PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 comandi vocali RT4

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: 407 comandi vocali RT4

Messaggio da Gian »

LUPODIMARE58 ha scritto:Buon giorno a tutti, è la prima volta che entro nel sito e ancora non so come muovermi. Il mio problema è che non riesco ad impostare i comandi vocali sul RT4 della mia 407,il libretto è incomprensibile (per me ). Per questo chiedo se qualcuno è disposto a istruirmi. Grazie
Rispondo alla tua domanda, dopo che avendo smanettato tutto l'RT3 quasi sino a consumarne i tasti :lol:
ho scovato è il caso di dirlo poichè sul libretto che ho in dotazione che nel mio caso è quello riferito all'RT4, malgrado abbia installata la versione RT3, non viene riportata nessuna procedura per attivarli.
Nemmeno il capo officina Peugeot, lo sapeva, poichè quando mi sono recato per sottoporgli questo problema, ha sì smanettato con l'RT3, ma questa funzione non l'ha beccata poichè come vi renderete conto, si imposta con una logica tutta francese, cioè incasinata e contorta.
Cito la procedura per attivare la funzione dei comandi vocali, che non centra niente con il riconoscimento vocale:

Cliccare tasto MENU'
>> CONFIGURAZIONE
>> CONFIGURAZIONE DISPLAY
>> SUONO
>> IMPOSTAZIONE SINTESI VOCALE
>>ATTIVA

Incredibile che una funzione di tipo audio, debba impostarsi attraverso il menù della configurazione Display che a rigor di logica, non centra nulla.

Gentilmente chiedo a coloro che hanno in dotazione il manuale dell'RT3 se potrebbero verificare se trovate scritto tutti i passaggi da me menzionati.
Un saluto e un grazie a tutti quanti vorranno apportare il loro contributo.
Ovviamente una volta abilitata la funzione i comandi funzionano perfettamente o in alternativa, si possono impostare attraverso la pronuncia delle voci elencate.
Chiedo scusa a tutti gli amministratori e moderatori poichè ho riportato lo stesso messaggio in due sezioni diverse. Questa mia scelta, è motivata dal fatto che ci sono attivi due topic nei quali compaiono due difetti diversi.
Inoltre, quanto da me segnalato, lo ritengo utile proprio in virtù del fatto che nemmeno Peugeot, ha redatto un manuale veramente esaustivo e chiaro di tutto il suo sistema di navigazione.
Ai moderatori amministratori, lascio libera scelta di modificare spostare o cancellare quanto da me scritto.
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

I comandi vocali di solito sono già attivati. Comunque prova a premere il pulsantino che sta sulla levetta dei fari e pronuncia un comando tipo "radio"; se poi vuoi una carrellata generale dei comandi premi per circa 3 secondi il tasto menu' e scorri fino ai comandi vocali, te li elenca tutti e ti spiega anche il funzionamento. Se tutto ciò non funziona allora è possibile che siano disattivati. Ma sinceramente non mi torna tanto. :scratch:
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Joèl.67 ha scritto:I comandi vocali di solito sono già attivati. Comunque prova a premere il pulsantino che sta sulla levetta dei fari e pronuncia un comando tipo "radio"; se poi vuoi una carrellata generale dei comandi premi per circa 3 secondi il tasto menu' e scorri fino ai comandi vocali, te li elenca tutti e ti spiega anche il funzionamento. Se tutto ciò non funziona allora è possibile che siano disattivati. Ma sinceramente non mi torna tanto. :scratch:
Infatti ti confermo che i miei erano stati erroneamente disattivati, e francamente credevo che nel libretto di uso e manutenzione dell'auto fosse descritta la procedura per attiverli per altro assolutamente semplice se si sa come fare.
Nel mio caso, pigiando il pulsantino a lato della leva delle frecce, non faceva praticamente nulla.
Grazie comunque per la dritta e se vorrai visitare questo mio post,
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=24115" onclick="window.open(this.href);return false;
trovarai maggiori spiegazioni a riguardo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

croma974
Peugeottista novello

Messaggio da croma974 »

Grazie Gian e scusa se ho sviato dall'argomento principe.Provero' ad attivare i sensori a video tenendo prenuto il pulsante.Speriamo bene ed ancora grazie
407 2.2 Feline hdi 170 CV. grigia con RT4 '08

croma974
Peugeottista novello

Messaggio da croma974 »

Gian ha scritto:
croma974 ha scritto:Grazie Gian sei stato utile,almeno adesso posso passare alla ricerca del modo per attivarla ( se e' possibile sull'RT4).A tal proposito...questa funzione l'hai sempre avuta dall'acquisto oppure te l'hanno attivata in seguito?
No tranquillo che questa funzione ce l'hai diciamo di serie
Per attivarla, c'è un tastino alla dx del pulsante delle 4 frecce con il simbolo del cicalino, lo tieni premuto per alcuni secondi e inserisci o disinserisci la funzione.

Chiedo scusa a tutti gli amministratori poichè è nato un argomento all'interno di un'altro di cui nulla ha a che fare con quello riportato nel titolo del 3D. [-o<
Saluti Gian ;-)
Ciao Gian,purtroppo il tentativo non ha dato risultati. Penso sempre piu' che la cosa sia fattibile solo se attivato dalla Concessionaria. Comunque grazie del consiglio.
407 2.2 Feline hdi 170 CV. grigia con RT4 '08

16ale16
Peugeottista appassionato

Messaggio da 16ale16 »

volevo sapere per cortesia a cosa servono i comandi SI e NO che si possono dire come primo livello di comandi vocali. Io ho letto sulle istruzioni, ma non ho trovato niente...Se dico SI o NO come primo comando non accade assolutamente niente, anzi si sente il suono di chiusura dei comandi vocali...
A che servono?
Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4

Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Purtroppo io non li uso ma serviranno per rispondere a qualche domanda. magari se dici no non risponde al telefono... oppure se c'é una interruzione sull'itinerario ti chiede se vuoi una soluzione alternativa :)

Mi sembra ovvio che se dici si o no non succeda niente.

16ale16
Peugeottista appassionato

Messaggio da 16ale16 »

Ah ok, quindi ad esempio servono per rispondere al telefono... ok mi sembrava strano che fossero nel primo livello... :D
Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4

Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

non ne sono sicuro, é solo un'ipotesi :oops:

Torna a “407 - Generale”