gratificanti...
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”