PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bella si ma manca qualcosa...

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
radry
Peugeottista veterano

Bella si ma manca qualcosa...

Messaggio da radry »

Prima di salire ed accenderla ho fatto un giro attorno per rendermi conto velocemente se c'erano quei "quattro accessori" che avevo chiesto al momento dell'ordine.

Subito il mio occhio attento è caduto nel paraurti posteriore che non aveva i sensori parcheggio, quindi ho rimosso le protezioni che mettono per le spedizioni e non c'era nulla.

L'accessorio richiesto era il RILEVATORE OSTACOLI POSTERIORE + PACK RETROVISORI che comprende retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, retrovisore interno elettrocromatico, follow me home automatico con illuminazione a led alla base dei retrovisori esterni, etc etc.

Quindi notato il problema ci siamo portati quasi subito nella scrivania per capire l'errore e tentare di rimediare. L'ora però non consentiva di effettuare telefonate alla casa madre per avere indicazioni su come risolvere, quindi tutto è rimandato a lunedì.

Nell'attesa giro il problema alla vostra attenzione attendendomi gentilmente i migliori consigli per risolvere con soddisfazione la questione.

Ricapitolando:
-Gli specchietti si piegano elettricamente ma non ho verificato se c'è la funzione follow me home automatico con illuminazione a led alla base dei retrovisori esterni.
-Non ho verificato se il retrovisore interno è elettrocromatico.
-Si è parlato di montare i sensori parcheggio nella loro officina, ma la cosa mi spaventa perchè temo che bucheranno in paraurti e monteranno 4 bolli neri su fondo madreperla e che il passaggio dei fili inevitabilmente porterà anticipatamente il generare di scricchiolii vari.
In tal proposito desidero sapere da chi già li possiede già quali funzioni sono associate ai sensori: es. esclusione, allarme sonoro, messaggi visivi su qualche display, nel mio caso ho la radio di base come quella di seiquattro il WIP Sound.

Ho notato inoltre che a differenza di quanto mi attendessi i vetri sono tutti verdi e non c'è differenza l'uno dall'altro, mentre associato al tetto ciel panoramico sono compresi i vetri posteriori oscurati, potete postarmi delle foto per apprezzare la differenza nelle due versioni? Poco distante c'era una Fèline di identico colore e i vetri erano identici, anche la Fèline ha i posteriori oscurati giusto?

Grazie per ogni piccolo aiuto e consiglio.

radry

PS speriamo che almeno l'alimentazione e la cilindrata siano quelle giuste! :scratch:
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

Re: Bella si ma manca qualcosa...

Messaggio da Tonno insuperabile »

Reputo intollerabile un comportamento così qualunquista e menefreghista nel rispetto del cliente che paga 25/30 mila euro una macchina e poi se la vede arrivare sbagliata.
Ma i controlli qualità della ditta che ha fabbricato dove sono?
E il controllo in accettazione al conce?

Mi viene il nervoso per te...
Quando mi chiameranno dalla concessionaria per dirmi che la mia 5008 è arrivata, sarò mooooolto esplicito. Chiederò di controllare che ci sia TUTTO, di serie o optional che sia.
Per fortuna esiste internet e questi abusi vengono a galla in tempo zero.
E' ora di finirla.
Mi vien voglia di telefonare alla tua concessionaria e cantarglele... ma tu guarda...
:mad:

Passami il numero del tuo il venditore che lo spacco di pugni.... [-X

(ovviamente scherzo, ma la rabbia mi sale lo stesso...)
Hai tutto il mio appoggio....
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

Atharu
Peugeottista novello

Messaggio da Atharu »

Cavolo.... la mancanza delle mie regolazioni elettriche sono nulla!!!!
Comunque:
avendo la Feline con wipcom3D i sensori sono associati con allarmi sonori che provengono dalle casse più vicine al sensore "allarmato" e raffigurazione visiva animata sul display del NAV.
Per quanto riguarda i vetri oscurati ti posso dire che la diffenreza si nota. Non sono completamente neri ma sono molto più scuri di quelli anteriori.
Per quanto riguarda lo specchietto interno basta che controlli che sia presente, sul profilo inferiore, il sensore.
Comunque non c'è la classica levetta e posteriormente è molto pronunciato.

Considerazione personale sull'installazione dei sensori in officina.
Oltre al forare il paraurti considera l'eventuale cablaggio dei cavi che devono essere portati nella zon anteriore, e questo vuol dire smontare neccessariamente altre parti.

Per tutto il resto non posso dire altro che mi dispiace.
Ciao
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Quoto l'amico Tonno in tutto. E mi associo alla tua rabbia/delusione. :thumbdown: :thumbdown:
Purtroppo se monteranno i sensori in concessionaria perderai la visualizzazione sul display della radio wip sound.
Inoltre, probabilmente, non credo nemmeno che avranno la funzionalità per così dire "separata" nei 2 altoparlanti posteriori, cioè che quando trovi un ostacolo nel lato sinistro dell'auto, il bip-bip si sente dall'altoparlante sinistro. Ma di questa cosa non sono certo al 100%.
Il follow me home è regolabile dal cdb. Ma per toglierti ogni dubbio riguardo gli allestimenti c'è il sito dell'ottimo marcolira all'url: http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false; dove potrai trovare molte info sulla tua nuova auto.

Lascio dunque la parola ai 5008isti. :salute:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

L'auto è giunta stamattina ed era solo un caso che fossi passato di lì, il venditore non era ancora sicuro che fosse la mia perchè in questo week end sono impegnati in fiera e quindi tutto è rimandato a lunedì. Forse per quella data lo avrebbero notato, in ogni caso il concessionario non è "responsabile" di come gli arriva l'auto, ma è responsabile per porre rimedio nelle veci della casa madre.
Ora ti chiedo, secondo te quale sarebbe la soluzione migliore visto che gli accessori credo siano incompleti? li faccio montare in post consegna? ma poi si integreranno perfettamente con il sistema del wip nav?

:scratch: :scratch: :scratch:

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

Tonno insuperabile ha scritto:Reputo intollerabile un comportamento così qualunquista e menefreghista nel rispetto del cliente che paga 25/30 mila euro una macchina e poi se la vede arrivare sbagliata.
Ma i controlli qualità della ditta che ha fabbricato dove sono?
E il controllo in accettazione al conce?

Mi viene il nervoso per te...
Quando mi chiameranno dalla concessionaria per dirmi che la mia 5008 è arrivata, sarò mooooolto esplicito. Chiederò di controllare che ci sia TUTTO, di serie o optional che sia.
Per fortuna esiste internet e questi abusi vengono a galla in tempo zero.
E' ora di finirla.
Mi vien voglia di telefonare alla tua concessionaria e cantarglele... ma tu guarda...
:mad:

Passami il numero del tuo il venditore che lo spacco di pugni.... [-X

(ovviamente scherzo, ma la rabbia mi sale lo stesso...)
Hai tutto il mio appoggio....
Grazie per la comprensione.

radry

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

Atharu ha scritto: Per quanto riguarda i vetri oscurati ti posso dire che la diffenreza si nota. Non sono completamente neri ma sono molto più scuri di quelli anteriori.
Per tutto il resto non posso dire altro che mi dispiace.
Ciao
Hai qualche foto per farmi vedere il confronto?

radry

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

baronecausio ha scritto:Quoto l'amico Tonno in tutto. E mi associo alla tua rabbia/delusione. :thumbdown: :thumbdown:
Purtroppo se monteranno i sensori in concessionaria perderai la visualizzazione sul display della radio wip sound.
Inoltre, probabilmente, non credo nemmeno che avranno la funzionalità per così dire "separata" nei 2 altoparlanti posteriori, cioè che quando trovi un ostacolo nel lato sinistro dell'auto, il bip-bip si sente dall'altoparlante sinistro. Ma di questa cosa non sono certo al 100%.
Il follow me home è regolabile dal cdb. Ma per toglierti ogni dubbio riguardo gli allestimenti c'è il sito dell'ottimo marcolira all'url: http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false; dove potrai trovare molte info sulla tua nuova auto.

Stò provando ma non riesco, ci sono un sacco di informazioni e non trovo quella giusta da far vedere al venditore.

radry

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Beh...
Le soluzioni sono due:
1) AUTO NON CONFORME: quindi tutte le conseguenze del caso, ovvero annullamento dell'ordine, restituzione soldi ed eventuale azione legale
2) TI TIENI L'AUTO COSI' e chiedi un rimborso alla Peugeot sempre per la non conformità dell'auto ordinata (quindi rimborso dei soldi dell'accessorio, tagliando gratis, estensione garanzia e via discorrendo)

Mi spiace per l'accaduto. :(
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

radry ha scritto:
baronecausio ha scritto:Quoto l'amico Tonno in tutto. E mi associo alla tua rabbia/delusione. :thumbdown: :thumbdown:

Stò provando ma non riesco, ci sono un sacco di informazioni e non trovo quella giusta da far vedere al venditore.

radry
Dal sito http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false;, voce allestimenti-->tecno, cito testualmente:
- Pack Retrovisori (retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, retrovisore interno elettrocromatico e Follow Me Home automatico con illuminazione a LED alla base dei retrovisori esterni) - opzione, quindi se hai gli specchietti ripiegabili, hai anche il follow-me-home e l'illuminazione LED;
- Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - opzione da marzo 2010
- Vetri azzurrati - di serie
- Vetri posteriori oscurati - non disponibile

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

baronecausio ha scritto: Dal sito http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false;, voce allestimenti-->tecno, cito testualmente:
- Pack Retrovisori (retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, retrovisore interno elettrocromatico e Follow Me Home automatico con illuminazione a LED alla base dei retrovisori esterni) - opzione, quindi se hai gli specchietti ripiegabili, hai anche il follow-me-home e l'illuminazione LED;
- Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - opzione da marzo 2010
- Vetri azzurrati - di serie
- Vetri posteriori oscurati - non disponibile
Mi sono spiegato male, per la differenza dei vetri solo con un confronto visivo posso controbattere il venditore che fa "l'ingenuo" quindi mi servono le foto.

Per i sensori ho bisogno della pagina del manuale dove si fa notare che l'accessorio è integrato con il wip nav.

Grazie in ogni caso per il contributo.

radry

bigio65
Peugeottista appassionato

Messaggio da bigio65 »

sito peugeot5008, servizi e risorse, documentazione, manuali peugeot, guida, alla pag.159 si parla dello schermo con i sensori di retromarcia..... per il resto solidarietà per la disavventura. I sensori sono importanti, in retro non si vede nulla, ci vorrebbero anche quelli anteriori.....non mollare l'errore non è tuo.
Ciao
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Qui una tecno senza tetto ciel e quindi senza vetri oscurati: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=33614" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui una feline con tetto ciel e vetri oscurati: http://album.alfemminile.com/album/7545 ... -0.html#p6" onclick="window.open(this.href);return false; tratto dal topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42512" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quanto riguarda il manuale vai qui: http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false; e seleziona 5008.
E' questo ciò che intendevi? Cmq fatti qualche giro nella sezione "Le nostre leonesse": forse troverai risposta "visiva" a tutti i tuoi dubbi ;-)

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

mi spiace per l'accaduto... :mad:

Per quanto riguarda i vetri scuri, non sono certo come quelli di casa Ford, però Qui puoi vedere una Tecno (sulla sinistra) senza tetto ciel e dunque senza vetri scuri e una Fèline (sulla destra) con tetto ciel e vetri scuri. La differenza, almeno in foto, sembra minima (la noti soprattutto nella seconda foto, di profilo, nel vetro dei passeggeri posteriori) e si nota poco nella prima foto del lunotto posteriore.
Comunque ti assicuro che la differenza si nota ad occhio nudo: i vetri oscurati assieme alle tendine posteriori fanno il loro dovere e i bimbi non si lamentano (quasi) più del sole.... ;-)
Se hai una Fèline penso proprio che i vetri scuri ci siano e tu semplicemente non ci abbia fatto caso.... :scratch:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

Ragazzi vi sto leggendo e siete tutti molto preziosi con i vostri consigli e link, riesco piano piano a trovare ciò che mi serve.
Il problema ora è anche: il concessionario mi deve informare in modo ufficiale dell'arrivo dell'auto, viceversa se insisto troppo potrebbe riordinarmela come la voglio io ed attendere ancora 3 mesi giusto? sul contratto mica c'è la data di consegna.

radry

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”