PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bella si ma manca qualcosa...

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
bigio65
Peugeottista appassionato

Re: Bella si ma manca qualcosa...

Messaggio da bigio65 »

radry ha scritto:Ragazzi vi sto leggendo e siete tutti molto preziosi con i vostri consigli e link, riesco piano piano a trovare ciò che mi serve.
Il problema ora è anche: il concessionario mi deve informare in modo ufficiale dell'arrivo dell'auto, viceversa se insisto troppo potrebbe riordinarmela come la voglio io ed attendere ancora 3 mesi giusto? sul contratto mica c'è la data di consegna.

radry
Sono andato a vedere il mio contratto, era indicata una data di prevista messa a disposizione, e nel retro art.7 consegna al punto 7.2 si indicava che in caso di ritardo oltre 60 gg (non dependente da venditore etc.) l'acquirente può recedere e chiedere la restituzione della caparra (il doppio). Penso che i contratti siano degli stampati della Peugeot uguali per tutti i conce, controlla bene dovrebbe esserci la data prevista di messa a disposizione anche sul tuo. Non so poi quanto convenga al conce di questi tempi tenersi l'auto sul groppone senza certezza di venderla a breve o con sconti.
Sempre più solidale con il tuo stato d'animo, non ci voleva proprio dopo la tua lunga e trepidante attesa, la speranza potrebbe essere che non sia la tua...chissà.
Ciao
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

bovirus
Peugeottista veterano

Messaggio da bovirus »

@radry
Mi sembra che la mancanza di più accesori indichi che non è l'auto che hai ordinato tu.

Io al tuo posto (sono proprietario di una 5008 tecno)

- Non mi farei montare nulla post consegna (non è la stessa cosa di averli montati in fabbrica)
- non riterrei l'auto attuale (una volta che lo hai fatto sono cavoli tua) per evidente vizio di forma.
- Chiederei un'auto come da me ordinata chiedenmdo il rispetto del contratto e citamndo l'associazione consumatori.

Magari nel frattempo (spero epr te) si sono accorti che ti stavano consegnando l'auto di un altro e la tua c'è o deve arrivare a breve.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Atharu
Peugeottista novello

Messaggio da Atharu »

radry ha scritto:
Atharu ha scritto: Per quanto riguarda i vetri oscurati ti posso dire che la diffenreza si nota. Non sono completamente neri ma sono molto più scuri di quelli anteriori.
Per tutto il resto non posso dire altro che mi dispiace.
Ciao
Hai qualche foto per farmi vedere il confronto?

radry
A questo link :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=37631" onclick="window.open(this.href);return false;
vedi una galleria di foto in cui si vede la differenza tra i vetri posteriori e quelli anteriori delle Feline.
Non è la mia perchè causa lavoro non sono ancora riuscito a fare le foto, ma l'unica differenza sono il colore degli interni.
Io ho quelli grigio scuro.

Ciao
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ciao radry

Per i vetri oscurati non ricordo dove qualche 5008ista commentava che davano piuttosto sul verdino. Che dipenda da "diverse partite" di vetri, come appurato per lo speggnietto interno e la base per l'antenna? :scratch:
Comunque se ti serve una raccolta di foto di 5008, se vai al topic dell' Elenco dei possessori in fondo al primo messaggio trovi tutti gli attuali nickname con relativo link degli utenti che hanno inserito ufficialmente nel forum la propria 5008. D'altrone è per queste esigenze che è nata l'idea del topic :-w)

Per il resto gli altri utenti sono già stati esaustivi

Consiglio! Se ti devi "scontrare" con il venditore cerca di portargli dati specifici del sito ufficiale Peugeot perchè, anche se sappiamo benissimo che il sito http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false; è più attendibile, è pur sempre un sito amatoriale e quindi il venditore potrebbe dirti che quei dati sono semplicemente errati.

Comunque dispiace per l'accaduto :(

Buona 5008 :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Gere67
Peugeottista novello

Messaggio da Gere67 »

Mi spiace per l'accaduto radry...fatti valere, hai tutte le ragioni! ;-)

A me è arrivata senza tetto ciel, usb e Bluetooth :( ...ma è stato un mio errore in fase di acquisto affrettato che mi porterò avanti per un bel pò :?

ancora auguri
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 112cv Fap Euro 5
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Advance Parking System - Antifurto Identicar - Navigatore Garmin nüvi 3790T Vivavoce Bluetooth®
Ordinata il 31/01/11 arrivata il 06/05/11

seiquattro
Peugeottista appassionato

Messaggio da seiquattro »

radry ha scritto: In tal proposito desidero sapere da chi già li possiede già quali funzioni sono associate ai sensori: es. esclusione, allarme sonoro, messaggi visivi su qualche display, nel mio caso ho la radio di base come quella di seiquattro il WIP Sound.
Ciao radry, non posso che essere dispiaciuto per l'accaduto... per la domanda sui sensori,
io ho il wip nav e quindi tutte le segnalazioni dei sensori vengono proiettate
sul display del nav che ti mostra la sagomina della vettura e oltre all'allarme
sonoro ti mostra con delle barre colorate quale sensore sta segnalando.

Ricordo un post del buon amedeone che conteneva alcune immagini
al riguardo.... amedeone ti ricordi quale era?
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

GRAZIE a tutti voi desidero rispondervi personalmente uno ad uno ma ciò servirebbe ad allungare le pagine del post, con voi al fianco non mi sento "solo" in questa mia piccola disavventura.

Ancora una volta prezioni e pieni di spunti i vostri gentili consigli.

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

---
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

bigio65 ha scritto:
radry ha scritto:Ragazzi vi sto leggendo e siete tutti molto preziosi con i vostri consigli e link, riesco piano piano a trovare ciò che mi serve.
Il problema ora è anche: il concessionario mi deve informare in modo ufficiale dell'arrivo dell'auto, viceversa se insisto troppo potrebbe riordinarmela come la voglio io ed attendere ancora 3 mesi giusto? sul contratto mica c'è la data di consegna.

radry
Sono andato a vedere il mio contratto, era indicata una data di prevista messa a disposizione, e nel retro art.7 consegna al punto 7.2 si indicava che in caso di ritardo oltre 60 gg (non dependente da venditore etc.) l'acquirente può recedere e chiedere la restituzione della caparra (il doppio). Penso che i contratti siano degli stampati della Peugeot uguali per tutti i conce, controlla bene dovrebbe esserci la data prevista di messa a disposizione anche sul tuo. Non so poi quanto convenga al conce di questi tempi tenersi l'auto sul groppone senza certezza di venderla a breve o con sconti.
Sempre più solidale con il tuo stato d'animo, non ci voleva proprio dopo la tua lunga e trepidante attesa, la speranza potrebbe essere che non sia la tua...chissà.
Ciao
Si è vero nel mio è al punto 6.2, ma come ho scritto in precedenza non è stata posta la data di consegna sul contratto e non sono stato avvisato per iscritto dell'arrivo dell'auto. Quindi virtualmente potrei aspettare ancora 6 mesi e quella non è la mia!!!

radry

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

Gere67 ha scritto:Mi spiace per l'accaduto radry...fatti valere, hai tutte le ragioni! ;-)

A me è arrivata senza tetto ciel, usb e Bluetooth :( ...ma è stato un mio errore in fase di acquisto affrettato che mi porterò avanti per un bel pò :?

ancora auguri
Normalmente sono piuttosto smaliziato e cerco di cautelarmi il più possibile, purtroppo alle volte non basta, complice l'abilità consumata del venditore per la definizione degli "accessori" che più gradivo :mad: e figlio che da controllare che giochicchiava per l'autosalone, ho dimenticato di far porre nei mille discorsi la data di consegna sul contratto, che in verità bisogna dire è stata rispettata.

radry

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

radry ha scritto:L'auto è giunta stamattina ed era solo un caso che fossi passato di lì, il venditore non era ancora sicuro che fosse la mia perchè in questo week end sono impegnati in fiera e quindi tutto è rimandato a lunedì. Forse per quella data lo avrebbero notato, in ogni caso il concessionario non è "responsabile" di come gli arriva l'auto, ma è responsabile per porre rimedio nelle veci della casa madre.
:scratch: :scratch: :scratch:

radry
Mi sono spiegato molto male, quando ho fatto visita inaspettata il venditore sapeva dell'arrivo al mattino della 5008 ma non era sicuro fosse la mia fino a che non ha consultato i documenti di consegna. Appena fatto me l'ha confermato e sebbene ancora "imballata" anche presentata.

Quindi senza dubbio è la mia. :thumbdown:

radry

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

seiquattro ha scritto:
radry ha scritto: In tal proposito desidero sapere da chi già li possiede già quali funzioni sono associate ai sensori: es. esclusione, allarme sonoro, messaggi visivi su qualche display, nel mio caso ho la radio di base come quella di seiquattro il WIP Sound.
Ciao radry, non posso che essere dispiaciuto per l'accaduto... per la domanda sui sensori,

Perdonami seiquattro sai alle volte la concitazione che la situaziona mi sta creando... il modello del wip sound ce lo ha invece stefano7823 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=40957" onclick="window.open(this.href);return false;

radry

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

seiquattro ha scritto:

E' questo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 61#p462561" onclick="window.open(this.href);return false;
Le foto sono tutte del Wip Nav ma è ovvio che le funzionalità sono identiche anche per altre radio.

@radry
Comunque mi sa tanto che se installi aftermarket i sensori, anche se da conce, avrai solo la segnalazione acustica bip bip e null'altro :(
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

Oggi giornata di colloquio cordiale dal concessionario, la responsabilità è ovviamente stata da subito riconosciuta senza alcuna reticenza, l'impianto sarà ripristinato come da originale (spero!).
Mi auguro che tutte le funzionalità visive ed acustiche funzioneranno come da fabbrica.
Il paraurti sarà sostituito con quello con alloggiamento dedicato per i sensori, il venditore si è sbilanciato nel dire che i cablaggi dovrebbero comunque già esserci.
Per quanto riguarda i vetri posteriori più scuri, ho chiesto di portare all'aperto l'auto per verificare con la luce del sole la differenza, in effetti, non molto accentuata come un’altra vicina ma c'era.

radry

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”