PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rivestimento passaruota

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Phate
Peugeottista curioso

Rivestimento passaruota

Messaggio da Phate »

ciao!

mi è successa una cosa un po' strana. Giorni fa ho notato che dal passaruota anteriore destro della mia 3008 fuorisciva un "panno" rettangolare (tipo una delle striscioline del mocio vileda per intenderci, ma molto più largo e spesso). Inizialmente ho pensato di averlo raccolto durante la marcia, ma poi mi sono accorto che veniva effettivamente dall'interno del passaruota. All'estremità di questo panno c'erano 2 fori, che secondo me servono per fissare il panno all'interno. Visto che diluviava, ho allargato il passaruota e ho spinto dentro il panno senza badarci più di tanto.
Oggi sono andato dal corrozziere per farmi sistemare la cosa: lui mi ha guardato stralunato come se gli stessi dicendo che ho visto volare un asino ed ha allargato il passaruota per capire di cosa parlassi...sorpresa delle sorprese, non c'era più nessun panno! :shock:

Ora, tralasciando la figura da idiota che ho fatto, a voi risulta che ci sia un rivestimento di questo tipo nel passaruota o me lo sono davvero raccolto per strada? In ogni caso non capisco dove possa essere finito, visto che è tutto chiuso in quella zona. :?
Peugeot 3008 2.0 Outdoor 150cv (pack visibilità, wip nav, vetri stratificati e oscurati)

rosario73
Peugeottista fast&furious

Re: Rivestimento passaruota

Messaggio da rosario73 »

ciao, probabilmente quello che pendeva era del materiale fono-assorbente, ora non sò se i passaruota lo hanno, e poi di quale passaruota ant o post? e in ultimo come hai allargato il passaruota se sono tutti agganciati li ho controllati personalmente..comunque a me non è capitato
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Phate
Peugeottista curioso

Messaggio da Phate »

rosario73 ha scritto:ciao, probabilmente quello che pendeva era del materiale fono-assorbente, ora non sò se i passaruota lo hanno, e poi di quale passaruota ant o post? e in ultimo come hai allargato il passaruota se sono tutti agganciati li ho controllati personalmente..comunque a me non è capitato
si tratta del passaruota anteriore destro. Sì, sono agganciati, però se infili in cacciavite verso la metà del passaruota riesci ad allargarlo senza sganciarlo. Proprio per la difficoltà che si incontra ad allargarlo, non capisco come abbia fatto quel materiale a uscire..
Peugeot 3008 2.0 Outdoor 150cv (pack visibilità, wip nav, vetri stratificati e oscurati)

rosario73

Messaggio da rosario73 »

:scratch:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

Phate
Peugeottista curioso

Messaggio da Phate »

rosario73 ha scritto::scratch:
:) ..dopo provo a guardare nel passaruota di sinistra per vedere se c'è anche lì.
Comunque al 99% avevi ragione, si tratta di un materiale fonoassorbente. era molto molto simile a questo:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Phate
Peugeottista curioso

Messaggio da Phate »

sono stato un po' impreciso nel guardare :oops:

mi spiego meglio: il "panno" non è sparito...semplicemente non si trova nella parte anteriore del passarouta (dove io e il carrozziere abbiamo guardato), ma nella parte posteriore. Riepilogando, dentro il passaruota anteriore destro ho questo panno fonoassorbente sganciato che giorni fa era spuntato fuori dalla carrozzeria e, controllando il passaruota sinistro, ho verificato che il materiale è presente anche lì (solo che è perfettamente agganciato e disteso all'interno del passaruota). Domani vado dal carrozziere per farmelo sistemare e per dirgli che non sono io lo stupido 8)

giusto per capirci, il panno è visibile sotto il passarouta in questo punto

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

rosario73

Messaggio da rosario73 »

ecco svelato il mistero... meglio così :D

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

Auto che perde il "pannolone". :mrgreen: :mrgreen:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”