PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tappo serbatoio "old style"

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
stone
Peugeottista novello

Tappo serbatoio "old style"

Messaggio da stone »

....metà luglio è ancora molto lontano (non solo per me!!!!)...e come potete immaginare mi consolo con tutti i video in rete disponibili....vedo....e......rivedo.. :) ad un certo punto mi balza all'occhio una serratura a chiave....... :shock: :shock: :shock:

shock anafilattico..........il tappo carburante a chiave :cry: :cry: :cry:
quindi vuol dire che ad ogni rifornimento o ti alzi o ti danno la chiave che puzza di gasolio (nel mio caso)????????!!!!

a voler essere pignoli :frown: se la potevano pure risparmià alla peugeot questa! [-X

.....voi come fate.....?

fasa66
Peugeottista curioso

Re: Tappo serbatoio "old style"

Messaggio da fasa66 »

Io faccio come gli antichi.....
mangiavano le scorze e buttavano via i fichi. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Che devo fare, dare al chiavi alla persona addetta o prendo la chiave e svito il tappo.

Certo.... se avessero fatto lo sportellino con una serratura srebbe stato moooooooooooooooolto megliooooooooooooooooo [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X
Peugeot 5008 - arrivata - Tecno 1.6 robotizzato - 112 cv - euro 5 - 8v -
7 posti - blu abysse - Rilevatori ostacoli post. + pack retro - Wip nav - Tetto ciel

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Quantomeno il tappo con chiave è più sicuro di quello con blocco automatico...
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Atharu
Peugeottista novello

Messaggio da Atharu »

Solo ed unicamente SelfService.
E se ci sono uso anche il guantino.
So quanto metto (che poi corrisponda al vero è un altro discorso) e risparmio rispetto al servito.

Ciao
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

stone
Peugeottista novello

Messaggio da stone »

...penso che una macchina da 27000 euri base...dovrebbe avere una serratura automatica....ahi ahi ahi

.....poi i pregi restano molti rispetto a un paio di pecche riscontrate....che sono veramente clamorose :hurted:

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Solo self service, io mi trovo molto meglio così in quanto purtroppo mi è capitato di lasciare il tappo sul tetto della macchina per poi doverlo ricomprare.
Non noto la puzza di gasolio sulla chiave e se lo trovo metto il guantino.
Per me nessun problema. In effetti comunque è un sistema un pò retrò.... :(
Un saluto :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Chiavino copia da 3 euro presso ferramenta di fiducia e la imbischi in auto. :)

stone
Peugeottista novello

Messaggio da stone »

beh io col mio naso ... :-w) la noto subito.........

stone
Peugeottista novello

Messaggio da stone »

lionerd ha scritto:Non noto la puzza di gasolio sulla chiave e se lo trovo metto il guantino
beh io col mio naso ... :-w) la noto subito......... :D

fasa66
Peugeottista curioso

Messaggio da fasa66 »

Atharu ha scritto:Solo ed unicamente SelfService.
E se ci sono uso anche il guantino.
So quanto metto (che poi corrisponda al vero è un altro discorso) e risparmio rispetto al servito.

Ciao
Qui dalle mie parti c'è un impianto a basso costo che ti mettono pure il gasolio........ Ha il prezzo più basso di tutta la città. Ed io approfitto per farmi servire....... Altriemti anche io solo ed esclusiavemente SELF SERVICE... :chessygrin:
Peugeot 5008 - arrivata - Tecno 1.6 robotizzato - 112 cv - euro 5 - 8v -
7 posti - blu abysse - Rilevatori ostacoli post. + pack retro - Wip nav - Tetto ciel

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

marcolira ha scritto:Quantomeno il tappo con chiave è più sicuro di quello con blocco automatico...
Quoto :thumbright:

Aggiungo che, visti i tempi del caro carburante, 9 volte su 10 mi occupo
personalmente del pieno alla mia Leonessa. :D

Anche per evitare fuoriuscite di gasolio da parte dell'addetto distratto... :mad:

Saluti :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

GatoMato
Peugeottista appassionato

Messaggio da GatoMato »

umphf...da un progetto nuovo come questo mi aspettavo un tappo integrato nello sportellino...o quantomeno la classica apertura a cavo e tappo legato all'imbocco. Cavolo, ormai lo trovi anche sull'utilitaria!!! :thumbdown: ...e mi par pure sulla cugina C4. :scratch: Mah...questa sciocca mancanza par tanto una buccia di bananaaaa........................................
In sella alla mia "Ruffiana" (YEEEHAAAAA!!!).
5008 1.6 8V HDi 112 cv FAP robotizzato, Feline, Bianco Madreperla +7 posti +WIP BT +Allarme.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare...

stone
Peugeottista novello

Messaggio da stone »

GatoMato ha scritto:umphf...da un progetto nuovo come questo mi aspettavo un tappo integrato nello sportellino...o quantomeno la classica apertura a cavo e tappo legato all'imbocco. Cavolo, ormai lo trovi anche sull'utilitaria!!! :thumbdown: ...e mi par pure sulla cugina C4. :scratch: Mah...questa sciocca mancanza par tanto una buccia di bananaaaa........................................

.........appunto!!! e questo la dice lunga! per non parlare delle rivali :-# :-# :-# che ormai adottano tecnologia "keyless" e "start engine" con pulsante!
Gran bella scivolata a mio parere per questo prezzo e questa gamma! tralasciare questi particolari da un sapore di vecchio e riciclato....questa idea di risparmiare dove invece il particolare può fare la differenza...credo con esborso del cliente contenuto...non piace.

Ribadisco che su una macchina da 27000 cucuzze non esiste proprio......menomale (avrò!!!!!) il robotizzato........ ma scendere aprire il tappo con la chiave come sulla fiat ritmo.............. [-X

Tonno insuperabile
Peugeottista veterano

Messaggio da Tonno insuperabile »

Oddio...
Io sono meno sofisticato su questi dettagli.
Anzi, non me ne frega proprio nulla.
E dire che un dettaglio del genere è uno scivolone su una buccia di banana mi sembra eccessivo.
Chi l'ha detto che è un male? Da anni ho il tappo con chiave su diverse vetture e non ho mai riscontrato "puzza di carburante" sulla chiave...

Poi dei sistemi keyless francamente faccio volentieri a meno.
Sono un motociclista e su molte moto nuove ci sono sistemi wireless per le chiavi.
Mi è capitato molte volte di vedere gente spostare le moto a piedi perchè le chiavi erano in interferenza con qualcosa e non facevano accendere la moto...
Bello...

Sarò retrò, ma la buona vecchia chiave non la cambierei con un bottone elettronico...

Ciao.
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

awialex
Peugeottista appassionato

Messaggio da awialex »

la mia 307cc ha la chiave ed anche la 206 di mia sorella e la 106 di una volta
da quello che sta uscendo in questo trend sembra proprio una scelta della puegeot, conoscete delle peugeot con lo sportellino automatico?? giusto o sbaglioto mi sa' di regola della casa, forse bisognerebbe capire xche' ...

oppure fate come quello della pubblicita' togliete il tappo e ... fate i versi hehehehehe
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”