Per me la doppia chiusura non esiste, ossia il secondo lampeggio è soltanto un avvisatore di dove hai parcheggiato nel caso di non sapere più l'esatto punto dove è posizionata, oppure per ripetere nel dubbio la chiusura dell'auto. Infatti ho fatto la prova di sedermi in auto, portiere chiuse, ho azionato la chiusura dal telecomando, hanno lampeggiato le quattro frecce e sulla plancia sotto il condizionatore si sono attivate le due spie (il lucchetto e quella del volumetrico) lampeggiando in continuazione in ordine prima l'una, poi l'altra senza mai fermarsi, ho attesa una decina di secondi, poi ho di nuovo spinto il pulsante di chiusura sul telecomando, ce stato un nuovo lampeggio, ho provato ad aprire la portiera ed infatti si è aperta tranquillamente,

attivandosi però la sirena e con la spia del volumetrico che lampeggiava (anche quando ho spento la sirena con il tasto di apertura) in modo veloce, finché non ho ripigiato il pulsante di apertura sul telecomando. Morale: quando si è all'interno dell'auto con l'antifurto inserito, le porte dall'interno non sono bloccate!!!

....se un male intenzionato rompe un vetro, l'auto suona, ma dall'interno infilandoci la mano la portiera si aprirà senza problemi.